Swisscom vi ha inviato un SMS o una lettera oppure riportato sulla fattura un avviso chiedendovi di completare i vostri dati di contratto con l’indirizzo e-mail. Qui trova maggiori informazioni sulla procedura.
Stiamo chiedendo a tutti i clienti di completare i propri dati con l’indirizzo e-mail. Vogliamo avere la certezza che possa iniziare a ricevere importanti informazioni personali sul suo contratto in modo rapido e diretto.
Non si tratta di spam o phishing, ma di una campagna organizzata da Swisscom.
Per avere la certezza che possa ricevere da subito importanti informazioni e messaggi personali sul suo contratto in modo rapido e diretto ci occorre il suo indirizzo e-mail. Ci aiuti a tenere aggiornati i suoi dati e li completi con l’indirizzo e-mail.
Scriviamo a tutti i clienti che non hanno associato un indirizzo e-mail al proprio contratto.
Bastano pochi passi per aggiungere l’indirizzo e-mail. Ecco la procedura da seguire:
Bastano pochi passi per aggiungere l’indirizzo e-mail. Ecco la procedura da seguire:
Bastano pochi passi per aggiungere l’indirizzo e-mail in My Swisscom (Area clienti). Procedura da seguire:
Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)(apre una nuova finestra)
Contattiamo via SMS tutti i clienti con un numero di cellulare Swisscom. Il numero di cellulare consente un’associazione univoca alla persona titolare. La verifica via SMS è più semplice, veloce, rispettosa dell’ambiente ed economica.
Contattiamo tramite lettera i clienti di cui non conosciamo il numero di cellulare. Anche questa procedura ci consente un’associazione univoca dell’indirizzo e-mail alla persona titolare.
I clienti ricevono un avviso anche sulla fattura in cui viene richiesto di registrare il proprio indirizzo e-mail.
Riceverà un altro SMS o un’altra lettera con l’invito a indicare l’indirizzo e-mail. Nel frattempo non possiamo spedirle importanti informazioni e messaggi personali sul suo contratto in modo rapido e diretto via e-mail.
Può capitare che la e-mail di conferma impieghi qualche minuto per arrivare. Aspetti un attimo e riprovi a controllare la posta in arrivo.
Generalmente, se la e-mail di conferma non arriva vuol dire che c’è stato un piccolo errore di ortografia nell’indirizzo. Per prima cosa, quindi, verifichi se l’indirizzo e-mail è scritto correttamente.
In secondo luogo, può essere che la casella di posta elettronica sia piena. Verifichi di essere ancora in grado di ricevere i messaggi e, se necessario, archivi o cancelli le e-mail nella posta in arrivo che non le occorrono più.
In casi eccezionali, poi, si possono verificare problemi tecnici che impediscono o ritardano la ricezione delle e-mail di conferma. Verifichi la connessione internet e attenda qualche istante prima di riprovare a controllare la posta in arrivo.
Se non riesce a indicare l’indirizzo e-mail seguendo la procedura indicata, può farlo anche direttamente nell’area clienti My Swisscom. Tutti i dettagli sono riportati al prossimo punto.
Può indicare e modificare l’indirizzo e-mail in qualsiasi momento anche in My Swisscom. Ecco la procedura da seguire:
Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra) Aiuto dalla Swisscom Community(apre una nuova finestra)
Gli SMS di Swisscom hanno come mittente «Swisscom» e sono personalizzati con il suo nome. Inoltre, contengono un link a una pagina web Swisscom personalizzata. Il link è strutturato nel modo seguente:
https://validation.swisscom.ch/HASH(apre una nuova finestra)
HASH rappresenta una combinazione di otto lettere e numeri che consente di personalizzare la pagina web in forma anonima.
Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community, con oltre 10.000 utenti attivi, è ben informata e può certamente aiutarvi.