Meta-navigazione

Codalis


La storia di successo di Codalis


«Siamo in grado di offrire ai nostri clienti le capacità di cui hanno bisogno, garantendo in più prestazioni ottimali.»

Cédric Juillerat,
Direttore, Codalis




Un Data Center esterno per una maggiore agilità.

La ginevrina Codalis, specialista in IT e mobilità, fa affidamento sul centro di calcolo virtuale di Swisscom per venire incontro alle esigenze dei clienti. Ulteriori vantaggi: più libertà e flessibilità nella gestione delle infrastrutture IT amministrate da Codalis.



La sfida: mettere a disposizione dei clienti un’infrastruttura ineccepibile sotto ogni punto di vista.

In qualità di società di servizi IT affidabile ed etica, Codalis è specializzata in infrastrutture IT, servizi cloud e soluzioni di mobilità, offrendo ai propri clienti soluzioni personalizzate. Per assicurarsi la piena soddisfazione dei clienti, la società deve mettere in campo infrastrutture IT affidabili e performanti. Al momento di sostituire l’ambiente server ormai obsoleto, Codalis aveva due opzioni di scelta: investimenti in soluzioni tradizionali o implementazione di IaaS (Infrastructure as a Service). «La decisione è stata strategica: affittare la capacità server di cui avevamo bisogno. Abbiamo intrapreso la ricerca di un partner tecnologico affidabile e performante, in grado di garantire la conservazione dei dati sul territorio svizzero», spiega il direttore Cédric Juillerat.



La soluzione: IT-Power con Swisscom Cloud.

L’ambiente server e l’infrastruttura IT centrale di Codalis sono gestite all’interno del cloud con flessibilità – grazie a Dynamic Computing Services (DCS) di Swisscom. «Siamo in grado di fornire ai clienti le capacità di cui hanno bisogno, garantendo in più una disponibilità ottimale», dichiara Cédric Juillerat a proposito dei vantaggi della soluzione IaaS. Evitando costi onerosi e infrastrutture che rischiano di diventare ben presto superate, la società ha così ottenuto maggior libertà e agilità per le proprie attività principali.



Il risultato: chi precorre i tempi viene ricompensato.

Codalis è stata la prima impresa ad utilizzare i vantaggi di Dynamic Computing Services. «In veste di protagonisti del settore IT, dobbiamo anticipare costantemente le evoluzioni del mercato». Così Cédric Juillerat chiarisce il ruolo pioneristico di Codalis. «Ci siamo ben presto orientati verso il trend IaaS e siamo stati i primi a collegare lo SIP Trunk di Swisscom con DCS. Oggi siamo un’impresa di successo: disponiamo di un’infrastruttura cloud stabile, fruibile in qualsiasi momento. La fiducia ben riposta nel nostro partner Swisscom ci ha permesso di potenziare l’efficienza delle nostre performance con un elevato valore aggiunto per il cliente e di mobilizzare i nostri team in settori strategici e innovativi.

Codalis (PDF)





Codalis utilizza questi prodotti