Le professioni ICT spiegate semplicemente - getIT

Insights

Medi... cosa? I lavori relativi alle tecnologie e alla comunicazione (ICT) spiegati in modo semplice!

Le professioni ICT stanno diventando sempre più popolari, ma la maggior parte di loro non sa cosa significhi veramente la forma abbreviata di ICT. Ve lo spieghiamo noi: ICT sta per: "Information and Communication Technology". Le principali professioni ICT sono IT e media, ma in Swisscom includiamo anche designer di media interattivi e specialisti ICT.

Non sappiamo ancora cosa si intende per queste professioni. Gli informatici sono diventati indispensabili nel mondo di oggi. Puoi scoprire esattamente cosa fanno e con quali strumenti lavorano in questo video:

Cosa fa uno specialista IT presso Swisscom?

Quindi, continuiamo... I media non sono legati ai dipendenti del mercato dei media dove vai a comprare il tuo cellulare. Media è presente nelle piccole PMI e nelle grandi aziende come Swisscom. Lavori in un'ampia varietà di campi e attività. Sarina te lo spiegherà in questo video:

Cosa fa uno specialista dei media presso Swisscom?

Interactive Media Designer è una professione relativamente nuova, quindi molte persone non lo sanno. Per dirla semplicemente, le attività sono simili a quelle di un professionista dei media ma con alcune piccole differenze... Puoi scoprire di più da questo video:

Cosa fa un Interactive Media Designer presso Swisscom?

Gli specialisti ICT sono, per così dire, informatici? O meglio telematica? Quindi cosa stanno facendo esattamente gli specialisti ICT ora? Guarda questo video:

Cosa fa uno specialista ICT presso Swisscom?

Se hai ancora domande, puoi trovare facilmente le risposte sul nostro sito Web.

Fabienne Maier

Fabienne Maier

Marketing Specialist @ Next Generation

Altri articoli getIT

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.

Vai ai percorsi di carriera

Vai alle posizioni vacanti cibersicurezza