Meta-navigazione

Utilizzo della Webmail

Utilizzo della Webmail

Invio SMS nella Webmail

A causa di una modifica al prodotto, Bluewin Mail effettuerà le seguenti modifiche all'invio di SMS nel webmail:

  • I clienti con Service Package Light (gratis) non potranno più utilizzare l'SMS Composer a partire da maggio 2018.
  • I clienti con Service Package Classic (gratis con abbonamento Swisscom Internet o CHF 9.- / mese senza abbonamento Internet) a partire da maggio 2018 potranno inviare in Svizzera SMS illimitati dal webmail

Per poter continuare a inviare SMS dal webmail a partire da maggio 2018, passate nell'area clienti da Service Package Light a un Service Package Classic.


RIFERIMENTO

La Webmail consente di utilizzare le e-mail su computer o dispositivo mobile anche senza un programma di posta elettronica, usando un browser come ad es. Internet Explorer, Safari o Google Chrome.

Per poter utilizzare la Webmail vi serve lo Swisscom Login.



Configurazione e-mail

Utilizzate un programma di posta elettronica per inviare e ricevere le e-mail (ad es. in Outlook, Apple Mail o su tablet/smartphone)?

 

Configurare ora l’e-mail






Istruzioni e funzioni

Definire la visualizzazione e-mail

Accedere alle cartelle personali

Cancellazione delle e-mail

Cancellare tutte le e-mail delle cartelle «Posta inviata», «Cestino» o «Spam»






Problemi di invio/ricezione

Non riuscite a ricevere o inviare le e-mail?

Se non riuscite a inviare o ricevere le e-mail, le ragioni possono essere molteplici.

Memoria piena

  Se avete troppi messaggi nel conto e-mail, non potete riceverne altri. Ciò riguarda anche le e-mail che si trovano nelle singole cartelle, nell’archivio o nel cestino. Soluzione: cancellate le e-mail che non vi servono più.

Dimensioni dell’allegato superiori a 15 MB

 

Soluzione: riducete le dimensioni dell’allegato o inviate i dati con un servizio di filehosting (ad es. Swisscom myCloud).

Non trovate più un’e-mail nella posta in arrivo?

Se non trovate più un’e-mail nella posta in arrivo, probabilmente l’avete spostata in una cartella o sottocartella. Per trovarla, controllate i punti seguenti.

Controllate se il messaggio si trova nella cartella spam o nel cestino.

Cercate l’e-mail con la funzione di ricerca: ad es. inserite l’indirizzo e-mail del mittente o l’oggetto nel campo di ricerca della cartella corrispondente. Una volta trovata, l’e-mail può essere trasferita nella posta in arrivo o nella cartella desiderata semplicemente trascinandola col mouse.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse