La fatturazione digitale offre tante possibilità: risparmiate tempo e risorse preziose, automatizzate le operazioni di billing nel daily business e riducete al minimo i costi per la vostra impresa.
Prospettiva a 360° sui dati di utilizzo e di spesa con opzioni di reporting personalizzabili
Ciclo di fatturazione digitale e riduzione della mole di lavoro nelle fasi di controllo, contabilizzazione e follow-up
Riduzione dei costi di processo senza fatture cartacee
È la soluzione giusta per tutte le imprese che vogliono trasferire in digitale l’intera elaborazione delle fatture e avere sempre il pieno controllo e la tracciabilità completa del processo − dalla ricezione della fattura al pagamento.
Identikit dell’offerta:
Volete ricevere la fattura Swisscom via e-mail in PDF? Ordinate subito la fattura Swisscom digitale, è gratis.
Con E-Invoicing ricevete la vostra fattura Swisscom come dati di fatturazione strutturati che potete gestire automaticamente.
Con Billing & Analytics S ricevete tutte le fatture in formato digitale, vedete l’andamento dei costi negli ultimi 24 mesi e potete modificare i dati di fatturazione online in autonomia. Inoltre, avete la possibilità di acquistare diverse opzioni supplementari come ad es. la creazione di report sui dati di fatturazione.
Con Billing & Analytics M e L avete a disposizione funzioni supplementari se siete clienti NATEL go, come ad es. l’accesso a un dashboard con dati sul prodotto aggiornati su base giornaliera.
Tutti i clienti Business ricevono gratis e in automatico Billing & Analytics S. Le versioni M e L nonché le opzioni supplementari all’interno di Billing & Analytics S sono a pagamento.
Billing & Analytics S viene gradualmente sostituito dal nuovo prodotto Basic.
Per ricevere la fattura in digitale avete diverse possibilità tra cui scegliere:
Via e-mail: iniziate a ricevere le fatture direttamente in PDF via posta elettronica. Non è più necessario scansionarle e vi arrivano qualche giorno prima del solito.
Con E-Invoice: i dati di fatturazione vengono trasmessi direttamente al vostro sistema ERP in un formato strutturato. Così potete automatizzare il processo di fatturazione. Scopri di più
Con eBill: i dati di fatturazione vengono trasmessi direttamente all’online banking del destinatario della fattura, senza bisogno di inserire i dati. Scopri di più
Addebito diretto (LSV): il sistema LSV permette di addebitare la fattura Swisscom automaticamente sul conto indicato. Vai alla registrazione a LSV
eBill: con eBill non dovete più copiare manualmente i dati delle fatture. Attiva eBill
Allo sportello postale: i pagamenti allo sportello postale con polizza di versamento hanno un costo forfettario di CHF 3.50.
Ricevete i giustificativi digitali delle comunicazioni in My Swisscom Business nell’eService Billing & Analytics.
Commissione per fattura cartacea: l’invio di una fattura cartacea ai vostri clienti è soggetto a una commissione di CHF 2.90 IVA inclusa per la stampa e la spedizione.
Sollecito di pagamento: se non saldate la fattura entro il termine indicato nel primo sollecito gratuito, vi viene addebitata una tassa di sollecito. I costi per ciascun sollecito sono pari a CHF 30.–.
Pagamento allo sportello postale: se i vostri clienti saldano le fatture allo sportello postale con polizza di versamento, vi vengono addebitati CHF 3.50 per ogni fattura.
Sì, le spese private e di lavoro sui cellulari aziendali possono essere fatturate separatamente grazie ai Fringe Benefit. Su ogni numero di telefono può essere impostato un tetto massimo per le spese di lavoro. Se tale limite viene superato, Swisscom spedisce anche una fattura privata per i costi eccedenti. Scopri di più
Volete saperne di più sulla fatturazione digitale? I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi.