Swisscom Box

Su questa pagina:
Trovate informazioni e istruzioni per installare lo Swisscom Box (IP2000). Scoprite tutto sulle porte e ricevete ulteriore assistenza.

Apparecchio e porte

Scarica il PDF di istruzioni per avere maggiori informazioni sui collegamenti e i pulsanti della Swisscom Box.

Internet Box Light

Configurazione e uso

Istruzioni nell’app

L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo.

Per avviare la procedura basta scansionare il codice QR.

QR-Code

Istruzioni nell’app

L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo. 

Temi di aiuto & consigli per il Swisscom Box

Istruzioni e consumo energetico

Domande frequenti

Luce rossa al centro: TV in stand-by
Luce bianca: TV accesa

Luce rossa a destra: microfono spento
Onda luminosa verde: il Box sta ascoltando
Onda luminosa blu: il Box sta pensando
Luce blu lampeggiante: il Box sta parlando
Luce bianca: telecomando in uso
Pulsazione blu verso l’esterno: collegamento di un dispositivo Bluetooth in corso.
Pulsazione blu verso il centro: separazione di un dispositivo Bluetooth in corso.

Potete collegare i TV-Box a tutti i router Swisscom. Unica limitazione: con il router Centro Business è impossibile utilizzare l’assistente vocale.

Sì, potete utilizzare fino a 5 TV-Box nella stessa economia domestica. Il modello di TV-Box è ininfluente.  Ricordate però che ci sono limitazioni sugli apparecchi.

Sì, potete utilizzare blue TV anche senza TV-Box di Swisscom. Maggiori informazioni sull’utilizzo nel browser, via app o con un altro operatore.

Il TV-Box è di vostra proprietà e non lo dovete necessariamente restituire a Swisscom. Se però non vi serve più, Swisscom può ricondizionare il TV-Box e metterlo a disposizione di un altro cliente come apparecchio sostitutivo.

Maggiori informazioni sulla restituzione

Novità, solo con Android 12 L’aggiornamento TV al nuovo sistema operativo verrà introdotto in maniera scaglionata nel 2024.

L’esperienza televisiva rimane la stessa e potete continuare a usufruire delle stesse funzioni e degli stessi contenuti televisivi di prima. Con Android 12 vengono introdotte nuove funzioni come Google Assistant, Google Play e Chromecast built-in™.

Per poter utilizzare lo Swisscom Box, è necessario accettare una tantum le condizioni di utilizzo di Google.

Non inviamo dati a Google, in particolare i dati relativi all’utilizzo della blue TV. Se vengono utilizzati i servizi di Google, come ad esempio Assistente Google o Google Play, si applicano le stesse disposizioni da accettare per poter utilizzare altre funzioni di Google.

L’account Google serve solo per le funzioni avanzate, come ad es. Google Play.

Come creare un account Google(apre una nuova finestra)

Nella schermata iniziale selezionate la voce di menu «App». Qui si trovano tutte le app preinstallate. Per aggiungere altre app aprite l’app Google Play.

Con Chromecast built-in™ è possibile riprodurre video, foto e musica dallo smartphone direttamente sul televisore. Anche con un dispositivo Apple è possibile riprodurre in TV i contenuti delle comuni app di streaming tramite Chromecast built-in.

Vai alle istruzioni Google(apre una nuova finestra)

È possibile riprodurre le foto presenti sul cellulare in TV anche tramite l’app myCloud.

Ecco come fare

Con il comando vocale Swisscom (Voice Control) è possibile cercare contenuti su blue TV o comandare il TV-Box (ad esempio cambiare canale, regolare il volume, registrare, aprire la TV-Guide). Basta premere il tasto Microfono del telecomando blue TV.

Con Google Assistant è possibile cercare film e trasmissioni nella Live-TV o nelle app di streaming (ad esempio Netflix), chiedere consigli sui contenuti, comandare i dispositivi smart home e molto altro ancora. Per utilizzare questa funzione, premete il simbolo Microfono nella schermata iniziale (in alto a sinistra) o usate il menu delle opzioni.

Google, Google Play, Android TV, Chromecast built-in and other marks are trademarks of Google LLC.  

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.