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Configurare il COMBOX®

Attivare il COMBOX®

Il COMBOX® è già preinstallato e attivato sul vostro cellulare. Il COMBOX® basic o COMBOX® pro per la rete fissa dev’essere attivato prima dell’uso nell’Area clienti.

 

Se nella colonna di sinistra dell’Area clienti compare la voce di menu, significa che il COMBOX® è già attivo. Potete direttamente sfruttare tutti i vantaggi aggiuntivi. Se invece la voce di menu non compare, selezionate «Aggiungi prodotto» > «Attiva l’accesso a un nuovo COMBOX® dall’Area clienti» e digitate il numero di telefono per il quale desiderate attivare l’accesso. Una guida illustrerà le varie fasi della procedura di attivazione.


Accesso dall’Area clienti

Se attivate l’accesso al COMBOX® dall’Area clienti, tutte le persone che conoscono il login della vostra Area clienti potranno modificare la configurazione del COMBOX® e ascoltare i messaggi del vostro COMBOX® pro.

 

Se volete evitarlo, attivate l’accesso al COMBOX® dall’Area clienti con uno Swisscom Login che conoscete solo voi. Potete creare in qualsiasi momento un nuovo Swisscom Login e usarlo per accedere all’Area clienti e attivare l’accesso al COMBOX®.


Accendere e configurare


Nell’Area clienti Swisscom

Nell’Area clienti potete attivare e disattivare il COMBOX® ma anche personalizzare le impostazioni, come ad esempio:

 

  • Gestire gli annunci del COMBOX®
  • Modificare il PIN del COMBOX®
  • Gestire l’accesso diretto (accesso al COMBOX® senza PIN)
  • Configurare la lingua del menu del COMBOX®
  • Decidere quali opzioni del menu vengono annunciate quando si chiama il COMBOX®

Dalla tastiera

Attivare il COMBOX®

Disattivare il COMBOX®

Modificare le impostazioni


Per attivare e disattivare il COMBOX® avete a disposizione le seguenti opzioni:

Nello Swisscom Cockpit

Il COMBOX® può essere attivato e gestito anche dal Cockpit.

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Video: come attivare il COMBOX® nello Swisscom Cockpit

Nell’Area clienti Swisscom

Nell’Area clienti potete personalizzare gli annunci del COMBOX®, selezionare la lingua e modificare il PIN. Dall’Area clienti non è possibile attivare o disattivare il COMBOX®; però è possibile rimuoverlo nel caso in cui non intendiate più utilizzarlo.

Dalle impostazioni del telefono

Nelle istruzioni del telefono trovate la procedura esatta per attivare il COMBOX®. Se non trovate il vostro telefono nell’elenco provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.

Dalla tastiera

Attivare il COMBOX®

Disattivare il COMBOX®

Modificare le impostazioni






Ascoltare


Solitamente, gli apparecchi per rete fissa mostrano una notifica sul display quando qualcuno vi lascia un messaggio sul COMBOX®.  Per ascoltare il COMBOX® del vostro collegamento di rete fissa avete le seguenti possibilità:

 

  1. Da rete fissa:
    Chiamate il COMBOX® con il telefono su cui è registrato: selezione breve con tasto 1 o 086 + il vostro numero di telefono.  I messaggi vengono riprodotti automaticamente.
  2. Da un telefono qualsiasi:
    Digitate 086 e il vostro numero di telefono completo di prefisso, ad es. 086 044 123 45 67. Durante il messaggio iniziale premete il tasto *. Inserite il vostro PIN e #. I messaggi vengono riprodotti.
  3. Dall’estero:
    Componete +41 840 266 269 e seguite le istruzioni. Il COMBOX® vi dice il numero di nuovi messaggi e li riproduce uno dopo l’altro.

 

Funzioni dei tasti durante l’ascolto


COMBOX® pro: notifica via SMS e inoltro tramite e-mail

Con il COMBOX® pro è possibile impostare le notifiche in maniera tale da ricevere un SMS sul cellulare ogni volta che qualcuno vi lascia un messaggio. È però anche possibile configurare il COMBOX® pro in modo tale da ricevere una copia del messaggio via e-mail come file audio.

Queste impostazioni possono essere gestite dall’Area clienti.


Se qualcuno vi lascia un messaggio sul COMBOX®, normalmente ricevete un SMS di notifica. Se avete attivato la Visual Voicemail, i messaggi del COMBOX® compaiono direttamente tra le chiamate perse. Per ascoltare il COMBOX® del vostro cellulare avete le seguenti possibilità:

 

  1. Con il cellulare dalla Svizzera:
    Potete ascoltare il COMBOX® tenendo premuto il tasto 1. Il COMBOX® riproduce automaticamente i messaggi. Se il COMBOX® non è memorizzato sul tasto 1, ascoltate i vostri messaggi chiamando il +41 79 499 79 79.
  2. Con Visual Voicemail (solo per device Apple)
    Con la Visual Voicemail (VVM), i messaggi del COMBOX® compaiono direttamente tra le chiamate perse del vostro smartphone. E li potete anche ascoltare senza dover telefonare al numero del COMBOX®. La VVM richiede i dati mobili. Se il roaming dati è attivo, possono essere addebitati dei costi.
  3. Da un telefono qualsiasi:
    Se desiderate ascoltare il COMBOX® con un telefono diverso dal vostro cellulare, selezionate 086 e il vostro numero di telefono completo di prefisso, ad es. 086 079 999 99 99. Durante il messaggio iniziale premete il tasto *. Inserite il vostro PIN e #. In seguito vengono riprodotti i messaggi.
  4. Con il cellulare dall’estero:
    Chiamate il COMBOX®: +41 79 499 79 79. Vi viene chiesto di digitare il vostro numero di cellulare. Immettete * per interrompere il messaggio vocale che invita ad inserire il PIN seguito da #. In caso contrario, venite guidati attraverso il menu. Inserite il vostro PIN. Se avete dimenticato il PIN, ve ne sarà inviato uno nuovo per SMS. Non è necessario interrompere la chiamata, basta seguire le istruzioni.

Leggete nelle istruzioni del telefono qual è il modo più semplice per ascoltare il COMBOX®. Se non trovate il vostro telefono nell’elenco provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.

 

Funzioni dei tasti durante l’ascolto


COMBOX® pro: inoltro tramite e-mail

Con il COMBOX® pro è possibile impostare le notifiche in maniera tale da ricevere un SMS sul cellulare ogni volta che qualcuno vi lascia un messaggio. È però anche possibile configurare il COMBOX® pro in modo tale da ricevere una copia del messaggio via e-mail come file audio.

Queste impostazioni possono essere gestite dall’Area clienti.






PIN del COMBOX®

Per ascoltare il COMBOX® da un telefono qualsiasi o dall’estero avete bisogno di un codice PIN. Potete sceglierlo liberamente e modificarlo in qualsiasi momento. Grazie al codice PIN solo le persone autorizzate possono ascoltare i messaggi. Se avete dimenticato il PIN del COMBOX® per la rete fissa, chiamate il COMBOX® dal vostro numero di rete fissa e modificate la password nelle impostazioni. Se avete bisogno del PIN per il COMBOX® del cellulare, inviate un SMS al numero 444 con la parola chiave «COMBOX». Riceverete subito un SMS con il nuovo PIN, che all’occorrenza potete modificare. Questo servizio è gratuito in Svizzera.

Consigli di sicurezza per il PIN

  • Il PIN del COMBOX® deve avere un minimo di sei cifre scelte casualmente e non deve essere formato da una serie di numeri facilmente intuibile (ad es. 1111, 1234). Inoltre non deve corrispondere a informazioni personali relative al titolare disponibili pubblicamente e facili da indovinare (ad es. data di nascita, NPA).
  • Non rivelate a nessuno il vostro codice PIN. In particolare, non rispondete mai a e-mail o telefonate nelle quali viene richiesto di comunicare informazioni quali codice PIN, password, numero della carta di credito ecc. Swisscom non vi chiederà mai il codice PIN. Qualsiasi e-mail, telefonata, lettera o altra comunicazione contenente tale richiesta è da ritenersi fraudolenta.
  • Conservate il codice PIN in un luogo sicuro e mai insieme al telefono.
  • Modificate regolarmente il PIN nell’Area clienti.





 COMBOX® all’estero

Se vi trovate all’estero, la ricezione di messaggi sul COMBOX® può comportare dei costi. Per evitare questo inconveniente, disattivate tutte le deviazioni delle chiamate sul COMBOX® per la durata del vostro soggiorno all’estero. Per farlo digitate la combinazione di tasti #21# sul cellulare o aprite il cockpit. Se utilizzate la VVM per il cellulare, ricordate che sono necessari i dati mobili. Se il roaming dati è attivo, l’utilizzo della VVM può comportare costi.






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