Modifica di abbonamento e account Bluewin E-Mail

Modificare l’abbonamento e-mail

Gli abbonamenti Bluewin E-Mail light, basic e advanced includono prestazioni diverse. Potete cambiare abbonamento in qualsiasi momento.

Quali abbonamenti offre Swisscom?

Potete passare a un abbonamento Bluewin E-Mail di fascia superiore o inferiore in qualsiasi momento. Il nuovo prezzo verrà addebitato a partire dal periodo di fatturazione successivo.

My Swisscom(apre una nuova finestra)

Importante: il passaggio a un abbonamento di fascia inferiore comporta la sospensione di tutti gli account di posta elettronica in eccesso, che vengono cancellati definitivamente dopo 180 giorni. L’account di posta elettronica principale rimane attivo. Siccome lo spazio di archiviazione incluso si riduce, può essere necessario eliminare alcune e-mail inviate o ricevute. In caso contrario non sarà più possibile inviare e ricevere e-mail.  

Se non avete ancora uno Swisscom Login, registratevi gratuitamente. Verrà automaticamente aperto un abbonamento Bluewin E-Mail light.

Registrazione per la posta elettronica(apre una nuova finestra)

Potete usare Bluewin E-Mail anche all’estero, ma per ordinare l’abbonamento è richiesto un domicilio in Svizzera.

Se disdice il suo abbonamento Bluewin, tutti i suoi indirizzi e-mail verranno cancellati definitivamente, con tutti i messaggi, le voci di calendario e i contatti in essi contenuti. Da subito non potrà accedere alla posta in arrivo.

Bluewin E-Mail basic o advanced può essere disdetto soltanto se in precedenza avete cambiato abbonamento passando a Bluewin E-Mail light e avete cancellato l’account di posta elettronica principale.

My Swisscom(apre una nuova finestra)

Importante: ora potete usare Bluewin E-Mail anche senza un abbonamento Swisscom Internet o Mobile. In caso di disdetta dell’abbonamento Internet,
quindi, conservate l’account di posta elettronica. Non è necessario trasferire o cedere account.

Modificare l’account e-mail

Il vostro account comprende l’indirizzo e-mail, i contatti, il calendario e le attività. Alcuni tipi di abbonamento Bluewin E-Mail consentono di usare più di un account.

Quanti account sono inclusi nell’abbonamento?

Con Bluewin E-Mail basic e Bluewin E-Mail advanced potete usare più di un account di posta elettronica. Per creare un nuovo account andate in My Swisscom.

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

Se ha più indirizzi e-mail, in My Swisscom può decidere quale sarà l’account e-mail principale.

Vai alle impostazioni(apre una nuova finestra)

Potete trasferire il vostro account di posta elettronica a un’altra persona. Una volta richiesto il trasferimento, l’altra persona lo deve accettare. Verrete guidati passo a passo nella procedura.

Trasferimento di un account(apre una nuova finestra)

Importante: ora potete usare Bluewin E-Mail anche senza un abbonamento Swisscom Internet o Mobile. In caso di disdetta dell’abbonamento Internet, quindi, conservate l’account di posta elettronica. Non è necessario trasferire o cedere account.

Potete cancellare i vostri account in My Swisscom. L’indirizzo e-mail e tutto ciò che contiene (e-mail, calendario, contatti e attività) verranno cancellati definitivamente dopo 180 giorni.

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

Gli account e-mail vengono cancellati definitivamente solo 180 giorni dopo la sospensione. Fino a quel momento, gli account sono presenti nell’elenco in My Swisscom e possono essere ripristinati. Può impostare l’indirizzo come account e-mail principale oppure passare a un abbonamento superiore.

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

Nelle impostazioni della posta elettronica in My Swisscom potete modificare la password dell’e-mail per il vostro programma di posta elettronica e gestire altre impostazioni dell’account come risposte e inoltri automatici o filtri antispam e antiphishing.

Vai alle impostazioni(apre una nuova finestra)

Ecco come visualizzare e liberare lo spazio di archiviazione:

Vai alle istruzioni

Ricevere supporto

Möchten Sie etwas bestellen?  Wir beraten Sie

My Swisscom Icon

Gestisci i tuoi prodotti e servizi Swisscom nel tuo account personale.

Apri My Swisscom(si apre una nuova finestra)
Swisscom Chat

Il chatbot Sam ti aiuta subito, a qualsiasi ora. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.

Avviare Chat
Non hai trovato quello che cercavi?

Ricevi aiuto personalizzato da clienti Swisscom esperti.

Alla Community