Rimanere reperibili

Su questa pagina:
Sempre reperibili grazie a deviazione delle chiamate e suonata simultanea. Scoprite come attivare e disattivare la deviazione sulla rete fissa.

Attivare la deviazione

Il modo più semplice e rapido per deviare le chiamate sul telefono fisso in My Swisscom (Area clienti). Lì potete attivare la deviazione delle chiamate in via temporanea o permanente.

Con la procedura seguente potete attivare temporaneamente la deviazione delle chiamate anche con la tastiera del telefono:

  1. Sollevate il ricevitore
  2. Premete il tasto *️⃣
  3. Digitate 2️⃣1️⃣
  4. Digitate il numero di destinazione
  5. Premete il tasto #️⃣
  6. Premete Chiama (solo per telefoni cordless)
  7. Aspettate la conferma di attivazione
  8. Riagganciate
  9. La deviazione è attivata
    Esempio: *210791234567#
  1. Sollevate il ricevitore
  2. Premete il tasto *️⃣
  3. Digitate 6️⃣1️⃣
  4. Digitate il numero di destinazione
  5. Premete il tasto #️⃣
  6. Premete Chiama (solo per telefoni cordless)
  7. Aspettate la conferma di attivazione
  8. Riagganciate
  9. La deviazione è attivata
    Esempio: *610791234567#
  1. Sollevate il ricevitore
  2. Premete il tasto *️⃣
  3. Digitate 6️⃣7️⃣
  4. Digitate il numero di destinazione
  5. Premete il tasto #️⃣
  6. Premete Chiama (solo per telefoni cordless)
  7. Aspettate la conferma di attivazione
  8. Riagganciate
  9. La deviazione è attivata
    Esempio: *670791234567#

Attivazione tramite My Swisscom, Enterprise Telephony o il tasto a croce

È possibile attivare la deviazione delle chiamate in My Swisscom(apre una nuova finestra) o tramite Enterprise Telephony (solo per i clienti inOne PMI office).In più, la nuova generazione di telefoni fissi (HD) Swisscom è dotata del tasto a croce. A questo tasto possono essere associate funzioni personalizzate come la deviazione delle chiamate.

Il modo più semplice e rapido per deviare le chiamate sul telefono cellulare è lo Swisscom Cockpit(apre una nuova finestra).

Sulla maggior parte dei telefoni, la deviazione delle chiamate può essere attivata anche nelle impostazioni. Per scoprire come fare leggete le istruzioni dell’apparecchio. Se non trovate il vostro telefono nell’elenco provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.

Disattivare la deviazione

  1. Sollevate il ricevitore
  2. Premete il tasto #️⃣
  3. Geben Sie 2️⃣1️⃣ ein  
  4. Premete il tasto #️⃣
  5. Premete Chiama (solo per telefoni cordless)
  6. Aspettate la conferma di attivazione
  7. Riagganciate
  8. La deviazione è disattivata
    Exemple: #21#
  1. Sollevate il ricevitore
  2. Premete il tasto #️⃣
  3. Digitate 6️⃣1️⃣
  4. Premete il tasto #️⃣
  5. Premete Chiama (solo per telefoni cordless)
  6. Aspettate la conferma di attivazione
  7. Riagganciate
  8. La deviazione è disattivata
    Exemple: #61#
  1. Décrochez le combiné
  2. Appuyez sur la touche #️⃣
  3. Composez le 6️⃣7️⃣ 
  4. Appuyez sur la touche #️⃣
  5. Appuyez sur Appeler (pour téléphones sans fil uniquement)
  6. Attendez la confirmation de l’activation
  7. Raccrochez le combiné
  8. La déviation est désactivée
    Exemple: #67#

Uno dei modi per disattivare la deviazione delle chiamate è lo Swisscom Cockpit(apre una nuova finestra), alla voce Impostazioni chiamate.

Sulla maggior parte dei telefoni, la deviazione delle chiamate può essere disattivata anche nelle impostazioni. Per scoprire come fare leggete le istruzioni dell’apparecchio. Se non trovate il vostro telefono nell’elenco provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.

Squillo simultaneo

Con la funzione Squillo simultaneo, le chiamate fanno squillare sia il telefono fisso che il cellulare. Così non vi perdete più nessuna chiamata perché siete fuori casa. 

Potete attivare questa funzione in My Swisscom, inserendo il numero di cellulare che desiderate far suonare contemporaneamente al telefono fisso.

Informazioni importanti se è attiva una deviazione delle chiamate

«Squillo simultaneo» non è attivabile se è in funzione una deviazione delle chiamate diretta (*21). Con la deviazione delle chiamate in caso di occupato (*67) o in caso di chiamata senza risposta (*61), «Suonata simultanea» è attivabile ma non sullo stesso numero di telefono verso cui vengono deviate le chiamate.

Telefonate parallele

Con la funzione «Telefonate parallele» potete effettuare e ricevere una chiamata con il telefono fisso anche se è già in corso un’altra conversazione telefonica. Per farlo dovete:

  • avere un secondo telefono fisso
  • aver attivato la funzione «Avviso di chiamata» in My Swisscom

Accedete  a My Swisscom dal link «Attiva avviso di chiamata» e cambiate l’impostazione da «Segnale di occupato» a «Segnale di libero». Fatto questo, all’arrivo di una seconda chiamata sull’apparecchio con cui state telefonando sentite un segnale acustico (avviso). Contemporaneamente, gli altri telefoni fissi squillano e il chiamante sente il segnale di libero. Con inOne PMI office, nella funzione di «Suonata simultanea» potete indicare sia un numero di cellulare che un numero di rete fissa.

Se volete telefonare in parallelo con il cellulare, attivate la funzione «Suonata simultanea» direttamente nelle impostazioni del telefono. Per scoprire come modificare le impostazioni del telefono consultate le istruzioni dell’apparecchio. Se non trovate il vostro telefono nella lista provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.

Costa

L'inoltro delle chiamate e i servizi di chiamata simultanea sono gratuiti. Il chiamante paga solo i costi per la chiamata al numero selezionato. Vengono però addebitati costi se:

  • la deviazione è su un numero verso cui non potete telefonare gratuitamente con il vostro abbonamento (ad es. cellulare). In questo caso vi viene addebitata la chiamata come se fosse stata fatta da voi.
  • vi trovate all’estero e avete una deviazione delle chiamate attiva. In questo caso vi viene addebitata la tariffa di roaming. Di conseguenza vi consigliamo di disattivare la deviazione delle chiamate prima di recarvi all’estero oppure di acquistare un pacchetto dati (per il cellulare).

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.