*FES: Firma elettronica semplice
**FEA e FEQ: Firma elettronica avanzata et firma elettronica qualificato
***sullo smartphone
Firma elettronica semplice, avanzata o qualificata: Swisscom Sign vi offre la firma giusta per ogni documento. La firma elettronica qualificata (QES) soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza ed è legalmente riconosciuta sia in Svizzera che in Europa. Che siate un privato, una PMI, una grande azienda o un fornitore di software, con Swisscom Sign potete integrare la firma digitale in modo rapido, sicuro e senza problemi nei vostri processi esistenti.
Firma elettronica
Semplice (FES)
Approvare la firma con un semplice click
Documenti senza obbligo di forma scritta o con un basso rischio di responsabilità.
Firma elettronica
Avanzata (AES)
Conferma della firma tramite codice SMS
Firma con alto valore probatorio e autenticazione del firmatario.
Firma elettronica
Qualificata (QES)
Verifica dell'identità dei firmatari
Legalmente equivalente a una firma autografa.
Confronta le diverse opzioni delle nostre offerte e scegli l'offerta adatta alle tue esigenze.
Confronta le diverse opzioni delle nostre offerte e scegli l'offerta adatta alle tue esigenze.
Con il cockpit sviluppato appositamente per le PMI tenete sempre sotto controllo tutti i processi di sottoscrizione, i membri e i costi.
Con Swisscom Sign, i titolari di un’organizzazione possono stabilire chi ha il diritto di firmare a nome dell’organizzazione. Si tratta di un tool facile da usare che permette di aggiungere, rimuovere e gestire le persone autorizzate con la massima semplicità in modo che tutti i processi di sottoscrizione siano sicuri e trasparenti. Gli amministratori mantengono così il pieno controllo su tutte le autorizzazioni e possono reagire con flessibilità ai cambiamenti.
Grazie al conteggio mensile centrale di Swisscom Sign, per le imprese diventa più facile gestire i costi e controllare il budget. Tutti i processi di sottoscrizione e i relativi costi sono riepilogati sinteticamente in un conteggio mensile per offrire trasparenza e snellire l’amministrazione. Così tenete sempre sotto controllo le vostre spese.
Con l’intuitivo cockpit di Swisscom Sign avete tutte le informazioni importanti sempre sottocchio. La struttura chiara permette di gestire i processi di sottoscrizione in tutta semplicità, trovare rapidamente i documenti e vedere a colpo d’occhio lo stato di tutti i processi in corso e già conclusi. Così mantenete sempre il controllo e potete rispondere alle richieste con efficienza.
Offriamo un prodotto maturo e già affermato nel segmento dei clienti privati.
Garantiamo i più rigorosi standard di protezione e sicurezza (eIDAS e FiEle).
Di default, le nostre firme elettroniche sono FEQ, la versione più avanzata.
Avete domande sull'offerta? Siamo lieti di aiutarvi telefonicamente dal lunedì al venerdì tra le 08:00 e le 17:00.
Con Swisscom Sign potete firmare i documenti con una firma elettronica semplice (FES), avanzata (FEA) e qualificata (FEQ).
FES: Firma elettronica semplice - documenti senza obbligo di forma legale o rischio di responsabilità elevato (0,95 CHF per firma). La FES viene approvata con un indirizzo e-mail verificato.
FEA: Firma elettronica avanzata - firma con elevato valore probatorio e autenticazione del firmatario (CHF 1,50 per firma). È possibile confermare una FEA con un numero di cellulare svizzero verificato.
FEQ: Firma elettronica qualificata - legalmente equivalente a una firma autografa (CHF 2,40 per firma). Una FEQ richiede l'identificazione una tantum con un documento d'identità valido (passaporto o carta d'identità) e viene approvata tramite l'app MySwisscom.
Per poter utilizzare Swisscom Sign, è necessario identificarsi una volta con un documento d'identità valido.
Per registrarsi è necessario:
I documenti firmati vengono automaticamente cancellati al termine del processo di firma (30 giorni). È quindi consigliabile scaricare il documento in anticipo per poterlo salvare come si desidera. Se siete stati invitati a firmare il documento, potete scaricare nuovamente il documento firmato entro 30 giorni. A tal fine, cliccate sul link che avete ricevuto per e-mail.
Lo Swisscom Sign Cockpit (disponibile negli abbonamenti Basic, Plus e Premium) mostra tutti i processi di firma degli ultimi 30 giorni in una chiara tabella.
Qui(apre una nuova finestra) trovate un elenco dei documenti d'identità supportati da Swisscom Sign.
Il codice promozionale SIGN1 è valido per gli abbonamenti Basic, Plus e Premium e può essere utilizzato esclusivamente con fatturazione mensile. Per riscattarlo è necessario creare un'organizzazione e selezionare l'abbonamento desiderato e il numero di posti desiderato (massimo 30 posti). Il volume di firme incluso nell'abbonamento dipende dal piano selezionato e dal numero di utenti. Il codice promozionale deve essere inserito al momento del checkout. Il codice promozionale non è cumulabile con altre offerte o sconti. Per partecipare è necessaria una carta di credito valida, che non verrà addebitata durante il periodo promozionale di 30 giorni. Alla scadenza del periodo promozionale, l'abbonamento promozionale si trasforma automaticamente in un abbonamento a pagamento, che verrà fatturato in base al piano scelto, a meno che l'abbonamento non venga disdetto entro il periodo promozionale di 30 giorni. Se dopo la conclusione dell'abbonamento promozionale vengono aggiunti ulteriori posti, questi saranno fatturati regolarmente. Una volta esaurito il volume di firme incluso, anche le firme aggiuntive saranno addebitate sulla carta di credito registrata. Per le firme elettroniche semplici aggiuntive (solo nel piano Basic) il prezzo è di CHF 0,95 per firma, per le firme elettroniche avanzate aggiuntive CHF 1,50 per firma e per le firme elettroniche qualificate aggiuntive CHF 2,40 per firma. Il periodo promozionale va dal 6 ottobre 2025 al 31 marzo 2026. Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere anticipatamente la promozione in qualsiasi momento.