Meta-navigazione

Livit AG

Livit AG

La storia di successo di Livit AG


«Ci è stata fornita una base sicura e affidabile per lavorare in mobilità.»

Olivier Korda,
Responsabile settore controlling, Livit AG




Elevata mobilità nelle operazioni immobiliari.


Da oltre 50 anni Livit opera in tutta la Svizzera nel settore degli immobili. Grazie ai servizi completi di Swisscom, i nuovi processi in mobilità si svolgono impeccabilmente tramite tablet.



La sfida: individuare una soluzione unificata, di facile manutenzione.

Livit gestisce oltre 150 000 oggetti in affitto nonché una superficie commerciale di circa 1,6 milioni di m² in tutte le parti del paese. I gestori lavorano spesso sul posto. Un contesto operativo che richiede la possibilità di gestire i processi aziendali in mobilità. Olivier Korda, responsabile del settore controlling, afferma in merito: «Per semplificare la presa in consegna degli appartamenti sul posto, impieghiamo nuove app professionali che ottimizzano il processo generale e i processi straight-through. Cerca vamo una soluzione economica che non ci creasse un onere eccessivo e nel contempo che fosse in grado di soddisfare la nostra politica della sicurezza.»



La soluzione: gestione in mobilità con sicurezza ed efficienza elevate.

Auratel, partner di Swisscom, ha inizialmente assistito Livit a livello di analisi delle esigenze e ha procurato gli iPad. Tramite la piattaforma basata sul cloud «Mobile Device Services Remote Management» di Swisscom, gli esperti di Auratel hanno configurato in seguito i tablet con la massima precisione, in funzione delle norme di sicurezza di Livit. Se un dispositivo va perso, Livit ne blocca l’accesso con un semplice clic. Tramite la piattaforma di gestione remota, Auratel ha inoltre installato le app professionali di Livit, delle quali assicura la gestione corrente. Nell’ambito delle prese in consegna degli appartamenti si possono consultare i dati tramite iPad direttamente dall’ERP, inserire nuove informazioni complementari e fotografare eventuali lacune con l’iPad. I dati aggiornati confluiscono automaticamente nell’ERP. Un aspetto particolarmente
pratico: la app per la presa in consegna dell’appartamento è integrata nel sistema IT di Livit: i nuovi utenti di tablet vengono automaticamente riconosciuti e non devono essere creati. Nel quadro della gestione del ciclo di vita, Auratel assume la gestione completa degli iPad sul lungo termine.



Il risultato: un parco tablet efficiente con garanzia tutto compreso.

«La soluzione mobile supporta in modo ideale la nostra attività» afferma Olivier Korda. «Per la fase di lancio sono stati debitamente configurati tutti i tablet e ci sono stati consegnati pronti per l’uso. Grazie al buon funzionamento dei processi standard, possiamo muoverci con grande flessibilità. I nuovi collaboratori si procurano i propri dispositivi in modo semplice tramite un webshop. Non abbiamo un magazzino né dobbiamo occuparci della manutenzione e paghiamo un prezzo forfetario leale per apparecchio attivo. Le nostre norme di sicurezza sono automaticamente soddisfatte in modo impeccabile. Una soluzione assolutamente soddisfacente!»

Livit AG (PDF)





Livit AG utilizza questi prodotti



Mobile Device Services: Lifecycle Management

Gestite i vostri dispositivi mobili online in modo comodo ed efficiente lungo l’intero ciclo di vita: portafoglio, ordinazione, riparazione, supporto ecc.


Mobile Device Services: Remote Management

Gestite a livello centrale smartphone e tablet, nonché i relativi documenti e app. Collegate in modo sicuro i dispositivi alla rete aziendale.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.

Il suo contatto:

0800 800 900