Account di posta elettronica

Se ha più indirizzi e-mail, in My Swisscom può decidere quale sarà l’account e-mail principale.

Vai alle impostazioni(apre una nuova finestra)

Quando effettuate il login alla Webmail si apre automaticamente la posta in arrivo. In alto a sinistra nel menu principale trovate le icone per passare facilmente a posta elettronica, calendario, rubrica e attività.

Con l’account manager nella Webmail si può accedere a singoli account e-mail (diversi indirizzi e-mail). Per farlo, clicchi sul pulsante Profilo in alto a destra e selezioni l’account desiderato.

  1. Cliccate sull’ingranaggio di fianco all’immagine del profilo. 
  2. Nel menu a tendina, selezionate «Tutte le impostazioni». 
  3. Cliccate su «Generale» nel menu a sinistra. 
  4. Nella sezione «Lingua e fuso orario» potete selezionare la lingua che preferite.

Ogni indirizzo e-mail ha la propria rubrica. Con la funzione «Esporta/Importa» potete memorizzare i appuntamenti e contatti anche in altri account di posta elettronica.

Vai alle istruzioni

Gli account e-mail vengono cancellati definitivamente solo 180 giorni dopo la sospensione. Fino a quel momento, gli account sono presenti nell’elenco in My Swisscom e possono essere ripristinati. Può impostare l’indirizzo come account e-mail principale oppure passare a un abbonamento superiore.

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

Visualizza/elabora posta elettronica

  1. Cliccate sull’ingranaggio di fianco all’immagine del profilo. 
  2. Nel menu a tendina, selezionate «Tutte le impostazioni». 
  3. Nella sezione «Lettura» potete attivare e disattivare il layout o le opzioni che desiderate (ad es. anteprima, data e ora o dimensioni del messaggio).
  1. Cliccate sull’ingranaggio di fianco all’immagine del profilo. 
  2. Nel menu a tendina, selezionate «Tutte le impostazioni». 
  3. Nella sezione «Lettura», selezionate la voce «Campi di controllo». Nella posta in arrivo potete così selezionare i messaggi.

Per farlo potete utilizzare anche la tastiera. Dovete soltanto tener premuto il tasto «CTRL» o «command» e selezionare i messaggi uno per uno, oppure tutti insieme tenendo premuto anche il tasto «Shift» e selezionando il primo ovvero l’ultimo messaggio.

  1. Cliccate sull’ingranaggio di fianco all’immagine del profilo. 
  2. Nel menu a tendina, selezionate «Tutte le impostazioni». 
  3. Nella sezione «Firme» potete aggiungere una nuova firma.
  1. Cliccate sull’ingranaggio di fianco all’immagine del profilo. 
  2. Nel menu a tendina, selezionate «Tutte le impostazioni». 
  3. Nella sezione «Mittenti autorizzati e bloccati» potete decidere chi è in grado di spedirvi un’e-mail e chi no.

Nella Webmail, trascinate singole e-mail nella cartella dello spam o contrassegnate il messaggio come spam (utilizzando l’apposita icona).

Ecco come visualizzare e liberare lo spazio di archiviazione:

Vai alle istruzioni

Funzioni AI

Nella Bluewin Webmail sono disponibili tre nuove funzioni con intelligenza artificiale (AI): Riassumere le e-mail lunghe, tradurre i messaggi e suggerire risposte adeguate. Decide lei stesso se e per quali e-mail desidera utilizzare l'intelligenza artificiale, richiamando attivamente la funzione desiderata.

Le funzioni AI (powered by Anthropic) sono attualmente disponibili solo per i clienti con un abbonamento Bluewin E-Mail advanced. Per l'utilizzo è necessario il consenso, che può revocare in qualsiasi momento nelle impostazioni della webmail. La disponibilità per E-Mail advanced avviene in modo scaglionato nel corso delle prossime settimane.

Per attivare le funzioni AI:

  1. Acceda a Bluewin Webmail.
  2. Selezioni l'integrazione AI tramite il pulsante AI.
  3. Clicchi sulla funzione AI desiderata («Riassumi», «Traduci» o «Rispondi»).
  4. Confermi il suo consenso al primo utilizzo.

Nota: le funzioni AI sono in fase beta e vengono continuamente sviluppate. L'offerta può cambiare dinamicamente.

Come utilizzare l’e-mail Bluewin in un programma di posta elettronica direttamente sul cellulare o sul computer.

​Configurazione dell’e-mail

Con Bluewin E-Mail basic o Bluewin E-Mail advanced usate la Webmail senza pubblicità e avete più spazio di memoria. 

Scopra gli abbonamenti

Ricevere supporto

Möchten Sie etwas bestellen?  Wir beraten Sie

My Swisscom Icon

Gestisci i tuoi prodotti e servizi Swisscom nel tuo account personale.

Apri My Swisscom(si apre una nuova finestra)
Swisscom Chat

Il chatbot Sam ti aiuta subito. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.

Avviare Chat
Non hai trovato quello che cercavi?

Ricevi aiuto personalizzato da clienti Swisscom esperti.

Direttamente all'aiuto