Completare la e-mail: domande e risposte

Swisscom vi ha inviato un SMS o una lettera oppure riportato sulla fattura un avviso chiedendovi di completare i vostri dati di contratto con l’indirizzo e-mail. Qui trova maggiori informazioni sulla procedura.

Stiamo chiedendo a tutti i clienti di completare i propri dati con l’indirizzo e-mail. Vogliamo avere la certezza che possa iniziare a ricevere importanti informazioni personali sul suo contratto in modo rapido e diretto.

Non si tratta di spam o phishing, ma di una campagna organizzata da Swisscom.

Domande frequenti

Per avere la certezza che possa ricevere da subito importanti informazioni e messaggi personali sul suo contratto in modo rapido e diretto ci occorre il suo indirizzo e-mail. Ci aiuti a tenere aggiornati i suoi dati e li completi con l’indirizzo e-mail.

Scriviamo a tutti i clienti che non hanno associato un indirizzo e-mail al proprio contratto.

Bastano pochi passi per aggiungere l’indirizzo e-mail. Ecco la procedura da seguire:

Bastano pochi passi per aggiungere l’indirizzo e-mail. Ecco la procedura da seguire:

Bastano pochi passi per aggiungere l’indirizzo e-mail in My Swisscom (Area clienti). Procedura da seguire:

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)(apre una nuova finestra)

Contattiamo via SMS tutti i clienti con un numero di cellulare Swisscom. Il numero di cellulare consente un’associazione univoca alla persona titolare. La verifica via SMS è più semplice, veloce, rispettosa dell’ambiente ed economica.

Contattiamo tramite lettera i clienti di cui non conosciamo il numero di cellulare. Anche questa procedura ci consente un’associazione univoca dell’indirizzo e-mail alla persona titolare.

I clienti ricevono un avviso anche sulla fattura in cui viene richiesto di registrare il proprio indirizzo e-mail.

Riceverà un altro SMS o un’altra lettera con l’invito a indicare l’indirizzo e-mail. Nel frattempo non possiamo spedirle importanti informazioni e messaggi personali sul suo contratto in modo rapido e diretto via e-mail.

Può capitare che la e-mail di conferma impieghi qualche minuto per arrivare. Aspetti un attimo e riprovi a controllare la posta in arrivo.

Generalmente, se la e-mail di conferma non arriva vuol dire che c’è stato un piccolo errore di ortografia nell’indirizzo. Per prima cosa, quindi, verifichi se l’indirizzo e-mail è scritto correttamente.

In secondo luogo, può essere che la casella di posta elettronica sia piena. Verifichi di essere ancora in grado di ricevere i messaggi e, se necessario, archivi o cancelli le e-mail nella posta in arrivo che non le occorrono più.

In casi eccezionali, poi, si possono verificare problemi tecnici che impediscono o ritardano la ricezione delle e-mail di conferma. Verifichi la connessione internet e attenda qualche istante prima di riprovare a controllare la posta in arrivo.

Se non riesce a indicare l’indirizzo e-mail seguendo la procedura indicata, può farlo anche direttamente nell’area clienti My Swisscom. Tutti i dettagli sono riportati al prossimo punto.

Può indicare e modificare l’indirizzo e-mail in qualsiasi momento anche in My Swisscom. Ecco la procedura da seguire:

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra) Aiuto dalla Swisscom Community(apre una nuova finestra)

Gli SMS di Swisscom hanno come mittente «Swisscom» e sono personalizzati con il suo nome. Inoltre, contengono un link a una pagina web Swisscom personalizzata. Il link è strutturato nel modo seguente:

https://validation.swisscom.ch/HASH(apre una nuova finestra)

HASH rappresenta una combinazione di otto lettere e numeri che consente di personalizzare la pagina web in forma anonima.

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

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