La maggior parte degli svizzeri sa che cos’è un cloud, anche se il 60% non lo utilizza (ancora) come spazio di archiviazione. Nella nostra esclusiva infografica imparerete come invece salvano i propri dati e con chi preferiscono condividere le proprie immagini.
Nel maggio 2019 Swisscom ha intervistato quasi 1000 cittadini svizzeri di tutte le regioni del paese tra i 18 e i 75 anni. Questi sono i risultati salienti del sondaggio, pubblicato la prima volta.
Negli ultimi anni i servizi cloud si sono affermati in Svizzera (e in tutto il mondo), ma gli svizzeri continuano a utilizzare in misura considerevole altri supporti di archiviazione.
Dove salva foto, video e documenti?

Il disco rigido esterno è un ospite fisso nelle case svizzere, si spera ben protetto da incidenti fatali!
Con chi condivide i suoi dati sul cloud?

Ben il 23 per cento degli svizzeri condivide le foto e i video privati anche con contatti professionali.
Quali caratteristiche di un fornitore di servizi cloud sono importanti per lei?

Gli svizzeri vogliono un fornitore di servizi cloud affidabile e stabile, mentre la possibilità di modificare immagini e video direttamente sul cloud è di secondaria importanza per loro.
myCloud: gratis e senza limiti
Con lo spazio di archiviazione online myCloud di Swisscom le vostre foto, i vostri video e i file vengono salvati su server svizzeri e sono sempre a vostra disposizione. Grazie al backup automatico, le foto e i video del cellulare vengono sempre salvati in background. Mantenete una visione d’insieme organizzando le vostre foto in album, secondo le località o come preferiti.