Assemblea generale 2022

L’Assemblea generale approva un dividendo di CHF 22 per azione

All’Assemblea generale di Swisscom SA che si è tenuta oggi, le azioniste e gli azionisti hanno approvato tutte le proposte del Consiglio d’amministrazione. L’Assemblea ha concesso il discarico ai membri del Consiglio d’amministrazione e della Direzione del Gruppo per l’esercizio 2021. A causa dell’incertezza organizzativa dovuta alla pandemia da COVID-19, anche l’edizione di quest’anno dell’Assemblea generale non si è potuta tenere alla presenza delle azioniste e degli azionisti. Alle ore 13.30 si terrà un Live Talk in cui il presidente del Consiglio d’amministrazione Michael Rechsteiner e il CEO Urs Schaeppi tracceranno un bilancio dell’esercizio 2021 e passeranno in rassegna alcuni temi di attualità.

Ritratto di Michael Rechsteiner, Presidente, e Urs Schaeppi, CEO Swisscom

La 24ª Assemblea generale ordinaria di Swisscom SA si è tenuta oggi alle ore 11.00 a Volketswil. Alla vigilia dell’incontro, le azioniste e gli azionisti avevano trasmesso le loro istruzioni di voto al rappresentante indipendente conferendogli la procura. Erano rappresentate 38'782'217 azioni con diritto di voto (74,87% del totale). Il numero di azioniste e azionisti Swisscom registrati a fine marzo 2022 era pari a circa 73 500.

Ore 13.30: Talk con il presidente del CdA Michael Rechsteiner e il CEO Urs Schaeppi

Alle ore 13.30 Michael Rechsteiner, presidente del Consiglio di amministrazione, e Urs Schaeppi, CEO, tracceranno un bilancio dell’esercizio 2021 e passeranno in rassegna alcuni temi di attualità in un Live Talk(apre una nuova finestra) moderato da Claudia Lässer. Alla conclusione del Talk saranno pubblicati anche i risultati dettagliati delle votazioni dell’Assemblea generale.

Tutte le proposte del Consiglio d’amministrazione sono state approvate

Le azioniste e gli azionisti hanno approvato il resoconto della situazione, il conto del Gruppo e il conto annuale 2021 accogliendo la proposta del Consiglio d’amministrazione di fissare il dividendo ordinario come l’anno scorso a CHF 22 lordi per azione. Deducendo l’imposta preventiva federale del 35 percento, il 5 aprile 2022 verrà pagato alle azioniste e agli azionisti un dividendo netto di CHF 14.30 per azione.

L’Assemblea ha concesso il discarico ai membri del Consiglio d’amministrazione e della Direzione del Gruppo per l’esercizio 2021. In una votazione consultiva, l’Assemblea ha preso atto del resoconto delle retribuzioni esprimendo parere favorevole.

Consiglio d’amministrazione e commissione Retribuzioni rieletti per un anno

All’Assemblea generale è scaduto il mandato annuale dell’intero Consiglio d’amministrazione. Tutte le consigliere e i consiglieri nonché i membri della commissione Retribuzioni sono stati rieletti per un anno dall’Assemblea generale. Il delegato del Consiglio federale nel Consiglio d’amministrazione sarà ancora Renzo Simoni. L’Assemblea generale ha infine approvato le retribuzioni complessive del Consiglio d’amministrazione e della Direzione del Gruppo per il 2023, oltre a rieleggere per un anno il rappresentante indipendente e l’ufficio di revisione.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom