SAP Services e SAP Outsourcing

SAP Services completi per un valore aggiunto duraturo

Sfruttate tutta la gamma dei nostri SAP Services con un supporto su misura per tutti i moduli, in qualsiasi settore di attività e per progetti di qualsiasi taglia. Dalla consulenza puntuale «expert on demand» per uno specifico modulo SAP al grande progetto di trasformazione passando per l’adozione di un nuovo modello operativo: Swisscom è il vostro partner SAP.

La vostra trasformazione digitale con SAP Services

Migliorate anche voi i processi aziendali con SAP Services. Scegliete Swisscom come partner SAP e realizzate la vostra business transformation passo per passo nelle modalità più idonee a voi. La nostra offerta modulare vi fornisce una consulenza completa dall’avvio del progetto fino alla gestione operativa e alla manutenzione del vostro sistema ERP.

I vostri vantaggi

  • Consulenza tecnologica e di business da oltre 400 collaboratori SAP certificati

  • Expertise on demand dalla Svizzera per imprese attive a livello nazionale e internazionale
  • Successi garantiti grazie a SAP Transformation Factory e ai modelli operativi basati su cloud

Quando è questa la soluzione giusta?

Cercate una figura esperta di SAP per implementare il software in un settore specifico oppure una consulenza puntuale su SAP per un progetto di piccola entità in uno specifico modulo SAP? Magari state per affrontare un grande progetto di trasformazione come SAP S/4HANA? O state valutando un SAP Outsourcing completo?

Non importa a che punto è il vostro progetto SAP e quali sfide vi trovate ad affrontare: noi vi forniamo esattamente il supporto che vi occorre. Il nostro team di esperti SAP vanta una lunga esperienza con l’applicativo ed è di casa nel vostro settore di attività. È per questo che siamo in grado di offrirvi tutto il necessario per mandare in porto la vostra trasformazione digitale.

Assicuratevi il supporto su misura per le vostre esigenze del SAP Competence Center di Swisscom, per progetti di qualsiasi taglia e in qualsiasi settore di attività. Parlate con noi di temi come operatività di base, gestione delle applicazioni, S/4HANA lean conversion o estensioni di SAP.

Certificazione

SAP Recognized Expertise per SAP S/4HANA, Business Intelligence, Data Warehousing, Public

Zertifizierter SAP Gold Partner

Perché con Swisscom?

  • Expertise: comprendiamo le vostre esigenze, conosciamo SAP in ogni sua sfaccettatura e sappiamo come implementarlo.
  • Risorse umane: il nostro nutrito team di esperti SAP leader in Svizzera si distingue per la comprovata esperienza nei vari settori di attività e per la vicinanza al cliente.
  • Arricchimento: perfezionate il vostro ambiente SAP attingendo al nostro portafoglio completo di tecnologie (ad es. cloud, Security, data driven business ecc.).

Il primo passo

Date il via alla trasformazione SAP S/4HANA

La SAP Transformation Factory di Swisscom vi guida nel vostro progetto SAP con una metodologia chiara in 6 fasi.

Scegliete la piattaforma cloud e il modello operativo

Nessuna limitazione nel SAP Outsourcing: con Swisscom scegliete la piattaforma cloud e il modello operativo più adatti alle vostre esigenze.

SAP on AWS

Il primo passo verso l’esternalizzazione efficiente del vostro ambiente SAP nel cloud della piattaforma Amazon Web Services.

SAP on Azure

Assicuratevi un’operatività SAP rapida e sicura dal cloud Azure – in un Managed Service affidabile.

SAP on Swisscom Cloud Services

La prima piattaforma certificata e basata esclusivamente in Svizzera per l’operatività del vostro intero ambiente di sistema SAP.

Che benefici offriamo ai nostri clienti

Situazione cliente

Oetiker è un’industria manifatturiera attiva su scala internazionale che ha intrapreso una trasformazione SAP per diventare più agile, offrire nuove possibilità ai clienti e aprire le porte dell’innovazione. Lavorando dentro e fuori dai confini nazionali, Oetiker necessita di flessibilità, trasparenza e supporto alla compliance in tutte le giurisdizioni in cui opera.

La nostra soluzione

La migrazione doveva essere rapida, svolgersi senza imprevisti e non interferire con l’attività aziendale e la qualità del servizio. Il software è stato implementato simultaneamente in tutte le 11 sedi. In tutto, il progetto è durato soltanto un semestre. Avendo tagliato del 95 percento il tempo dedicato ai processi e aumentato significativamente la velocità dei processi di analisi, oggi Oetiker può dedicarsi a progetti innovativi di AI e automazione con i robot, oltre ad aver reso trasparenti le catene di fornitura.

Situazione cliente

La clientela che si rivolge al gigante del car sharing Mobility è sempre più numerosa. Di conseguenza lievita anche il volume di dati. Adottando come sistema ERP un software finanziario standard dalla performance insoddisfacente, l’azienda ha deciso di passare a SAP S/4HANA.

La nostra soluzione

Grazie al nuovo workflow creditori auditabile e al pagamento automatizzato dei noleggi per i posti auto, oggi l’azienda ha un notevole risparmio in termini di ore di lavoro al mese che può così destinare ad attività maggiormente produttive.

Situazione cliente

Nel 2022 l’Ospedale Cantonale di San Gallo è migrato a SAP S/4HANA, integrando allo stesso tempo otto ospedali in un sistema unitario. L’obiettivo era rendere più trasparente l’archivio dati intercantonale e, in secondo luogo, gettare le basi per un nuovo sistema informativo sanitario.

La nostra soluzione

Con SAP S/4HANA, tutti gli ospedali del cantone hanno i presupposti per aprirsi alle innovazioni future. Grazie alla migrazione perfetta di 670 interfacce, i processi tra il sistema ERP, il sistema informativo sanitario e la soluzione specifica di settore IS-H rimangono fluidi e senza soluzione di continuità.

Scoprite di più

Download

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.