Server virtuali a noleggio con Dynamic Computing Services

Infrastruttura IT flessibile sul cloud sicuro svizzero

Accedete alla vostra infrastruttura IT in Svizzera attraverso centri di calcolo sicuri grazie al server cloud on demand: riceverete potenza di calcolo o capacità di memoria supplementari solo in caso di bisogno e per il tempo necessario. Potrete reagire rapidamente ai cambiamenti e tenere i costi sotto controllo poiché pagherete solamente ciò che utilizzerete.

Noleggiare server virtuali nel cloud svizzero

La soluzione cloud si integra alla perfezione nella vostra rete aziendale già esistente. Le imprese che investono in una messa in sicurezza ottimale dei dati apprezzano DCS per l'offerta di conservazione dei dati al 100% in centri di calcolo svizzeri (ad esempio a Berna-Wankdorf) soggetti alla legislazione svizzera.

Concentratevi ancora di più sul vostro core business e non limitatevi a esternalizzare la vostra infrastruttura IT nel cloud: noi possiamo occuparci anche di compiti supplementari e vi supportiamo insieme ai nostri partner locali con le soluzioni IT di cui avete bisogno. Con noi avrete un servizio completo da un’unica fonte.

I vantaggi

  • Conservazione dei dati in centri di calcolo soggetti alla legge svizzera
  • Costi pianificabili, poiché pagate solo quello che utilizzate e potete adattare le prestazioni in qualsiasi momento
  • Integrazione completa con l’infrastruttura IT già esistente in loco o con altre soluzioni su cloud grazie alla tecnologia ibrida

Quando è questa la soluzione giusta?

Le vostre oscillazioni stagionali o le fluttuazioni di progetti e collaboratori influenzano risorse IT come potenza di calcolo e capacità di memoria? Con DCS potete adattare le prestazioni in ogni momento e in tutta semplicità nel giro di pochi minuti. Non c'è bisogno di grandi investimenti né di vincolare il budget nell’hardware a lungo termine. Pagate solo ciò di cui avete davvero bisogno, tenendo così sotto controllo i costi e lavorando con le tecnologie più moderne.

Perché con Swisscom?

  • 99.9% di disponibilità dello Swisscom cloud fail-safe: l’attività aziendale continuativa senza intoppi
  • Partner IT locali: vi supportano in loco all'occorrenza.
  • Assistenza 24 ore su 24: i nostri specialisti vi supportano in ogni momento in modo comprensibile e competente.

Iniziate a usare DCS

Ordinate subito

Vi accompagniamo nel mondo di DCS. Se siete nuovi clienti, ricevete un accredito di CHF 300.− su ognuna delle prime due fatture mensili.

Chiamatemi adesso

Richiamata in 10 secondi

Non è stato possibile trasmettere la richiesta.

Disaster Recovery basato su DCS

Continuare a lavorare nonostante un guasto IT

Con l’integrazione «Disaster Recovery» proseguite la vostra attività anche nel caso di un guasto. Grazie alle copie periodiche del vostro sistema IT su DCS, in caso di emergenza nel giro di pochissimo tempo potrete switchare con il vostro partner IT sull’affidabile backup su DCS continuando così a lavorare come d'abitudine.

Un'azienda di produzione necessita di un IT perfettamente operativo affinché i macchinari funzionino e la produzione sia garantita. Un corto circuito con conseguente incendio non comporta solamente l'eventuale distruzione dei server con il software operativo, ma anche la paralisi dell'intera produzione per giorni e perdite economiche consistenti.

Soluzione

Disaster Recovery crea una copia dei server e dei programmi 1:1 su DCS. Grazie a una breve telefonata al partner IT sarà possibile riprendere il lavoro entro pochi minuti utilizzando il backup su DCS. E ciò fino al momento dell'eliminazione della panne in loco.

Quando una perdita d’acqua danneggia i server su cui sono installati programmi indispensabili per il corretto svolgimento dell’attività, in azienda si scatena il panico. Servono immediatamente soluzioni temporanee per la gestione dei progetti in modo diverso. Allo stesso tempo si dovranno sostituire i server, installare il software e riassegnare le autorizzazioni agli utenti.

Soluzione

Disaster Recovery crea una copia dei server e dei programmi 1:1 su DCS. Basta una breve telefonata al partner IT per riprendere il lavoro in pochissimo tempo. E questo fino al momento della risoluzione del problema.

Una PMI gestisce i propri server con software specifici e dati dei clienti in un locale ottimamente protetto da acqua e fuoco. Dopo la ricezione di un’e-mail anonima contenente un’ingente richiesta di denaro, i collaboratori non hanno più accesso a tutti i dati. Anche il tentativo di scaricare l’ultima versione dal server fallisce. In questa situazione pericolosa la pressione è immensa. Serve una decisione rapida.

Soluzione

Disaster Recovery crea copie 1:1 su DCS dei server e dei programmi. Basta una breve telefonata al partner IT per accedere nuovamente ai dati e riprendere il lavoro in pochissimo tempo. E questo fino a quando avrete modo di consultarvi con un esperto del settore, così da individuare insieme le misure più sensate.

Articoli sull’argomento

Altri articoli