Morte: annullare o rilevare l'abbonamento

Ci dispiace che una persona a lei cara sia deceduta. Ci informi del decesso e annulleremo immediatamente il contratto senza alcun costo aggiuntivo. Oppure potrà subentrare nell'abbonamento della persona deceduta.

Annullare l'abbonamento

Può segnalare il decesso per iscritto o per telefono e annullare gli abbonamenti in corso. Avrà bisogno delle seguenti informazioni:

  • Nome e data di nascita
  • Indirizzo di tutti i collegamenti/contratti
  • Se noto: numero di contratto o fattura
  • Atto di morte

​ Cancellazione per telefono

​ Disdetta per iscritto

Rilevare l'abbonamento

Questo le permette di rilevare l'abbonamento Swisscom di una persona deceduta, invece di annullarlo:

Per motivi legali, per rilevare un abbonamento Mobile il nuovo titolare deve essere identificato di persona.

Che cosa occorre:

  • Nome e data di nascita
  • Documento di viaggio valido, come carta d'identità, passaporto o permesso di soggiorno
  • Indirizzo di tutti i collegamenti/contratti 
  • Idealmente numero di contratto o fattura 
  • Atto di morte

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Per rilevare un abbonamento di rete fissa, contattateci telefonicamente o venite in uno Swisscom Shop.

Che cosa occorre:

  • Nome e data di nascita
  • Documento di viaggio valido, come carta d'identità, passaporto o permesso di soggiorno
  • Indirizzo di tutti i collegamenti/contratti 
  • Idealmente numero di contratto o fattura 
  • Atto di morte

Concordate una richiamata

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Per rilevare un collegamento internet o TV, contattateci telefonicamente o venite in uno Swisscom Shop.

Che cosa occorre:

  • Nome e data di nascita
  • Documento di viaggio valido, come carta d'identità, passaporto o permesso di soggiorno
  • Indirizzo di tutti i collegamenti/contratti 
  • Idealmente numero di contratto o fattura 
  • Atto di morte

Concordate una richiamata

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Un collegamento Prepaid non deve essere disdetto perché non c’è una relazione contrattuale con Swisscom.

Per motivi legali, per rilevare un numero prepagato il nuovo titolare deve essere identificato di persona.

Nota: Il credito residuo rimane valido. Ricordate di utilizzare il numero almeno una volta l’anno, perché il collegamento viene disattivato dopo 12 mesi di inutilizzo.

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Costi e termini

In caso di decesso, cancelliamo e rileviamo le polizze immediatamente, senza un periodo di cancellazione o costi aggiuntivi.

Domande frequenti

No, per disdire il contratto o cambiare l’intestazione dopo un decesso, l’atto di morte deve essere presente già al momento dell’annuncio.

Se vi serve il collegamento ancora per qualche giorno, ci potete anche indicare la data in cui volete che il collegamento sia disdetto.

Contattateci

Se ci sono fatture arretrate o pagamenti rateali in corso, ricevete una panoramica dettagliata. Decidete voi a chi dobbiamo spedire la fattura finale.

Sì, potete rilevare gli indirizzi e-mail esistenti sia in caso di disdetta che di cambio di intestazione. Questo vi permette di accedere a dati personali, perciò ci occorre anche una copia del certificato ereditario.

Contattateci

Contattateci telefonicamente. La procedura è più complessa perché sono richiesti alcuni documenti ufficiali, quindi in questo caso preferiamo accompagnarvi personalmente.

Contattateci

Sui contratti di rete mobile non c’è alcuna interruzione. Se il cambio di intestazione riguarda la rete fissa, internet o la TV, purtroppo sono possibili brevi interruzioni nel corso della mattinata del giorno in cui avviene il cambio di intestazione. Ci impegniamo per ridurle al minimo.

No, potete continuare a utilizzare gli apparecchi esistenti (ad es. router e TV-Box).

Contattateci al numero 0800 055 055 o venite in uno Swisscom Shop. Se il contratto è intestato a una grande azienda, contattate direttamente l’azienda stessa per rilevare il numero.

Vi serve qualcuno con cui parlare? Il Telefono amico è sempre disponibile per ascoltarvi, gratuitamente e con la massima riservatezza.

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