E-mail Bluewin: passaggio ai nuovi abbonamenti e alla nuova Webmail

Abbiamo aggiornato le nostre offerte Bluewin E-Mail e reso più moderna la Webmail. Il passaggio automatico avverrà in modo graduale nelle prossime settimane. Il momento preciso non si può decidere.

Informeremo via e-mail tutti i clienti con una Bluewin E-Mail basic o pro esistente delle modifiche.

Nuovi abbonamenti Bluewin

  • Bluewin E-Mail light – resta invariato 
  • Bluewin E-Mail basic – ora CHF 2.90/mese Anche i clienti commerciali che finora hanno utilizzato gratuitamente Bluewin E-Mail basic o pro nell’offerta combinata inOne PMI office/Smart Business Connect pagano CHF 2.90 al mese.
  • Bluewin E-Mail pro – diventa Bluewin E-Mail basic Anche i clienti commerciali che finora hanno utilizzato gratuitamente Bluewin E-Mail basic o pro nell’offerta combinata inOne PMI office/Smart Business Connect pagano CHF 2.90 al mese.
  • Bluewin E-Mail advanced – resta invariato

Con Bluewin E-Mail basic e advanced, adesso è possibile configurare la casella e-mail sullo smartphone con Exchange. Così e-mail, calendario, contatti e attività saranno sincronizzati con il programma di posta elettronica. 

Confronta gli abbonamenti

Io che abbonamento ho?(apre una nuova finestra)

Per tutti i clienti con Bluewin E-Mail basic, l’abbonamento a pagamento è gratis per i primi 3 mesi. In My Swisscom è possibile passare all’abbonamento gratuito Bluewin E-Mail light.

Chi al momento del passaggio usa solo 1 indirizzo e-mail e meno del 90% di 1 GB di memoria, dopo i primi 3 mesi passerà automaticamente all’abbonamento gratuito Bluewin E-Mail light. I clienti non devono fare nulla.

Le informazioni sull’abbonamento Bluewin E-Mail sono visibili in My Swisscom.

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

Ecco come visualizzare e liberare lo spazio di archiviazione:

Vai alle istruzioni

In My Swisscom è possibile cambiare l’abbonamento Bluewin E-Mail e regolare le impostazioni dell’account e-mail.

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

In My Swisscom è possibile passare in qualsiasi momento all’abbonamento gratuito Bluewin E-Mail light con decorrenza dalla data della successiva fatturazione.

Se passate a un abbonamento di fascia inferiore avete comunque accesso all’account e-mail principale. Gli account e-mail in eccesso vengono sospesi e poi eliminati definitivamente dopo 180 giorni.

Siccome lo spazio di archiviazione incluso si riduce, può essere necessario eliminare alcune e-mail inviate o ricevute. In caso contrario non sarà più possibile inviare e ricevere e-mail.

Vai alle istruzioni

Se ha più indirizzi e-mail, in My Swisscom può decidere quale sarà l’account e-mail principale.

Vai alle impostazioni(apre una nuova finestra)

Gli account e-mail vengono cancellati definitivamente solo 180 giorni dopo la sospensione. Fino a quel momento, gli account sono presenti nell’elenco in My Swisscom e possono essere ripristinati. Può impostare l’indirizzo come account e-mail principale oppure passare a un abbonamento superiore.

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

Se disdice il suo abbonamento Bluewin, tutti i suoi indirizzi e-mail verranno cancellati definitivamente, con tutti i messaggi, le voci di calendario e i contatti in essi contenuti. Da subito non potrà accedere alla posta in arrivo.

Bluewin E-Mail basic o advanced può essere disdetto soltanto se in precedenza avete cambiato abbonamento passando a Bluewin E-Mail light e avete cancellato l’account di posta elettronica principale. 

Nuova Webmail

  • Design più moderno e intuitivo. 
  • Con l’account manager potete passare facilmente da un account e-mail all’altro. 
  • Appuntamenti e contatti sono gestiti per ogni account e-mail e possono essere trasferiti da un account agli altri. Vai alle istruzioni 
  • È possibile escludere dal filtro antispam e-mail di singoli mittenti o domini. In questo modo, arriveranno sempre nella casella di posta in entrata e non verranno bloccate dal filtro antispam. 
  • Oltre a e-mail e contatti si possono esportare dalla Webmail anche voci di calendarioVai alle istruzioni

Apri Webmail(apre una nuova finestra)

Per l’accesso alla Webmail si usa lo Swisscom Login. Se usa Bluewin E-Mail con un programma o app per computer o smartphone, non cambia nulla. Può mantenere i dati di accesso e la password.

Con l’account manager nella Webmail si può accedere a singoli account e-mail (diversi indirizzi e-mail). Per farlo, clicchi sul pulsante Profilo in alto a destra e selezioni l’account desiderato.

La nuova Webmail offre molte funzioni ottimizzate. Tuttavia, alcuni aspetti tecnici e i nuovi requisiti di sicurezza e protezione dei dati comportano alcune limitazioni. Determinate funzioni non sono più disponibili. Altre, invece, per essere utilizzate da tutti gli account e-mail richiedono un intervento attivo da parte dell’utente.

  • Più di un account e-mail: dopo la migrazione non viene più visualizzata la panoramica con tutti gli account e-mail compresi nell’abbonamento. Per passare da un abbonamento all’altro si utilizza l’account manager. Ad ogni abbonamento corrispondono una mailbox, un calendario, una rubrica e compiti propri. Tour introduttivo(apre una nuova finestra) 
  • Account e-mail esterni: in futuro, per motivi di sicurezza, non sarà più possibile integrare account e-mail esterni tramite IMAP. 
  • Compiti: con la migrazione i compiti andranno persi. Importante: prima della migrazione eseguire una copia manuale dei compiti della vecchia webmail. 
  • Calendario, contatti e firme: dopo la migrazione, tutti gli appuntamenti, contatti e firme saranno disponibili nell’account e-mail principale. Per poterli utilizzare anche negli altri account, è necessario esportarli e importarli negli account desiderati. 

Istruzioni calendario

Istruzioni contatti

Ulteriore assistenza

Condividete la vostra richiesta con la Swisscom Community: riceverete aiuto da altri clienti ed esperti.

I professionisti di My Service sono lieti di aiutarvi a configurare Bluewin E-Mail nel vostro programma per la gestione delle e-mail (servizio a pagamento).

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.