Gli incidenti di sicurezza lasciano indizi in sistemi diversi. Spesso, però, manca una funzione centrale che consolidi e analizzi i log. Di conseguenza le persone responsabili non hanno il controllo della situazione e gli incidenti vengono rilevati troppo tardi. L’assenza di personale qualificato e la pressione sui costi peggiorano ulteriormente la situazione.
Riduzione e controllo dei costi con servizi modulari
Il livello di sicurezza richiesto senza i costi di un’infrastruttura di proprietà
Tempi di reazione e inattività ridotti al minimo grazie al funzionamento h24
Per reagire tempestivamente, le imprese devono tornare ad avere un controllo completo sugli incidenti rilevanti per la sicurezza. Solo così è possibile prevenire interruzioni del servizio, perdite di dati e danni alla reputazione. Un prerequisito fondamentale è costituito da sistemi centrali di Security Analytics o da un Security Operations Center completo. Le persone responsabili della sicurezza informatica devono affrontare la sfida di soddisfare questi requisiti entro i limiti di budget e con il personale disponibile.
Identikit dell’offerta:
Richiedete un’offerta individuale
Volete saperne di più sulla nostra offerta Threat Detection & Response? Saremo lieti di allestire un’offerta non vincolante per voi.
Identificazione degli incidenti di sicurezza come self-service con queste funzioni principali:
Rilevamento degli incidenti di sicurezza e analisi con raccomandazioni operative (solo per clienti con SAaaS):
Per ragioni economiche, non vi conviene sostenere i costi di un Security Operations Center gestito 24 ore al giorno da personale interno. Optando per SAaaS e SOCaaS ricevete il Security monitoring sotto forma di servizio a costi calcolabili.
Il vostro SIEM attuale vi inonda di falsi positivi oppure non siete in grado di integrare tutti i log e correlare gli eventi manualmente. Se la vostra infrastruttura non soddisfa più le esigenze di oggi, optando per SAaaS vi assicurate un ambiente SOAR moderno e scalabile.
Le vostre difese informatiche dovrebbero proteggere la complessa infrastruttura IT anche dai cyberattacchi più raffinati, ma sono davvero all’altezza di questo compito? Optando per Security Operations Center as a Service avete la certezza di riconoscere tempestivamente gli incidenti di sicurezza e reagire velocemente.
SAaaS e SOCaaS sono i moduli di base del servizio per la Threat Detection & Response. I file i log e altre fonti di eventi vengono correlati e analizzati su una piattaforma big data. Il dashboard di Security Analytics informa sugli eventi mentre, optando per SOCaaS, gli esperti Swisscom di Security si occupano anche della gestione dell’evento.
White paper
In questo white paper scoprite in che modo un SOC vi aiuta a raggiungere i vostri standard di Security e come potete sviluppare una strategia di sourcing adeguata. (in inglese)
Avete domande? I nostri esperti di Security saranno lieti di rispondere.