Medienstark Schulen ans Internet Enter Online Contatto
Medienstark Schulen ans Internet Enter Online Contatto

Lezioni a distanza con Microsoft, Helloclass & Co.

Lezioni a distanza con Microsoft, Helloclass & Co.

Attualmente la maggior parte delle scuole si trova ad affrontare la sfida di svolgere le lezioni in forma digitale e spostarle nello spazio virtuale. Swisscom offre assistenza gratuita.

 

L'offerta viene costantemente ampliata.

Helloclass

Facile comunicazione tra insegnanti, studenti e genitori

Sia tramite computer, laptop, smartphone o tablet: l'inserimento e la visualizzazione delle attività è semplice e veloce.I commenti degli insegnanti e le domande degli studenti sono visibili a tutti.  

Office 365

Video Conferencing via Skype o team Microsoft.

«Scuole in Internet» offre gratuitamente una licenza per Office 365 di Microsoft® a tutti gli insegnanti e le scuole.

Escola

Organizzare la didattica a distanza gratuitamente.

Insieme a Escola, Swisscom «Scuole in Internet» offre a tutte le scuole in Svizzera un pacchetto «tutto incluso» gratuito per la didattica a distanza fino alla fine dell'anno scolastico. Il sistema è pronto all'uso in un arco di quattro ore con quattro funzioni fondamentali: comunicazione (Video chat, bacheca e messaggero), incarichi, piani settimanali e test online. Sono inoltre inclusi vari altri moduli dell'amato School Manager Escola.

itnetX (Switzerland) SA

Aiuto per il trasloco nell'aula digitale.

La nostra società affiliata itnetX (Switzerland) SA offre consulenza gratuita per il vostro prossimo progetto Office 365. ItnetX offre, in particolar modo alle scuole, un supporto mirato in fase di introduzione e di utilizzo della piattaforma Office 365.  

Eduport

Le informazioni più importanti sulle lezione a distanza a colpo d'occhio.

Le risposte alle domande relative alla digitalizzazione della vostra scuola o delle vostre lezioni sono riportate in Eduport di Educa.  

Pädagogische Hochschule Zürich

Approfittare dei professionisti.

La Pädagogische Hochschule Zürich mette a disposizione di tutte le scuole svizzere le sue preziose conoscenze. Attorno alla tematica relativa alla didattica a distanza, la PHZH ha addirittura attivato una hotline in cui affrontare tutte le vostre problematiche.

 

Questa hotline (043 305 5000) viene gestita in collaborazione con altre universitarie pedagogiche.  

Teachen.ch

Consigli per la vita quotidiana nella scuola domestica.

Offrite ai genitori dei vostri alunni un paio di buoni suggerimenti su come i ragazzi possano organizzare bene la propria giornata nonostante la mancata presenza a scuola. La pagina web teachen.ch raccoglie assieme numerose idee affinché i ragazzi possano organizzare la propria giornata in maniera razionale e contemporaneamente i genitori possano permettersi una piccola pausa.  

Devices

Mancano apparecchi?

Swisscom ha potuto fornire apparecchi supplementari ad alcune scuole rifornendosi dal proprio deposito. Ma ora non abbiamo più apparecchi a disposizione. La vostra scuola può noleggiare o acquistare in questo modo apparecchi a prezzi economici per gli studenti e le famiglie con possibilità finanziarie limitate:

 

Basenet/ALSO mette a disposizione con un modello a noleggio tablet per studenti.

 

GEWA e Firesales offrono apparecchi d'occasione a condizioni agevolate.