Su questa pagina:
Come usare la Webmail e risolvere i problemi di invio/ricezione.
Per poter utilizzare la Webmail vi serve lo Swisscom Login.
Utilizzate un programma di posta elettronica per inviare e ricevere le e-mail (ad es. in Outlook, Apple Mail o su tablet/smartphone)?
Con l’icona «Cambia visualizzazione» (accanto alla ricerca in alto a destra), definire se l’anteprima deve essere visualizzata a destra o sotto la lista dei messaggi. Potete disattivare l’anteprima selezionando l’impostazione «Senza anteprima».
Per accedere alle cartelle personali, cliccare su «Le mie cartelle». Per visualizzare le sottocartelle, cliccare sul segno più vicino all’icona della cartella desiderata.
Premere il tasto «Ctrl» (Mac: «Cmd»). Selezionare con il mouse le e-mail da cancellare e fare clic sull’icona cestino. In questo modo si possono cancellare le e-mail sospette (ad es. Spam, Phishing) anche senza aprirle. Attenzione: le e-mail vengono automaticamente cancellate dal cestino dopo 30 giorni.
Fare clic sull’icona del cestino sulla destra della rispettiva cartella. Facendo clic sull’icona a fianco della cartella «Cestino» e confermando il messaggio di avvertimento viene cancellato definitivamente l’intero contenuto del cestino. Allo stesso modo si possono cancellare le e-mail dalla cartella «Posta inviata» o «Spam».
Se non riuscite a inviare o ricevere le e-mail, le ragioni possono essere molteplici.
Se non trovate più un’e-mail nella posta in arrivo, probabilmente l’avete spostata in una cartella o sottocartella. Per trovarla, controllate i punti seguenti.
Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.