Server Bluewin E-Mail – IMAP/CalDAV/CardDAV, Exchange ActiveSync e POP3      

Configurate il vostro indirizzo e-mail @bluewin.ch/@bluemail.ch nel programma di posta elettronica. Ecco come sincronizzare le e-mail, il calendario e la rubrica con diversi dispositivi.

IMAP, CalDAV e CardDAV

La combinazione di IMAP con CalDAV e CardDAV fa in modo che non solo le e-mail, ma anche gli eventi nel calendario e i contatti rimangano aggiornati e sincronizzati su tutti i vostri dispositivi. Mentre IMAP garantisce la sincronizzazione della posta elettronica, CalDAV e CardDAV sono dedicati in particolare alla sincronizzazione dei dati del calendario e dei contatti.

Con IMAP (Internet Message Access Protocol) potete aprire e gestire le e-mail su tutti i dispositivi.   

  • Sincronizzazione: posta elettronica
  • Compatibile con quasi tutte le app e i programmi di posta elettronica (Android, app Gmail, Mail per iOS, Mail per macOS, Windows Outlook)
  • Disponibile con Bluewin E-Mail light, Bluewin E-Mail basic, Bluewin E-Mail advanced

 Istruzioni per IMAP

Impostazioni del server

Con il protocollo di rete CalDAV, i vostri dati del calendario sono sincronizzati tra dispositivi e server diversi.

  • Sincronizzazione: calendario
  • Compatibile con un gran numero di app e programmi di posta elettronica (ad es. Calendario per iOS e macOS, Thunderbird); i dispositivi Android e Microsoft Outlook non sono compatibili con CalDAV; potrebbe richiedere un plug-in dedicato o app di fornitori terzi
  • Disponibile con Bluewin E-Mail basic e Bluewin E-Mail advanced

Impostazioni del server

Con CardDAV, i vostri dati dei contatti (nomi, numeri di telefono, indirizzi e-mail) rimangono sempre aggiornati su diversi dispositivi.

  • Sincronizzazione: contatti
  • Compatibile con un gran numero di app e programmi di posta elettronica (ad es. Contatti per iOS e macOS, Thunderbird); i dispositivi Android e Microsoft Outlook non sono compatibili con CardDAV
  • Disponibile con Bluewin E-Mail basic e Bluewin E-Mail advanced

Impostazioni del server

Exchange ActiveSync

Con Exchange ActiveSync potete aprire e gestire e-mail, calendario, contatti e attività sullo smartphone. 

Prima di utilizzare Exchange ActiveSync la prima volta dovete configurare il vostro programma di posta elettronica per la sincronizzazione di e-mail, calendario, contatti e attività.

  • Sincronizzazione: e-mail, calendario, contatti e attività 
  • Compatibile con l’app Mail su dispositivi iOS e con l’app Gmail su dispositivi Android; il calendario e i contatti non possono essere sincronizzati con Apple Mail per Mac e con Windows Outlook
  • Disponibile con Bluewin E-Mail basic e Bluewin E-Mail advanced

Istruzioni per Exchange

Impostazioni del server

POP3

POP3 (Post Office Protocol versione 3) permette di scaricare le e-mail dal server a un apparecchio locale. I messaggi vengono quindi cancellati dal server.  

POP3 è un protocollo semplice di vecchia generazione che viene utilizzato principalmente per scaricare le e-mail da un server su un singolo dispositivo. Offre meno flessibilità, soprattutto per l’utilizzo su diversi dispositivi.

  • Sincronizzazione: assente (solo download delle e-mail)
  • Funzioni di sincronizzazione limitate tra i dispositivi
  • Disponibile con Bluewin E-Mail light, Bluewin E-Mail basic, Bluewin E-Mail advanced

Impostazioni del server

Ulteriore assistenza

Configurate Bluewin E-Mail passo dopo passo nel vostro programma di posta elettronica.

Vai alle istruzioni

Saremo lieti di aiutarvi nello Swisscom Shop, per telefono o a domicilio (a pagamento).

Aiuto My Service

Ricevere supporto

Möchten Sie etwas bestellen?  Wir beraten Sie

My Swisscom Icon

Gestisci i tuoi prodotti e servizi Swisscom nel tuo account personale.

Apri My Swisscom(si apre una nuova finestra)
Swisscom Chat

Il chatbot Sam ti aiuta subito. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.

Avviare Chat
Non hai trovato quello che cercavi?

Ricevi aiuto personalizzato da clienti Swisscom esperti.

Direttamente all'aiuto