Meta-navigazione

Aggiorna le impostazioni e-mail

Su questa pagina:
Modificate le impostazioni del vostro programma di posta elettronica se non soddisfano gli attuali standard di sicurezza.

Aggiornamento delle impostazioni e-mail

Per proteggere ancora meglio il vostro account e-mail dagli abusi, da fine giugno 2019 Bluewin consentirà soltanto la trasmissione di e-mail cifrate.

 

La cosiddetta cifratura SSL richiede specifiche impostazioni IMAP, POP3 o SMTP. Questo dispositivo aumenta la sicurezza dei messaggi che inviate e ricevete rendendo quasi impossibile intercettarli e farne un uso non autorizzato.

 

Se le impostazioni dei vostri programmi di posta elettronica (Outlook, Apple Mail o Android Mail) non sono ancora aggiornate ai nuovi standard di sicurezza, riceverete un’e-mail da noreply.bluewin@swisscom.com.

 

Nella Webmail e nell’app Bluewin, il canale di comunicazione tra il vostro apparecchio e i server mail Bluewin è sempre cifrato in automatico. Se utilizzate solo la Webmail o l’app Bluewin, non dovete fare nulla.

 

Se avete memorizzato il vostro indirizzo Bluewin su più di un apparecchio (ad es. computer e cellulare), controllate le impostazioni e-mail impostazioni e-mail di tutti gli apparecchi.

Perché devo essere io a modificare le impostazioni?

Cosa succede se non modifico le mie vecchie impostazioni?






Programma di aiuto per la modifica assistita

Il nostro programma «E-Mail Updater» vi aiuta aggiornando automaticamente le impostazioni e-mail sul vostro computer.






Istruzioni per la modifica manuale

Nelle seguenti istruzioni passo per passo scoprite come aggiornare le impostazioni e-mail su computer o smartphone.

L’indirizzo e-mail a cui abbiamo scritto è stato configurato in un programma di posta elettronica con POP3.


Per effettuare il login al programma di posta elettronica avete bisogno della password dell’e-mail. Attenzione: la password dell’e-mail non è la password del vostro Swisscom Login. Se avete dimenticato la password della vostra e-mail, createne una nuova nell’Area clienti.

IMAP e POP3 sono protocolli che consentono la trasmissione di e-mail tra server mail e programmi di posta elettronica. Più info






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse