Managed Data Center con Dynamic Computing Services (DCS)

Dynamic Computing Services: tutto l’IT di cui avete bisogno

 Prodotto incl. contributo al clima  Swisscom punta sulla riduzione del CO2 e sostiene progetti di protezione del clima.

Optate per un’infras­trut­tura informatica ridondante in centri di calcolo svizzeri ad alta disponibilità e protetti dalle interruzioni.

La potenza di calcolo e la capacità di memoria si adeguano con agilità alle vostre esigenze, i costi informatici vengono così ottimizzati e voi pagate solo quello di cui avete realmente bisogno.

Data Center Services: il centro di calcolo virtuale

Il Dynamic Data Center è il centro di calcolo performante ed efficiente su cloud Swisscom. Configurate la potenza del processore, la memoria di lavoro e la capacità di memoria senza l’onere di pianificare il setup o l’integrazione.

Se vi serve più RAM o meno, ad esempio, dovete solo modificare la configurazione nel management tool. Grazie al portale DCS e a vCloud Director, è così semplice che potete farlo in assoluta autonomia. In più, i nuovi utenti si possono registrare direttamente su internet e iniziare a lavorare con il sistema produttivo nel giro di poche ore.

Dynamic Storage (S3): capacità di memoria sempre sufficiente

Con Dynamic Storage integrate la vostra memoria locale con una soluzione disponibile ovunque e georidondante nel cloud. I dati vengono archiviati in un centro di calcolo Swisscom in Svizzera ad alta disponibilità 24 ore su 24.

Dynamic Storage è un Managed Service scalabile con flessibilità e partico­lar­mente adatto per grandi moli di dati. Ad esempio come soluzione di backup, restore o archiviazione per esternalizzare in sicurezza i dati aziendali importanti. E anche per le soluzioni di Disaster Recovery, questa memoria virtuale è l’add-on perfetto.

Disaster Recovery: servizi IT robusti

Interruzioni, perdite di dati e attacchi malware sono pericoli reali per i servizi IT. DCS contempla diverse misure di protezione efficace per la vostra infrastruttura informatica: centri di calcolo ridondanti, mirroring delle memorie con funzione backup, backup storage S3 ad alta disponibilità e Disaster Recovery VMware Cloud Director − on premise nel vostro centro di calcolo oppure direttamente sulla nostra piattaforma cloud virtuale.

Fino a 600.– di risparmio

Fino a

600.–

di risparmio

DCS in prova senza rischi

Se siete nuovi clienti DCS, ricevete un accredito di CHF 300.− sulle prime due fatture mensili.

Quando è questa la soluzione giusta?

Le grandi aziende devono poter reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato e ai desideri dei clienti, accorciando drasticamente il time to market dei loro prodotti o servizi. Con risorse IT immediatamente disponibili e facili da scalare, siete pronti per i progetti agili di oggi e di domani e garantite il buon funzionamento delle operazioni.

Per confermarsi all’altezza di queste aspettative, l’infrastruttura IT deve essere flessibile e sempre aggiornata. Ciò richiede tempo – che spesso manca – e denaro, che potreste destinare ad altri progetti.

Tuttavia, dovete garantire la disponibilità dell’infrastruttura, la sicurezza di tutti i dati aziendali (critici o meno) e la business continuity. Farlo con un’infras­truttura IT interna è tutt’altro che semplice: la complessità aumenta senza sosta, e in molti reparti IT mancano i collaboratori e le competenze essenziali.

I vostri vantaggi

  • Per adeguare l’infrastruttura IT alle vostre esigenze basta premere un pulsante
  •  Il vostro IT è ridondante nei centri di calcolo Swisscom in Svizzera protetti dalle interruzioni (certificati ISAE 3402, ISO 9001, 14001, 20000-1 e 27001 nonché GDPR/RGPD)
  • La vostra rete virtuale si integra alla perfezione nel cloud Swisscom (Enterprise WAN o BNS)

Iniziate a usare DCS

Ordina DCS

Ordinate potenza di calcolo e capacità di memoria in modo semplice e flessibile nel portale self-service. L’offerta può essere disdetta in qualsiasi momento.

​ Adesso CHF 600.– di risparmio per i nuovi clienti  Se siete nuovi clienti DCS, ricevete un accredito di CHF 300.− sulle prime due fatture mensili.

Cosa comprende Dynamic Computing Services

Dynamic Data Center vi permette di configurare i vostri centri di calcolo virtuali personalizzando CPU, RAM e memoria. Senza grandi oneri per progetti d’integrazione: basta registrarsi online e dopo poche ore è già tutto disponibile.

Dynamic Storage è una memoria integrata e basata su oggetti. Offre uno spazio di storage illimitato, cifrato e ad alta disponibilità per il backup o l’archiviazione dei vostri dati. Con Dynamic Storage integrate la vostra memoria locale con una soluzione disponibile ovunque e ridondante nel cloud.

VMware vCloud Availability (vCAv) vi garantisce una perfetta migrazione su cloud delle VM e il Disaster Recovery nel cloud Swisscom Dynamic Computing Services. Così imple­men­tare la vostra strategia cloud diventa un gioco da ragazzi.

Setup e operatività sono semplici, sicuri e convenienti. Inoltre, vCAv semplifica le migrazioni su cloud e i progetti di onboarding, accelerando la vostra strategia cloud ibrida. Il site recovery management per i vostri centri di calcolo locali supporta la replica automatica delle macchine virtuali locali sul DCS.

  • Licence Shop: acquistate le licenze per software Microsoft e di altri fornitori direttamente nel portale DCS
  • Fast ramp-up: sito web per ordinazioni, operativo in uno o due giorni lavorativi
  • Catalogues & Services: catalogo di servizi con blueprint per diversi servizi
  • vCD API User: facilità di utilizzo grazie all’API REST vCloud Director
  • Billing: conteggio mensile, dati in tempo reale sul consumo di risorse
  • Portale self-service: gestite gli ambienti e le risorse dell’azienda con autonomia e flessibilità

Perché con Swisscom?

Alta disponibilità

Accedete in ogni momento ai dati e all’infrastruttura IT aziendale − proteggendoli da interruzioni e perdite di dati.

Assistenza 24 ore su 24

Ricevete un’assistenza personale e individuale dai nostri specialisti.

API

L’interfaccia di programmazione vi permette di automatizzare e utilizzare il nostro portale DCS e il vostro asset management.

Certificazioni e competenze

Cosa dicono di noi i clienti

Riconoscimenti

ISG Provider Lens, una delle principali società di consulenza e ricerca di mercato nel mondo IT, valuta ogni anno i fornitori svizzeri di servizi cloud. Swisscom ha nuovamente ottenuto il riconoscimento di leader nei Managed Services for Large Accounts.

Soprete di più

Cloud

Il centro di calcolo più moderno della Svizzera

Il centro di calcolo di Wankdorf è all’avanguardia in termini di prestazioni, sicurezza, disponibilità ed efficienza energetica. Abbiamo investito circa 60 milioni di CHF in tre anni per costruire il miglior centro di calcolo in Svizzera.

Sostenibilita

Con i Dynamic Computing Services ad alta efficienza energetica risparmiate sull’infrastruttura server e migliorate la vostra impronta carbonica.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.