Robotica
Il modulo offre agli alunni l'occasione di cimentarsi nella comunicazione uomo-macchina. Gli alunni sperimentano i circuiti e le serie di singole fasi e imparano a comprendere la lavorazione sequenziale delle procedure. Creano un ordine e verificano i risultati con un robot.
Uno dei focus del modulo è il pensiero logico e predittivo. Gli alunni imparano a percorrere un tratto con il robot, senza scontrarsi con gli ostacoli presenti. Oppure, imparano in che modo possono essere usati i sensori. In tale ambito, l'importante è valutare quanto accade e derivarne corrispondenti decisioni. Gli alunni imparano a sviluppare una personale strategia di risoluzione dei problemi.
La scuola non ha bisogno di alcuna infrastruttura supplementare. Tutti i documenti, nonché il robot (Thymio) vengono messi a disposizione da parte di Swisscom.
Dopo il corso, i robot e i laptop restano a disposizione per un'altra settimana a scopo di approfondimento.
CHF 650.–
2° ciclo (3ª – 6ª classe) e 3° ciclo (7ª – 9ª classe)
Obiettivi di apprendimento
Gli alunni
Contenuti di apprendimento
Note di carattere pratico
Durata
Sei lezioni
Dimensione del gruppo
Una classe
Partecipanti
Alunni e insegnanti
Gruppo target del corso
3ª – 6ª classe
7ª – 9ª classe
Materiali didattici
Vengono messi a disposizione da noi
Strumenti di supporto
I computer vengono messi a disposizione da noi
Avete domande? Utilizzate il formulario per la richiesta di prenotazione e vi contatteremo. Tutti i nostri corsi sui media sono privi di pubblicità sui prodotti o sull'azienda.