Application and Endpoint Security: lo scudo contro gli attacchi informatici

Endpoint Security Services per una protezione completa di terminali e applicazioni

I terminali sono il nuovo perimetro dell’impresa e allo stesso tempo il vettore d’attacco più frequente per i criminali informatici. Per questo è importante dotarli di un’apposita protezione (endpoint security) in grado di riconoscere rapidamente le minacce anche quando i collaboratori lavorano da casa. Analogamente le applicazioni aziendali richiedono una protezione migliore perché devono essere raggiungibili anche esternamente all’azienda. Approcci come l’autenticazione multifattore (MFA) e concetti Zero Trust assicurano la cybersicurezza negli ambienti di lavoro moderni.

Applicazioni al sicuro con la MFA

L’accesso alle applicazioni aziendali sicuro e basato sul ruolo è una vera sfida per i responsabili IT. E ancora più importante è che i collaboratori siano autenticati in modo univoco e garantito, sia per accedere alle applicazioni cloud che all’infrastruttura on premise. Una soluzione MFA semplice da gestire e da usare garantisce il livello di sicurezza desiderato per accedere alla rete e alle applicazioni aziendali.

Swisscom è partner ideale per l’Application and Endpoint Security

Autenticazione multifattore sicura

Adottate una soluzione flessibile e scalabile per l’autenticazione a due o più fattori con onboarding integrato per i collaboratori.

Soluzione XDR modulare

La nostra soluzione per Extended Detection and Response si integra perfettamente nei nostri ulteriori Security Services.

Tutto da un’unica fonte

Affidatevi a unico referente per le soluzioni di Application and Endpoint Security.

Le nostre soluzioni per application e endpoint security

Extended Detection and Response (XDR)

Con Extended Detection and Response (XDR) di Swisscom proteggete dai cyberattacchi gli endpoint e i workload su cloud.

Swisscom Mobile ID

Soluzione completa scalabile per l’autenticazione a due fattori in Svizzera e all’estero.

Remote Access Service (RAS)

Accesso VPN sicuro alla rete aziendale tramite qualsiasi connessione Internet e da casa in telelavoro.

Web Application Security

Protezione aggiornata per applicazione web con Web Application Firewall e Identity and Access Management.

Il 70% dei cyberattacchi andati a segno passa da un terminale.

Fonte: Absolute Software, Endpoint Risk Report 2019

Approfondite le vostre conoscenze nell’ambito Endpoint Security

White paper (in inglese)

Rilevare e difendersi dai cyberattacchi complessi con XDR

Perché le aziende dovrebbero proteggere meglio la loro infrastruttura IT e come XDR può aiutare.

Altri articoli

I terminali, la porta d’accesso preferita dai cybercriminali

XDR vi porta al prossimo livello della sicurezza informatica

Riconoscimenti e certificati

La società indipendente di ricerche di mercato ISG valuta i leader svizzeri nel settore della sicurezza nei suoi studi annuali. Swisscom è ancora una volta leader con un portafoglio attrattivo e completo.

Back2Back Leader

Avete domande? I nostri esperti di cybersicurezza saranno lieti di rispondere.