My Swisscom Partner Stato della rete Appuntamento allo shop Contatto
My Swisscom Partner Stato della rete Appuntamento allo shop Contatto

ONAX SA


«Con DCS+ godiamo di grande flessibilità e sicurezza nella pianificazione.»

Domenico Genco (l.), CEO e Erwin Seglias, President of the Board di ONAX


Lo Swisscom Partner ONAX ha appena concluso un importante progetto di migrazione che ha visto appunto la migrazione completa della propria infrastruttura hardware dal centro di calcolo Swisscom Partner su DCS+. Quali sono le motivazioni che hanno portato a questa migrazione e in cosa consistono i vantaggi? Ne abbiamo parlato con Domenico Genco, CEO di ONAX IT Solutions.

Dall'infrastruttura IT, allo sviluppo software e web, fino al cloud, ONAX offre un ampio portafoglio di prodotti. L'azienda grigionese è attiva con successo sul mercato dal 1987, inizialmente con la vendita di stampanti, server e PC e da circa dieci anni con la vendita di soluzioni Cloud. Dato che l'infrastruttura hardware esistente nel centro di calcolo Swisscom era End-of-Life e doveva essere sostituita, era giunto il momento per la fase successiva. «Per sostituire il nostro intero hardware, avremmo dovuto effettuare grandi investimenti. Era quindi chiaro che volevamo noleggiare uno spazio presso un fornitore di servizi cloud», afferma Genco per motivare la decisione della migrazione: «Con DCS+ godiamo ora di grande flessibilità e sicurezza nella pianificazione e paghiamo solo ciò che utilizziamo». Ora ONAX non necessita più di un proprio hardware e offre servizi cloud direttamente dallo Swisscom Data Center. La nuova capacità del server si può quindi ampliare facilmente senza dover espandere l'infrastruttura supplementare.

«Durante la migrazione su DCS+, siamo stati supportati fin dall'inizio e sono state prese in considerazione le nostre esigenze specifiche»

Per Genco, l'assistenza e la consulenza durante la migrazione ha rappresentato fin dall'inizio un criterio importate per la scelta del fornitore di servizi cloud. In numerosi workshop con Swisscom è stato possibile elaborare e implementare un primo design dell'infrastruttura in DCS+. Grazie alla VMware vCloud Availability (vCAv) la migrazione dei dati su DCS+ è riuscita in modo sicuro e senza soluzioni di continuità. «Da anni Swisscom è il nostro partner di riferimento personale», afferma Genco soddisfatto. «Durante la migrazione su DCS+, siamo stati supportati fin dall'inizio e sono state prese in considerazione le nostre esigenze specifiche». È stato possibile ad esempio ampliare temporaneamente in modo robusto la larghezza di banda. In questo modo i tempi di migrazione si sono ridotti e di conseguenza anche il downtime per l'utente finale.

I vantaggi di DCS+

Per Genco il grande vantaggio di DCS+ consiste nella flessibilità. Dato che non è più necessaria la manutenzione del proprio hardware, è possibile calcolare con maggiore semplicità i margini di profitto. In questo modo viene meno anche un certo rischio, in quanto i costi includono solo ciò che alla fine viene utilizzato. «Per i clienti è importante conoscere un prezzo fisso mensile. DCS+ non include costi variabili e questo è un grande vantaggio». Nei prossimi anni Genco intravede grande potenziale soprattutto nel settore dei Managed Service ed è proprio qui che DCS+ offre la possibilità di crescere ulteriormente. Nel frattempo ONAX gestisce anche il proprio ambiente Hosted Exchange interamente su DCS+.



ONAX è Swisscom Platin Partner e Cloud Solution Provider preferito e riconosciuto da Swisscom.
   

L'impresa grigionese dà impiego a Cazis e Coira a circa 19 collaboratori ed è considerata un fornitore IT innovativo nell'ambiente della clientela commerciale, con numerosi servizi nei settori infrastruttura IT, sviluppo software e web, cloud, security, supporto e virtualizzazione.


Dynamic Computing Services

Acquistate su richiesta potenza IT dai centri di calcolo Swisscom (100% swissness incl. foro competente Svizzera) – proprio quando e quanto serve al vostro business in quel momento. I nostri Dynamic Computing Services DCS+ vengono offerti sul modello Reseller. Ciò significa che, in qualità di partner, potete acquisire l'infrastruttura di Swisscom e offrire e addebitare ai vostri clienti i vostri servizi.


E che possiamo fare per voi?

Con Swisscom avete sempre un partner competente e affidabile, che vi offre prodotti e servizi giusti per voi, non importa quanto piccola o quanto grande sia la vostra impresa. Prendete un appuntamento, in modo che possiamo conoscere meglio le vostre esigenze e elaborare insieme un'offerta individuale. Pertanto siamo ansiosi di ottenere la vostra presa di contatto.

Consulenza telefonica

Appuntamento nello Shop

Consulenza personale nello Swisscom Shop con un esperto di PMI.

 

Prendere un appuntamento

Più testimonianze

Koller + Morger

Far gestire l’infrastruttura IT in modo professionale e sicuro dal cloud

 

Chrischona international

Comunicare in modo più semplice a livello internazionale e centralizzare l’amministrazione.

Staubli Getränke

Reagire più velocemente ai cambiamenti e adattare individualmente le prestazioni.