Rispondi a tre domande e scopri il tuo percorso individuale verso il Cloud di Microsoft.
Scegliendo Microsoft 365 dal cloud consentite al vostro team di accedere in sicurezza a dati e applicazioni da ovunque e con qualsiasi device. Potete contare sugli affidabili servizi Swisscom per le soluzioni Microsoft Cloud e aggiungere i servizi supplementari di cui avete bisogno. Così sfruttate al massimo il potenziale di Microsoft 365.
Avete a disposizione il know-how e l’esperienza di mercato di un partner competente per tutte le richieste e i progetti legati a Microsoft 365.
Ricevete la migliore assistenza possibile, sul posto e da parte del leader per i Microsoft Cloud Services in Svizzera.
Potete contare su soluzioni cloud flessibili che sfruttano in modo efficiente le risorse e soddisfano al meglio le vostre esigenze.
Condividete con noi esigenze, preferenze e necessità. Con una conoscenza approfondita e una consolidata esperienza, sapremo consigliarvi e darvi l’aiuto specifico di cui avete bisogno per creare l’ambiente di lavoro dal cloud perfetto per voi.
La riduzione della complessità è un obiettivo non solo per voi, ma anche per noi di Swisscom. Tutto è concepito per aiutarvi a creare rapidamente esperienze positive e risultati vantaggiosi.
La Comal.ch stava cercando una soluzione IT realizzata su misura per la sua struttura organizzativa e in grado di promuovere al meglio la collaborazione interdisciplinare. Un requisito importante era la disponibilità di un accesso aperto e flessibile all’immenso know-how dell’azienda e alle competenze specifiche di ogni collaboratore e collaboratrice.
Swisscom ha accompagnato la Comal.ch nel percorso verso un ambiente IT pronto per le sfide del futuro, che semplifica notevolmente la collaborazione tra tutti i collaboratori e rende più efficiente l’intera azienda. I servizi forniti da Swisscom spaziano dalla consulenza all’engineering. Nonostante le sfide considerevoli, i risultati sono eccellenti.
I collaboratori di SKAN avevano bisogno di accedere a dati e applicazioni sempre e ovunque. Al contempo, l’enorme crescita e il gran numero di nuovi collaboratori e collaboratrici rendevano necessarie soluzioni scalabili e altamente flessibili, ma anche performanti e sicure.
Grazie al Microsoft Cloud, i collaboratori possono ora accedere ai dati ovunque si trovino. La collaborazione internazionale è così diventata più semplice ed efficiente, anche grazie agli interventi di Work Smart Coaching. I self-service flessibili nel dashboard Swisscom permettono a SKAN di gestire le nuove licenze Microsoft 365 in modo rapido, semplice e conveniente.
Quando abbiamo rielaborato la strategia IT della Vestergaard, è diventato chiaro che aveva bisogno di un partner attivo su scala mondiale con un know-how altamente specializzato in tutti gli ambiti dell’IT. Con Swisscom hanno trovato il partner giusto e ottenuto un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Swisscom è oggi fornitore IT unico di Vestergaard, a cui offre un servizio IT proattivo con miglioramenti e ottimizzazioni costanti. Così l’azienda può contare sulle tecnologie più moderne, come IoT, blockchain e big data, senza bisogno investire nell’assunzione di personale interno.
Le soluzioni basate su server in uso presso la EMS mostravano sempre più spesso i loro limiti. L’infrastruttura era in parte obsoleta, statica e poco flessibile. La crescita rapida dell’azienda e le nuove esigenze degli utenti in termini di mobilità, modernità e sicurezza richiedevano un ambiente IT molto più agile e performante.
La EMS ha scelto una strategia basata sull’approccio «cloud only», ovvero il trasferimento di tutte le applicazioni e dati nell’ambiente cloud di Microsoft. Così l’infrastruttura delle postazioni di lavoro è diventata molto più semplice, c’è molta più capacità informatica a disposizione e l’azienda può reagire più rapidamente alle nuove richieste dei clienti.
La nostra pluriennale esperienza e fruttuosa collaborazione con Microsoft sono attestate da numerose certificazioni.
I seguenti documenti sono nella versione attualmente valida delle componenti del contratto di Microsoft Cloud Services di Swisscom:
Per i clienti PMI di Swisscom: contattare il proprio partner Swisscom.
Per i clienti Swisscom Corporate: chiamate il numero 0800 802 175, aprite un ticket di supporto tramite il vostro portale My Swisscom Business o inviate un'e-mail a MicrosoftCloud.Support@swisscom.com.