Partner Login Stato della rete Contatto
Partner Login Stato della rete Contatto

Rolf Schubiger Küchen AG

Markus Kappeler

Responsabile IT e TelCom

Rolf Schubiger Küchen AG

Swisscom ci assicura tutte le soluzioni ICT che ci occorrono.

Markus Kappeler

Responsabile IT e TelCom, Rolf Schubiger Küchen AG


Facts & Figures

Maggio 2020


Fatti dell'azienda:

Azienda: Rolf Schubiger Küchen AG

Settore: costruzione e arredamento interno

Numero di collaboratori: circa 60


Fatti del progetto:

  • Premessa ideale per nuove forme di lavoro
  • Costi accessibili per una PMI
  • Tutte le soluzioni da un unico operatore



Rinnovamente completo e lungimirante dell’ICT

Rolf Schubiger Küchen AG è un rinomato fornitore di cucine, bagni e arredamenti d’interni della Svizzera orientale. Questa PMI pone alla propria ICT requisiti simili a quelli di una grande azienda. Swisscom consente a Rolf Schubiger di fruire di soluzioni ICT simili a quelle «dei grandi» a condizioni accessibili.

La sfida

L’attuale infrastruttura ICT di Rolf Schubiger Küchen AG è in funzione dal 2014. «Un’eternità», afferma Markus Kappeler, responsabile IT e TelCom. Da allora sono successe molte cose che hanno reso imprescindibile un rinnovamento completo dell’intero ambiente ICT: le tecnologie non erano più aggiornate, le larghezze di banda insufficienti per le esigenze attuali, Windows 7 non è più supportato, le nuove forme di lavoro richiedono un rilancio performante. «Cercavamo una soluzione ICT globale ed economica per la nostra PMI che ci consentisse di soddisfare le nuove esigenze in modo flessibile», riassume Markus Kappeler. Inoltre, la conversione ICT non doveva incidere sull’operatività dell’azienda.

La soluzione

La nuova soluzione ICT globale comprende svariati servizi di Swisscom perfettamente orchestrati. La rete è ora dotata della più recente tecnologia SDN (Enterprise Connect). Le soluzioni di sicurezza come il firewall vengono aggiornate, come pure il centro dati con Swisscom Dynamic Computing Services Plus.

 

Rolf Schubiger Küchen AG si procura le applicazioni da Swisscom, tra cui Microsoft 365 e una soluzione gestita UCC Cisco. La soluzione globale si completa con Smart Workplace: Swisscom è responsabile dell’approvvigionamento dell’hardware della postazione di lavoro e del loro continuo aggiornamento. Markus Kappeler riassume: «Disponiamo di un’infrastruttura perfettamente funzionante che consente nuovi modi di lavorare.»

 


Benefici


Perfettamente equiopaggiati 

Pronti per nuove forme di lavoro

Massima flessibilità

ad es. facile aggiunta di postazioni di lavoro 

Buon rapporto qualità-prezzo

Soluzione globale a un costo accessibile




Rolf Schubiger Küchen AG utilizza questo prodotto




Maggiori informazioni