Outsourcing IT

Workplace as a Service per moderne postazioni di lavoro gestite in outsourcing

Con Managed Workplace di Swisscom i vostri collaboratori utilizzano postazioni di lavoro allo stato dell’arte su qualsiasi terminale, ovunque nel mondo e in tutta sicurezza. Il nostro Workplace Management vi assicura la massima efficienza nonché la perfetta interazione tra postazioni di lavoro su client, sistema operativo e software applicativo.

Minimizzare i costi, aumentare la flessibilità

Le nostre offerte Workplace as a Service permettono di scalare in modo rapido e flessibile le postazioni di lavoro informatizzate e i relativi ruoli, senza dover investire in un’infrastruttura IT propria. Grazie alla manutenzione regolare, la massima disponibilità e stabilità sono garantite. Il Release Management professionale contribuisce inoltre a un’elevata sicurezza operativa.

Maggiore efficienza e sicurezza grazie alla standardizzazione

Il Lifecycle Management completo del vostro parco dispositivi vi consente di liberare risorse, delegando a noi l’acquisizione, l’integrazione e la gestione di tutti i device. La nostra esperienza nella creazione di pacchetti software ci consente di fornire applicazioni specifiche per ogni postazione di lavoro. Mediante il controllo dell’intera catena di creazione del valore vi offriamo la massima qualità.

 

Utilizzate servizi perfettamente integrati a un prezzo mensile ed esternalizzate le vostre postazioni di lavoro informatizzate a Swisscom. Oltre ai nostri servizi di outsourcing beneficiate di un supporto professionale per software e per hardware che include l’eliminazione dei guasti e la sostituzione dei device sul posto. Così risparmiate tempo e denaro da investire nella vostra impresa.



I vostri vantaggi

Offerta commisurata alle esigenze di postazioni di lavoro completamente gestite, per una maggiore flessibilità ed efficienza dei costi

L’accesso ai dati, sicuro sempre e ovunque, riduce la complessità e aumenta la produttività

Il Lifecycle Management libera risorse, ampliando il margine d’azione

Quando è questa la soluzione giusta?

Desiderate approfittare delle soluzioni più moderne di Workplace as a Service ed esternalizzare completamente la gestione delle vostre postazioni di lavoro informatizzate? Cercate un supporto professionale sul tema Managed Workplace? Desiderate usufruire solo di servizi parziali o ricevere supporto nel quadro di progetti (ad es. rollout)? Non importa a che punto siete in fatto di Workplace Management nella vostra azienda: vi proporremo un’assistenza su misura.

Identikit dell’offerta:

  • Offerta completa per Workplace as a Service, gestione inclusa
  • Consulenza per la connettività, la sicurezza e l’organizzazione ottimale delle vostre postazioni di lavoro informatizzate
  • Outsourcing affidabile con supporto IT sul posto

Riconoscimenti

Managed Workplace Services Badge




Perché con Swisscom?

  • Offriamo un outsourcing completo con servizi e soluzioni ideali per il vostro ambiente di lavoro
  • Il nostro servizio è basato su centri di calcolo Swisscom in Svizzera o è offerto in collaborazione con provider di servizi cloud globali
  • Affidatevi al nostro supporto di prim’ordine – per telefono, a domicilio, via e-mail oppure online

Il primo passo

Workplace Modernisation Assessment

Insieme ai nostri esperti analizzate la vostra situazione attuale e le vostre preferenze. Vi sottoponiamo una proposta per il vostro futuro ambiente di lavoro che si adatta perfettamente alle vostre esigenze.

Come passare a Managed Workplace

Workplace as a Service

Conoscete già le vostre esigenze? Saremo lieti di illustrarvi le possibili soluzioni di Managed Workplace adatte alla vostra azienda.

Su misura per le vostre esigenze

I requisiti, le esigenze e la situazione attuale variano per ogni singola azienda a seconda dei suoi prodotti e servizi o dei settori in cui opera. Per questo Swisscom propone diverse offerte in ambito Managed Workplace per soddisfare alla perfezione le vostre esigenze.

Rich Workplace

Soluzione di gestione a 360° per postazioni di lavoro su client

Verlassen Sie sich beim Rich Workplace Service auf das reibungslose Zusammenspiel von Client-Arbeitsplätzen (FAT-Client), Betriebssystem und Anwendungssoftware. Dabei profitieren Sie von hoher Betriebssicherheit, professionellem Release Management und ausgezeichneter Wirtschaftlichkeit.

I vantaggi

  • Risparmio di tempo: maggiore libertà d’azione per dedicarsi all’innovazione e concentrarsi sulle competenze chiave
  • Affidabilità: funzionamento stabile, semplice e sicuro dei sistemi IT e software
  • Supporto: supporto affidabile nelle vostre vicinanze grazie alla presenza capillare dell’organizzazione di assistenza

Connected Workplace Service

Postazione di lavoro virtuale nello Swisscom Cloud

Pacchetti software

Creare in tutta semplicità pacchetti di applicazioni da distribuire alle postazioni di lavoro informatizzate

Ulteriori servizi e supporto

Client Hardware Service

Delegate a Swisscom l’acquisto, l’integrazione e l’intero Lifecycle Management dei vostri dispositivi.

Supporto ICT

I vostri collaboratori hanno a disposizione un punto di contatto centrale tramite diversi canali per tutte le questioni ICT, compreso il supporto on-site e il servizio di riparazione.

Success stories

Outsourcing completo delle postazioni di lavoro IT

La sfida

Nel 2003, per motivi organizzativi ed imprenditoriali, il management di PSP Swiss Property SA ha deciso di esternalizzare l’intera infrastruttura IT e tutte le postazioni di lavoro informatizzate. L’obiettivo per l’impresa, che conta circa 90 collaboratori, era quello di potersi concentrare sulle proprie competenze chiave. Dopo una valutazione approfondita, l’aggiudicazione è andata a Swisscom, gettando così le basi per la collaborazione tuttora in corso.

 

I fattori decisivi per la scelta di Swisscom sono stati la presenza degli specialisti di Swisscom in tutte le regioni linguistiche della Svizzera, il know-how specifico, lo spiccato orientamento ai clienti e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’assistenza fornita da Swisscom

Swisscom ha assistito PSP nella messa in funzione di una piattaforma e nuovi server e si è incaricata della gestione dell’infrastruttura di server inclusi tutti i relativi servizi. Le maggiori difficoltà sono derivate dall’operatività decentrata e dal monitoraggio delle reti e piattaforme. Gli sforzi sono stati però ripagati da una performance di rete molto più stabile e potente.

 

Tutti i servizi che Swisscom ha fornito nella qualità richiesta a un costo inferiore sono stati esternalizzati con un risparmio del 20% circa. A distanza di cinque anni dall’inizio del progetto si è quindi deciso di prorogare il contratto.

Superare le difficoltà nel rollout

Per saperne di più

Webinar

Job in the pocket

Quali requisiti tecnici devono essere garantiti per le moderne postazioni di lavoro informatizzate?

Altre soluzioni Modern Workplace

Outtasking IT

Smart Workplace

Utilizzate postazioni di lavoro informatizzate basate su cloud e configuratele in modo semplice e veloce.

Servizi IT

Special Workplace Solutions

Acquisti IT, Lifecycle Management, soluzioni per sale conferenze e altri servizi IT da un’unica fonte.

  • «Beneficiamo del know-how di Swisscom e stimiamo i risparmi al 20%.» 

    Erich Schwab, Ex direttore informatico
    PSP Swiss Property

    Portrait
  • «Grazie all’elevata qualità e alla flessibilità di Swisscom, il servizio pacchetti software è in buone mani. Una sensazione piacevole.»  

    Patrick Mosberger, Responsabile infrastruttura IT
    Federazione delle cooperative Migros

    Portrait

Avete domande sul tema Managed Workplace? Contattateci e ne parliamo.