Navigazione

Login/Account box

Meta-navigazione

Navigazione globale

Ricerca globale

Pubblicità

Riconoscere la pubblicità

È mercoledì pomeriggio e state guardando insieme un film della Disney in TV. C’è un sacco di pubblicità che vostro figlio evidentemente conosce già perché la ripete e la trova divertente. A cosa serve la pubblicità?




Consigli

Fino a 12 anni

Vostro figlio legge una rivista per ragazzi: quante pagine di pubblicità ci sono e cosa viene pubblicizzato?

Navigate in internet insieme e organizzate un concorso: chi scopre per primo una pubblicità guadagna cento punti. Vince chi accumula più punti in un determinato tempo. Discutete infine qual è l’obiettivo della pubblicità.

Da 12 anni in poi

Collage: date a vostro figlio il compito di creare un collage di pubblicità tratte da riviste – ad esempio sul tema «supergirl/superboy e i loro splendidi accessori».

Parlate della pubblicità nei giochi per le app. Lasciate che vostro figlio scopra cosa viene pubblicizzato e con quale obiettivo.

Valutare la pubblicità: cosa viene pubblicizzato? Il risultato è soddisfacente? Chi distorce il messaggio pubblicitario nel modo più divertente?



Corsi sui media

Corsi sui media per i genitori

Scoprite il mondo dei vostri figli. Individuerete opportunità e rischi, scoprirete come se la passano gli altri genitori e come potete accompagnare i vostri figli.

Dettagli

L’ora delle domande sull’accompagnare i ragazzi

Conoscetevi a vicenda senza pregiudizi. Voi fate domande ai vostri figli e i vostri figli ne fanno a voi.

Domande in formato PDF