Il Consiglio di amministrazione è responsabile della gestione strategica e finanziaria del Gruppo Swisscom e della sorveglianza della gestione aziendale. Dispone di un’ampia rappresentanza e vanta notevoli esperienze e competenze nel core business e nei settori in crescita.
I membri del Consiglio di Amministrazione dispongono di conoscenze tecniche approfondite e di una vasta esperienza nel core business e nei settori in crescita del Gruppo Swisscom.
Il sistema di retribuzione dei membri del Consiglio di amministrazione mira a reclutare e trattenere persone esperte e motivate per le funzioni da svolgere al suo interno. Inoltre, intende far convergere gli interessi dei membri del Consiglio di amministrazione con quelli degli azionisti. La retribuzione tiene conto della responsabilità e delle attività svolte.
Tutte le transazioni in azioni nominative Swisscom, opzioni e in strumenti finanziari basati su azioni Swisscom od opzioni vengono pubblicate da SIX Swiss Exchange nel rispetto della direttiva concernente la pubblicità delle transazioni del management.