Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto

23a Assemblea generale ordinaria 2021

Invito & Ordine del giorno

La 23a Assemblea Generale di Swisscom SA si terrà il 31 marzo 2021 alle ore 13.30. A causa della pandemia di Covid 19, i diritti di voto possono essere esercitati solo tramite il rappresentante indipendente. L'AG sarà trasmessa in diretta su Internet

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal
brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Ordine del giorno

Ordine del giorno, proposte e commenti sono disponibili nell’invito. L'invito sarà inviato agli azionisti alla fine di febbraio. Gli azionisti possono votare per iscritto utilizzando il modulo per procura o online attraverso il portale degli azionisti dalle 7 del 1° marzo fino alle 23.59 CET del 29 marzo. Gli azionisti non registrati riceveranno i dati di accesso al portale degli azionisti con l'invito.


1. Resoconto dell’esercizio 2020


2. Impiego dell’utile di bilancio 2020 e determinazione dei dividendi


3. Discarico ai membri del Consiglio di amministrazione e della Direzione del Gruppo


4. Elezioni in seno al Consiglio di amministrazione


5. Elezioni in seno alla commissione Retribuzione


6. Retribuzione dei membri del Consiglio di amministrazione e della Direzione del Gruppo


7. Rielezione del rappresentante indipendente


8. Rielezione dell’ufficio di revisione


  • Dilan Mert, Responsabile del Shop

Documenti

Invito

La procura al rappresentante indipendente

Rapporto di gestione 2020

Domande & risposte

  • Dany Kammacher, Un tecnico di Cablex

AG Live-Stream

Mercoledì, 31 marzo 2021, 13.30 CET
Segui l'Assemblea generale in diretta.

  • Saskia Günther, Direttore della squadra di sostenibilità

Contatto

Per informazioni relative all’Assemblea generale

Hotline gratuita: 0800 800 512
(dal 26 febbraio)
E-Mail: gvswisscom21@computershare.ch

Per variazioni d’indirizzo

Telefono: +41 (0)62 205 77 08
E-Mail: gvswisscom21@computershare.ch

Note organizzative

Rapporto gestione

La relazione sulla gestione 2020 con il resoconto delle retribuzioni oltre il conto annuale completo di Swisscom SA e i resoconti dell’ufficio di revisione sono disponibili in interne tall’indirizzo www.swisscom.ch/rapporto2020. Se ne può prendere visione anche presso la sede di Swisscom SA (Alte Tiefenaustrasse 6, 3048 Worblaufen). Gli azionisti possono richiedere presso il registro delle azioni di Swisscom SA (c/o Computershare Suisse SA,casella postale, CH-4601 Olten) o tramite www.swisscom.ch/rapporto2020-ordine, che sia recapitata loro la relazione sulla gestione. La spedizione ha luogo a partire dal5 marzo 2021. La relazione sulla gestione contiene il conto annuale di Swisscom SA in una versione abbreviata, ma con tutte le informazioni essenziali. Gli azionisti possono pretendere la consegna del conto annuale completo di Swisscom SA per posta elettronica (investor.relations@swisscom.com).

Vai al rapporto di gestione

Diritto di voto

Hanno diritto di voto all’Assemblea generale gli azionisti le cui azioni risultano iscritte con diritto di voto nel registro delle azioni alle ore 17.00 (CET) del 26 marzo 2021.

Rappresentanza

Ai sensi dell’art. 27 dell’Ordinanza 3 sui provvedimenti per combattere il coronavirus (Covid-19) (Ordinanza 3 Covid-19), il Consiglio di amministrazione ha deciso di tenere l’Assemblea generale senza la partecipazione personale delle azioniste e degli azionisti. Le azioniste e gli azionisti possono farsi rappresentare all’Assemblea generale esclusivamente dal rappresentante indipendente Reber Rechtsanwälte, 8034 Zurigo.

È possibile conferire la procura al rappresentante indipendente per iscritto utilizzando l’apposito modulo o elettronicamente tramite il portale per gli azionisti. L’accesso al portale per gli azionisti ha luogo mediante scansione del codice QR oppure login in internet. Il codice QR e i dati per il login sono riportati nei documenti d’invito. Il portale per gli azionisti è un’applicazione web di Computershare Suisse SA, società che assiste il rappresentante indipendente. Se un azionista impartisce istruzioni al rappresentante indipendente sia in forma elettronica tramite l’applicazione web di Computershare Suisse SA sia per iscritto, saranno prese in considerazione solo le istruzioni impartite in forma elettronica. Queste ultime possono essere modificate in qualsiasi momento sino alle ore 23.59 (CET) del 29 marzo 2021. La rappresentanza da parte di un organo della società o da parte di un depositario non è ammessa.

Le azioniste e gli azionisti hanno la possibilità di inviare domande al Consiglio di amministrazione entro il 26 marzo 2021 a investor.relations@swisscom.com. Il Consiglio di amministrazione affronterà le domande chiave durante l’Assemblea generale e risponderà alle restanti domande al rispettivo azionista, per quanto possibile. Swisscom si riserva il diritto di commentare le domande presentate in forma aggregata o individualmente, eventualmente con il nome del rispettivo azionista.

Diffusione via internet

L’Assemblea generale sarà trasmessa il 31 marzo 2021 alle ore 13.30 dal vivo in internet all’indirizzo www.swisscom.ch/assembleagenerale. Si terrà in tedesco e sarà tradotta simultaneamente in francese e inglese.

Verbale

Il verbale dell’Assemblea generale sarà pubblicato in internet all’indirizzo www.swisscom.ch/assembleagenerale e sarà disponibile per la consultazione presso la sede di Swisscom SA.


22a Assemblea generale ordinaria 2020