Istruzioni e funzioni

Configurare la posta elettronica sull’apparecchio

Come utilizzare l’e-mail Bluewin in un programma di posta elettronica direttamente sul cellulare o sul computer.

Configurazione dell’e-mail

Anteprima in basso o a destra, oppure niente anteprima: con l’icona ​ «Cambia visualizzazione» potete scegliere il tipo di visualizzazione per la posta elettronica.

A sinistra nel menu compare la voce «Le mie cartelle». Cliccate sul simbolo + per creare una nuova cartella.

Spuntate la casella a sinistra delle e-mail che volete eliminare e cliccate sull’icona del cestino. 

Fate clic sull’icona del cestino sulla destra della cartella «Cestino». Se confermate l’operazione, tutte le e-mail saranno definitivamente eliminate dal cestino.

Nella posta in arrivo vedete degli annunci pubblicitari se utilizzate la posta elettronica Bluewin gratuita o non pagate a parte per il servizio. Non potete disattivare la pubblicità né modificarne la visualizzazione.

Se avete un abbonamento Internet e la posta elettronica Bluewin basic, potete passare all’offerta e-mail Bluewin pro. Così non vedrete più la pubblicità e avrete più spazio di archiviazione.

Bluewin sarà senza pubblicità anche nel vostro programma di posta elettronica.

Configura ora

Problemi di invio e ricezione

Aprite My Swisscom per risolvere il problema. L’assistenza tecnica automatica vi sarà d’aiuto.

Risoluzione dei problemi(apre una nuova finestra)

Possibili cause:

  • Memoria piena: cancellate le e-mail che non vi servono più. 
  • Dimensioni dell’allegato superiori a 15 MB: usate un altro servizio per inviare il file, ad es. myCloud.

Se non trovate più un’e-mail, probabilmente l’avete spostata in una cartella o sottocartella. Controllate nello spam e nel cestino, oppure inserite l’indirizzo e-mail del mittente o l’oggetto nel campo di ricerca.

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.