Swisscom Campus

Prepariamo la popolazione, in maniera sostenibile, a una vita improntata alla competenza in fatto di media 

Da molti anni Swisscom si adopera a favore dell'utilizzo dei media da parte della popolazione svizzera. A noi sta a cuore trasmettere un know-how importante per la gestione dei media digitali e quindi migliorarne l'utilizzo in tutte le situazioni di vita. Nello Swisscom Campus trovate consigli, suggerimenti, istruzioni e corsi sui media.  

Digitalizzazione e utilizzo dei media competente 

Vogliamo portare avanti la digitalizzazione in Svizzera e consentire la svolta digitale nella vita di tutti i giorni. Tutte le persone in Svizzera devono poter comunicare in ogni momento nel contesto sia pubblico che privato e sfruttare le opportunità della digitalizzazione. Per consentirlo, riteniamo doveroso insegnare alle e agli utenti come utilizzare i media digitali con competenza e sicurezza. 

Aiutiamo giovani e bambini a gestire le nuove possibilità. Esattamente come la popolazione attiva, anche le e i senior devono riconoscere le opportunità che derivano dalla società dell'informazione.

Con l'aiuto delle nostre misure portiamo l'attenzione dei gruppi target nei rispettivi ruoli (giovani, genitori, lavoratori, insegnanti, nonni) sulle opportunità e sui rischi della digitalizzazione. Siamo convinti di poter stimolare in questo modo la nascita di una società dell'informazione sicura e capace di incrementare il valore. 

Pronti per le persone 

Diamo a tutte le persone in Svizzera un accesso sicuro e privo di barriere al mondo digitale. Al più tardi entro il 2025 supporteremo ogni anno circa due milioni di persone nell'utilizzo dei media digitali. 

Ci adoperiamo affinché l'intera popolazione in Svizzera possa imparare a utilizzare correttamente i media e la supportiamo fattivamente. Per questo abbiamo sviluppato un'offerta formativa completa. I nostri collaboratori forniscono ogni giorno un servizio eccellente per i nostri clienti. Da parte nostra, noi offriamo loro un ambiente costruttivo con condizioni di lavoro attrattive, modelli di lavoro flessibili e numerose possibilità di perfezionamento professionale. Promuoviamo la diversità e combattiamo ogni forma di discriminazione. 

Siamo a vostra disposizione 

Avete domande in tema di competenza nell'uso dei media o su altri temi? Desiderate dare un feedback o lasciare una critica? O desiderate proporre un tema che vorreste trattassimo più approfonditamente?

Scriveteci, saremo lieti di leggere i vostri feedback e le vostre idee.