Sondaggio: Gli svizzeri e l’uso del cloud
1 min

Sondaggio: Gli svizzeri e l’uso del cloud

La maggior parte degli svizzeri sa che cos’è un cloud, anche se il 60% non lo utilizza (ancora) come spazio di archiviazione. Nella nostra esclusiva infografica imparerete come invece salvano i propri dati e con chi preferiscono condividere le proprie immagini.

Nel maggio 2019 Swisscom ha intervistato quasi 1000 cittadini svizzeri di tutte le regioni del paese tra i 18 e i 75 anni. Questi sono i risultati salienti del sondaggio, pubblicato la prima volta. 

Negli ultimi anni i servizi cloud si sono affermati in Svizzera (e in tutto il mondo), ma gli svizzeri continuano a utilizzare in misura considerevole altri supporti di archiviazione.


Dove salva foto, video e documenti?

Il disco rigido esterno è un ospite fisso nelle case svizzere, si spera ben protetto da incidenti fatali!


Con chi condivide i suoi dati sul cloud?

Alla domanda si potevano dare più risposte

Ben il 23 per cento degli svizzeri condivide le foto e i video privati anche con contatti professionali.


Quali caratteristiche di un fornitore di servizi cloud sono importanti per lei?

Alla domanda si potevano dare più risposte.

Gli svizzeri vogliono un fornitore di servizi cloud affidabile e stabile, mentre la possibilità di modificare immagini e video direttamente sul cloud è di secondaria importanza per loro.


myCloud: gratis e senza limiti

Con lo spazio di archiviazione online myCloud di Swisscom le vostre foto, i vostri video e i file vengono salvati su server svizzeri e sono sempre a vostra disposizione. Grazie al backup automatico, le foto e i video del cellulare vengono sempre salvati in background. Mantenete una visione d’insieme organizzando le vostre foto in album, secondo le località o come preferiti.

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati.*

Leggete ora