Journey to the Cloud Services

I vostri esperti di Cloud Consulting & Transformation

Fate crescere la vostra impresa: il cloud computing rende possibili modelli di business on demand con processi aziendali digitali. Un progetto cloud va al cuore del vostro modello commerciale. Noi vi aiutiamo a capire fino in fondo i rischi potenziali ed elaborare una strategia di implementazione completa − con il nostro affermato procedimento Journey to the Cloud.

Avviate il vostro progetto cloud

La trasformazione digitale offre tante possibilità di creare valore:

  • Innanzitutto l’approccio di un IT-driven business, che cerca risparmi sui costi, maggiore scalabilità, agilità, stabilità o sicurezza nel cloud.
  • Quindi il business-driven IT, che mette in primo piano i processi core digitalizzati e consente una maggiore agilità con costi ridotti e un aumento del fatturato.
  • Infine, l’idea di un data-driven business che riutilizza la base informativa dell’impresa per lanciare sul mercato nuovi modelli di business.

Come sosteniamo la vostra trasformazione digitale

Che visione digitale avete e com’è il vostro modello commerciale del futuro? Con i nostri Journey to the Cloud (J2C) Services vi affianchiamo nello sviluppo di soluzioni vincenti per un futuro di successo. Gli specialisti Swisscom Cloud vi aiutano a sviluppare una strategia cloud completa e, se lo desiderate, anche a implementarla. Nel farlo, vi affiancano lungo il processo di cambiamento culturale della vostra organizzazione.

Il nostro procedimento Journey to the Cloud si basa sui quattro pilastri della trasformazione digitale: Process Transformation, Technology Transformation, Data Transformation e Organizational Change.

I vostri vantaggi

  • Realizzazione del progetto cloud in linea con le vostre necessità

  • Coordinamento ottimale tra strategia aziendale e strategia IT
  • Minimizzazione del rischio con un approccio strutturato e un’ampia gamma di competenze

Quando è questa la soluzione giusta?

Trasferendo i workload nel cloud perseguite una chiara filosofia operativa che funge da base per sfruttare nuove possibilità nel business digitale e soluzioni IT di prossima generazione.

«Chi fa cosa?»: è una domanda che non vi fa dormire e volete la risposta. Lo scenario multitenant di un cloud, infatti, avrà ripercussioni sui vostri processi aziendali. Le applicazioni cloud si differenziano notevolmente dalle tradizionali applicazioni aziendali on premise in termini di gestione.

Il cloud computing, inoltre, deve essere la base su cui costruire le innovazioni future della vostra impresa: ad esempio per intelligenza artificiale, apprendimento automatico, IoT, edge computing, advanced data analytics ecc. Il cloud è l’elemento imprescindibile per la maggior parte di queste applicazioni.

Perché con Swisscom?

  • Tutte le carte in regola: lunga esperienza, ampia gamma di competenze, risorse disponibili.
  • Sourcing IT interno: piattaforme di Private Cloud e outsourcing in Svizzera.
  • Affermate soluzioni Public Cloud: partnership strategiche con fornitori di cloud internazionali.

La nostra offerta iniziale

Il primo passo: un workshop gratuito

In questo workshop gratuito di due ore scoprite a che punto è la vostra impresa nel percorso verso il cloud − e che opportunità offre una soluzione cloud.

Journey to the Cloud – la nostra offerta

Il nostro affermato procedimento

Il nostro procedimento Journey to the Cloud offre tantissimi prodotti e servizi opzionali per il vostro progetto cloud, lungo tutte le fasi dalla progettazione, all’implementazione fino all’operatività:

«Insieme a Swisscom siamo pronti per la svolta digitale.»

Gerhard Kapeller, Responsabile infrastruttura IT , Gruppo HOPPE

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.