Meta-navigazione

Utilizzo della Webmail

Utilizzo della Webmail

ATTUALITÀ

Postato il 01.05.2018


Salvare i contatti e-mail nei gruppi

Finora è stato possibile salvare i contatti e-mail nei gruppi anche senza averli registrati individualmente. Questa opzione, però, non è più disponibile dalla primavera 2018 a causa di modifiche tecniche. Scoprite come fare per inserire correttamente tutti i contatti nei gruppi.

 

Continua a leggere

La Webmail consente di utilizzare le e-mail su computer o dispositivo mobile anche senza un programma di posta elettronica, usando un browser come ad es. Internet Explorer, Safari o Google Chrome.

Per poter utilizzare la Webmail vi serve lo Swisscom Login.



Configurazione e-mail

Utilizzate un programma di posta elettronica per inviare e ricevere le e-mail (ad es. in Outlook, Apple Mail o su tablet/smartphone)?

 

Configurare ora l’e-mail






Istruzioni e funzioni

Definire la visualizzazione e-mail

Accedere alle cartelle personali

Cancellazione delle e-mail

Cancellare tutte le e-mail delle cartelle «Posta inviata», «Cestino» o «Spam»






Problemi di invio/ricezione

Non riuscite a ricevere o inviare le e-mail?

Se non riuscite a inviare o ricevere le e-mail, le ragioni possono essere molteplici.

 

  • Memoria piena
    Se avete troppi messaggi nel conto e-mail, non potete riceverne altri. Ciò riguarda anche le e-mail che si trovano nelle singole cartelle, nell’archivio o nel cestino. Soluzione: cancellate le e-mail che non vi servono più.
  • Dimensioni dell’allegato superiori a 15 MB
    Soluzione: riducete le dimensioni dell’allegato o inviate i dati con un servizio di filehosting (ad es. Swisscom myCloud)

Non trovate più un’e-mail nella posta in arrivo?

Se non trovate più un’e-mail nella posta in arrivo, probabilmente l’avete spostata in una cartella o sottocartella. Per trovarla, controllate i punti seguenti.

 

  • Controllate se il messaggio si trova nella cartella spam o nel cestino.
  • Cercate l’e-mail con la funzione di ricerca: ad es. inserite l’indirizzo e-mail del mittente o l’oggetto nel campo di ricerca della cartella corrispondente. Una volta trovata, l’e-mail può essere trasferita nella posta in arrivo o nella cartella desiderata semplicemente trascinandola col mouse. 





 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse