Managed LAN



Rete dal cloud

Gestione di LAN e WLAN

Managed LAN vi consente di realizzare una connessione aziendale inhouse su misura e a costi mensili trasparenti, mantenendo la massima flessibilità per adeguarvi a qualsiasi evoluzione futura della vostra azienda. La gestione e configurazione centralizzata dell’intera rete LAN e WiFi è affidata al vostro partner, ovunque si trovi.



Local Area Network (LAN) e WiFi: Funzioni e possibilità

Sempre aggiornato

Swisscom si occupa del funzionamento dei servizi e degli hardware di rete, che provvede a sostituire con regolarità. In questo modo potrete sempre usufruire delle tecnologie più aggiornate.

Gruppi di utenti e accesso alla rete

Potete configurare reti (VLAN) per gruppi di utenti specifici (ad es. per singoli reparti). In più, l’accesso alla rete aziendale può essere protetto con un login personale per aumentare la sicurezza di LAN e VPN.

Public WLAN per gli ospiti
 

Possibilità di fornire un accesso a internet a terzi quali ospiti o clienti. Swisscom si assicura che vengano rispettate le disposizioni di legge.



I vantaggi offerti dalla gestione LAN e WiFi


Ottimizzazione dei costi

Nel modello di servizio ricevete l’hardware di rete necessario a fronte di una tariffa mensile forfettaria e pagate solo quello di cui avete davvero bisogno. Non sono più necessari ingenti investimenti come in passato.


Protezione degli investimenti

La sostituzione regolare dell’hardware è inclusa nella tariffa forfettaria di assistenza e tiene i vostri sistemi sempre all’avanguardia tecnologica, senza costi d’investimento ricorrenti.


Adeguamenti rapidi tramite accesso remoto

La gestione centralizzata consente al partner di adeguare nel giro di pochi minuti le configurazioni come richiesto o di riavviare i dispositivi collegati nella rete LAN (ad es. router o telefoni IP) senza dover essere sul posto, e quindi con grande risparmio di tempo.





Pacchetto base


Managed LAN

Management LAN e WiFi (ad es. gestione di gruppi di utenti) abbinato al modello di assistenza.

Da CHF/mese per sede

CHF25.00

Requisiti


Internet

Con Business Internet Services scegliete tra 3 varianti del prodotto con 40 Mbit/s - 1 Gbit/s in download/upload e Service Level diversi.

Da CHF/mese per sede

CHF90.00


 

 

 

Managed LAN

  • Gestione centrale di LAN/WiFi in tempo reale tramite il vostro partner.
  • Switch e Access Point WLAN nel modello di assistenza (sono inclusi il servizio di sostituzione, le licenze e gli aggiornamenti del firmware gestiti in modo centralizzato).
  • Configurazione di reti in diverse sedi per gruppi specifici (ad es. per singoli reparti). Così potete decidere a quali driver, documenti e altri contenuti può accedere ciascun utente.
  • Controllo dell’accesso alla rete mediante un’autenticazione personale degli utenti. Aggiungendo una rubrica centrale di utenti (ad es. server Radius o Active Directory) si può controllare l’accesso alla rete. In questo modo si aumenta la sicurezza nella LAN e in VPN.

Da CHF/mese per sede (in aggiunta al canone di noleggio dell’hardware)

CHF25.00


Tariffa mensile per l’hardware di rete gestito

Switch piccolo

8 ports, Power over Ethernet

Ulteriore CHF / mese

+25.00

Switch grande

48 Ports, Power over Ethernet

Ulteriore CHF / mese

+79.00

Punto d’accesso WLAN

indoor

 

Ulteriore CHF / mese

+15.00

Punto d’accesso WLAN

outdoor

 

Ulteriore CHF / mese

+49.00

Punto d’accesso WLAN Hospitality

Ulteriore CHF / mese

+19.00


Public WLAN basic

  • Accesso WiFi sicuro per terzi, separato dalla rete aziendale
  • Login degli utenti via SMS
  • Rispetto delle disposizioni di legge in caso di abuso
  • Assistenza 24/7 per gli utenti del WiFi

per access point (è richiesta Managed LAN)

CHF6.00


Requisiti

Internet potente

3 versioni con velocità da 40 Mbit/s – 1 Gbit/s in download/upload

Service level diversi per scegliere la sicurezza che serve



L

1 Gbit/s

Download / upload max.

Protezione dalle interruzioni

Connessione alla rete dati mobile in caso di guasti alle linee

Service Level Advanced

i migliori orari di assistenza

Max. 8 ore per l’eliminazione dei guasti Lun-Ven 6-22.00
Sabato 6-22.00
Risoluzione dei guasti garantita entro 8 ore. Rimborso in caso di mancato rispetto dei tempi previsti per l’eliminazione del guasto.

Da CHF / mese per collegamento

CHF300.–

M

100 Mbit/s

Download / upload max.

Protezione dalle interruzioni

Connessione alla rete dati mobile in caso di guasti alle linee

Service Level Plus

Ore supporto esteso Lun-Ven 8-19.00
Sabato 8.-17.00

 

 

Da CHF / mese per collegamento

CHF125.–

S

40 Mbit/s

Download / upload max.

-

 

 

Service Level Standard

Orari di assistenza standard  Reperibilità 7×24,
Orari di assistenza standard
Lun-Ven. 8-17.00

  

  

Da CHF / mese per collegamento

CHF90.–


 

 

 




Quando la rete della digitalizzazione rinforza le ossa

Il Zentrum für Chiropraktik (centro di chiropratica) di Zurigo ha digitalizzato tutti i suoi dati e processi, dall’agenda fino alle cartelle dei pazienti. La rete WLAN rappresenta la «spina dorsale tecnica» dell’intero ambulatorio, in quanto consente ai medici di accedere ai dati dei pazienti ovunque e in qualsiasi momento. In tal modo possono dedicare tutto il proprio tempo al trattamento dei pazienti anziché alla tecnologia.





Quanto è digitale la vostra PMI?

A che punto sono la digitalizzazione e l’infrastruttura IT nella vostra azienda? Scoprite il vostro potenziale di ottimizzazione in pochi minuti con il Self Check gratuito.