Condizioni di partecipazione al concorso

Informazioni generali

Swisscom è il partner principale della mostra «Picasso. Periodo blu e rosa» allestita dalla Fondazione Beyeler. In collaborazione con la Fondazione Beyeler, Swisscom lancia l’iniziativa #myprivatepicasso, concorso che il 16 e il 17 aprile 2019 porterà nella casa svizzera del fortunato vincitore un dipinto originale di Picasso. Una cornice smart assicurerà la protezione dell’opera d’arte.
Tamedia è partner mediatico di Swisscom nell’iniziativa.

Possono partecipare al concorso tutte le persone residenti in Svizzera di età superiore ai 18 anni. Sono esclusi dalla partecipazione i collaboratori di Swisscom, della Fondazione Beyeler e di Tamedia, familiari compresi. Il partecipante dichiara di rendersi disponibile il 9 aprile 2019 per valutare la fattibilità, chiarire i dettagli preliminari e scattare la foto del vincitore.

Il partecipante dichiara altresì di rimanere a casa per 24 ore consecutive il 16 e il 17 aprile 2019 per la consegna del dipinto e di mettersi a disposizione con la sua casa durante la consegna del dipinto di Picasso per consentire lo svolgimento delle attività mediatiche.

Fasi di svolgimento del concorso

Fase d’iscrizione per la partecipazione al concorso: 19.3. – 1.4.2019

Tutti gli interessati possono inviare la domanda di partecipazione alla pagina www.myprivatepicasso.ch, spiegando con parole e immagini o un video perché un vero Picasso dovrebbe finire proprio sulla parete del loro soggiorno.

Fase di votazione: 2.4 – 7.4.2019

Le domande approvate saranno pubblicate sulla pagina di voto (landing page) per aprirle alla consultazione del pubblico. Quelle che otterranno il maggior numero di voti (dalla 1° alla 20° classificata) entreranno in finale nella top 20 e i rispettivi partecipanti ne riceveranno comunicazione via e-mail.

Determinazione del vincitore l’8 aprile 2019

I 6 membri della giuria (3 persone della Fondazione Beyeler e 3 di Swisscom) si riuniranno l’8 aprile 2019 per decretare il vincitore tra i 20 finalisti. Il vincitore sarà informato telefonicamente l’8 aprile. Nell’impossibilità di contattare il vincitore nelle 24 ore successive, Swisscom e la Fondation Beyeler si riservano il diritto di valutare un’altra domanda.

Annuncio del vincitore il 10 aprile 2019

Il nome del vincitore sarà annunciato ufficialmente il 10 aprile 2019.

Criteri di selezione del vincitore

Nella scelta del vincitore, la giuria terrà conto della facilità di accesso all’abitazione del vincitore per la consegna del dipinto, della qualità di ricezione della rete mobile nel luogo in cui è situata e dello slancio e della motivazione espressi nella domanda presentata.

Diritti di utilizzo e diritti sulla foto

  • Caricando la sua foto/il suo video a corredo della domanda di partecipazione, il partecipante ne trasferisce il diritto di autore a Swisscom SA, alla Fondazione Beyeler e a Tamedia (laddove trasferibile) e, laddove il trasferimento non fosse possibile, cede integralmente il diritto esclusivo, illimitato nel tempo, nello spazio e nel contenuto, all’utilizzo della foto/del video.
  • Il partecipante autorizza Swisscom SA, la Fondazione Beyeler e Tamedia a utilizzare il suo nome, la sua foto/il suo video nell’ambito dell’iniziativa #myprivatepicasso.
  • In particolare, il partecipante acconsente all’utilizzo della sua foto/del suo video su tutti i canali di social media di Swisscom SA, della Fondazione Beyeler e di Tamedia.
  • Il partecipante conferma di essere in possesso di tutti i diritti sul materiale fotografico inviato. Dichiara espressamente che altre persone eventualmente ritratte sono state informate dell’estensione di utilizzo in base alle presenti Condizioni di partecipazione prima che il materiale sia stato caricato e che queste persone hanno esplicitamente manifestato il loro consenso.
  • Il partecipante dichiara che la foto/il video caricati non violano in nessun modo diritti di terzi, in particolare diritti di marchio, d’autore e di personalità, e che la foto non contiene contenuti nocivi per i minori, pornografici, razzisti, inneggianti alla violenza o altri contenuti illegali o offensivi.
    Nel caso in cui, a dispetto della presente dichiarazione, il materiale fotografico dovesse comunque violare diritti di terzi causando danni per Swisscom SA, questa ha la facoltà di far valere i diritti di regresso nei confronti del partecipante.

Altre informazioni

  • Swisscom si riserva il diritto di verificare la conformità della domanda presentata alle Condizioni di partecipazione e, se necessario, di rifiutarla o cancellarla senza preavviso né motivazione. Swisscom si riserva altresì il diritto di escludere un partecipante dal concorso in caso di sospetta manipolazione o violazione delle Condizioni di partecipazione, nonché di modificare le stesse in qualsiasi momento.
  • È escluso lo svolgimento dell’iniziativa presso istituzioni commerciali.
  • Il partecipante si impegna a non utilizzare la campagna a scopi commerciali. È vietato in particolare servirsi della promozione per fare pubblicità o vendere merci.
  • Il partecipante accetta che l’organizzatore possa utilizzare i dati personali ricevuti per scopi di marketing.
  • Non è prevista alcuna corrispondenza in merito al concorso. È escluso il ricorso alle vie legali.
  • Per l’esecuzione materiale della consegna dal 16 al 17 aprile 2019 sarà stipulato con il vincitore un contratto separato.
  • I candidati che si piazzeranno nella «top 100» della votazione pubblica riceveranno in regalo due biglietti per la Soirée Swisscom del 3 maggio 2019.

Leggete ora