Managed Data Center con Dynamic Computing Services (DCS)

Dynamic Computing Services: tutto l’IT di cui avete bisogno

Dynamic Computing Services mette a vostra disposizione tutta la performance che vi serve. La potenza di calcolo e la capacità di memoria si adeguano con agilità alle vostre esigenze, i costi informatici vengono così ottimizzati e voi pagate solo quello di cui avete realmente bisogno. Optate per un’infrastruttura informatica ridondante in centri di calcolo svizzeri ad alta disponibilità e protetti dalle interruzioni.

Data Center Services: il centro di calcolo virtuale

Il Dynamic Data Center è il centro di calcolo performante ed efficiente su cloud Swisscom. Configurate la potenza del processore, la memoria di lavoro e la capacità di memoria senza l’onere di pianificare il setup o l’integrazione.

Se vi serve più RAM o meno, ad esempio, dovete solo modificare la configurazione nel management tool. Grazie al portale DCS e a vCloud Director, è così semplice che potete farlo in assoluta autonomia. In più, i nuovi utenti si possono registrare direttamente su internet e iniziare a lavorare con il sistema produttivo nel giro di poche ore.

Dynamic Storage (S3): capacità di memoria sempre sufficiente

Con Dynamic Storage integrate la vostra memoria locale con una soluzione disponibile ovunque e georidondante nel cloud. I dati vengono archiviati in un centro di calcolo Swisscom in Svizzera ad alta disponibilità 24 ore su 24.

Dynamic Storage è un Managed Service scalabile con flessibilità e particolarmente adatto per grandi moli di dati. Ad esempio come soluzione di backup, restore o archiviazione per esternalizzare in sicurezza i dati aziendali importanti. E anche per le soluzioni di Disaster Recovery, questa memoria virtuale è l’add-on perfetto.

Disaster Recovery: servizi IT robusti

Interruzioni, perdite di dati e attacchi malware sono pericoli reali per i servizi IT. DCS contempla diverse misure di protezione efficace per la vostra infrastruttura informatica: centri di calcolo ridondanti, mirroring delle memorie con funzione backup, backup storage S3 ad alta disponibilità e Disaster Recovery VMware Cloud Director − on premise nel vostro centro di calcolo oppure direttamente sulla nostra piattaforma cloud virtuale.

I vostri vantaggi

  • Agilità: per adeguare l’infrastruttura IT alle vostre esigenze basta premere un pulsante
  • Alta disponibilità: il vostro IT è ridondante nei centri di calcolo Swisscom in Svizzera protetti dalle interruzioni (certificati ISAE 3402, ISO 9001, 14001, 20000-1 e 27001 nonché GDPR/RGPD)
  • Flessibilità: la vostra rete virtuale si integra alla perfezione nel cloud Swisscom (Enterprise WAN o BNS)

Quando è questa la soluzione giusta?​

Le grandi aziende devono poter reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato e ai desideri dei clienti, accorciando drasticamente il time to market dei loro prodotti o servizi. Con risorse IT immediatamente disponibili e facili da scalare, siete pronti per i progetti agili di oggi e di domani e garantite il buon funzionamento delle operazioni.

Per confermarsi all’altezza di queste aspettative, l’infrastruttura IT deve essere flessibile e sempre aggiornata. Ciò richiede tempo – che spesso manca – e denaro, che potreste destinare ad altri progetti.

Tuttavia, dovete garantire la disponibilità dell’infrastruttura, la sicurezza di tutti i dati aziendali (critici o meno) e la business continuity. Farlo con un’infrastruttura IT interna è tutt’altro che semplice: la complessità aumenta senza sosta, e in molti reparti IT mancano i collaboratori e le competenze essenziali.

Perché con Swisscom?

  • Disponibilità del 99.9%: accedete in ogni momento ai dati e all’infrastruttura IT aziendale − proteggendoli da interruzioni e perdite di dati.
  • Assistenza 24 ore su 24: ricevete un’assistenza personale e individuale dai nostri specialisti.
  • API: l’interfaccia di programmazione vi permette di automatizzare e utilizzare il nostro portale DCS e il vostro asset management.

Iniziate a usare DCS

Ordina DCS

Ordinate potenza di calcolo e capacità di memoria in modo semplice e flessibile nel portale self-service. L’offerta può essere disdetta in qualsiasi momento.

​ Adesso CHF 600.– di risparmio per i nuovi clienti Se siete nuovi clienti DCS, ricevete un accredito di CHF 300.− sulle prime due fatture mensili.

Downloads

Offerta per DCS

Richiedi un’offerta senza impegno

Diteci di cosa avete bisogno e allestiremo un’offerta su misura per voi

Cosa comprende Dynamic Computing Services

Dynamic Data Center vi permette di configurare i vostri centri di calcolo virtuali personalizzando CPU, RAM e memoria. Senza grandi oneri per progetti d’integrazione: basta registrarsi online e dopo poche ore è già tutto disponibile.
Dynamic Storage è una memoria integrata e basata su oggetti. Offre uno spazio di storage illimitato, cifrato e ad alta disponibilità per il backup o l’archiviazione dei vostri dati. Con Dynamic Storage integrate la vostra memoria locale con una soluzione disponibile ovunque e ridondante nel cloud.

VMware vCloud Availability (vCAv) vi garantisce una perfetta migrazione su cloud delle VM e il Disaster Recovery nel cloud Swisscom Dynamic Computing Services. Così implementare la vostra strategia cloud diventa un gioco da ragazzi.

SSetup e operatività sono semplici, sicuri e convenienti. Inoltre, vCAv semplifica le migrazioni su cloud e i progetti di onboarding, accelerando la vostra strategia cloud ibrida. Il site recovery management per i vostri centri di calcolo locali supporta la replica automatica delle macchine virtuali locali sul DCS.

  • Licence Shop: acquistate le licenze per software Microsoft e di altri fornitori direttamente nel portale DCS
  • Fast ramp-up: sito web per ordinazioni, operativo in uno o due giorni lavorativi
  • Catalogues & Services: catalogo di servizi con blueprint per diversi servizi
  • vCD API User: facilità di utilizzo grazie all’API REST vCloud Director
  • Billing: conteggio mensile, dati in tempo reale sul consumo di risorse
  • Portale self-service: gestite gli ambienti e le risorse dell’azienda con autonomia e flessibilità

Certificazioni e competenze

VMWARE CLOUD VERIFIED

VMware Cloud Verified

Studi e articoli

Logo der ISG Provider Lens 2020

Numero 1 in Svizzera

In un recente studio ISG, Swisscom è risultata la numero 1 nel mercato dei Cloud Services con note eccellenti in tutte le categorie analizzate.

Altri articoli

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.