Meta-navigazione

Comunicato stampa

Test sulle reti Ookla

Doppia vittoria per la rete Swisscom: miglior velocità e miglior copertura

Anche gli ultimi risultati dei test Ookla sulle reti svizzere parlano chiaro: Swisscom ha la rete mobile più veloce e la miglior copertura. La palma di rete mobile più veloce è stata assegnata sulla base dei test eseguiti da quasi mezzo milione di clienti tra gennaio e giugno 2019.
Armin Schädeli
Armin Schädeli, Sostituto responsabile Media Relations
12 agosto 2019

I clienti svizzeri che hanno eseguito lo Speedtest dell’app Ookla sono centinaia di migliaia. I risultati permettono di determinare qual è la rete mobile con la performance migliore in condizioni reali. E Swisscom si è rivelata nuovamente la migliore, con un notevole vantaggio sui concorrenti e un altro miglioramento rispetto al semestre precedente.

 

  • Swisscom ha l’internet mobile più veloce: la velocità media di download è di 53.88 mentre quella di upload è di 16.95.
  • Swisscom ha la copertura migliore: la rete Swisscom è stata testata in 164 553 punti diversi. Tra i luoghi in cui erano collegati abbonati Swisscom, 164 418 avevano una disponibilità generale e 158 526 avevano disponibilità 4G.

 

«Sono i clienti in carne ed ossa a eseguire gli Speedtest di Ookla in condizioni reali. Le misurazioni vengono fatte in supermercati, sottopassaggi e abitazioni. Siamo quindi felicissimi di sapere che la nostra rete mobile si è confermata la migliore nelle più diverse condizioni,» ha dichiarato Christoph Aeschlimann, CIO & CTO di Swisscom. «Non bisogna però dimenticare nemmeno l’interazione tra tutte le reti, che è a sua volta cruciale. E noi combiniamo la rete mobile migliore con la nostra performante rete a banda ultralarga, che raggiungerà tutti gli oltre 2100 comuni svizzeri entro la fine del 2021.»

Che cos’è Speedtest by Ookla

Speedtest by Ookla è il leader mondiale nei test della performance e nella diagnosi delle reti internet ad opera dei clienti. Con oltre 10 milioni di test eseguiti ogni giorno e più di 24 miliardi di test complessivi, Speedtest è la più rappresentativa rilevazione della performance e della disponibilità di internet a livello mondiale. La ricca piattaforma dati dell’azienda, chiamata Speedtest Intelligence, è un importante e affidabile tool di ricerca e analisi utilizzato da aziende, università ed enti pubblici per analizzare e comprendere meglio il complesso mondo dei servizi internet in base a regione e operatore. L’app Speedtest è scaricabile per iOS, Android, MacOS, Windows, Apple TV e Google Chrome.

Downloads

Links

Analisi di Ookla® su dati Speedtest Intelligence® per il primo semestre 2019. I marchi registrati Ookla vengono utilizzati su licenza e ristampati con apposita autorizzazione.



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
Fax +41 58 221 81 53
media@swisscom.com

Altri contatti