Area clienti E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto
Area clienti E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto

Configurare il COMBOX®

Su questa pagina:
Attivare e disattivare il COMBOX®, modificare le impostazioni e ascoltare i messaggi.

Attivare il COMBOX®

Il COMBOX® è già preinstallato e attivato sul vostro cellulare. Il COMBOX® basic o COMBOX® pro per la rete fissa dev’essere attivato prima dell’uso nell’Area clienti.

Attenzione: se il vostro login all’Area clienti è noto ad altre persone, anche queste ultime possono accedere alle impostazioni del COMBOX® e ascoltare i messaggi del COMBOX® pro.

 

Se volete evitarlo, attivate l’accesso al COMBOX® dall’Area clienti con uno Swisscom Login che conoscete solo voi. Potete creare in qualsiasi momento un nuovo Swisscom Login e usarlo per accedere all’Area clienti My Swisscom e attivare l’accesso al COMBOX®.






Accendere e configurare


Nell’Area clienti My Swisscom

Potete deviare le vostre chiamate sul COMBOX® anche nell’Area clienti My Swisscom. Deviate le vostre chiamate di rete fissa sul COMBOX® nell’Area clienti My Swisscom. Per farlo dovete essere titolari del contratto.

Nell’Area clienti My Swisscom, inoltre, potete configurare le impostazioni seguenti:

 

  1. Gestire gli annunci del COMBOX®
  2. Modificare il PIN del COMBOX®
  3. Gestire l’accesso diretto (accesso al COMBOX® senza PIN)
  4. Configurare la lingua del menu del COMBOX®
  5. Decidere quali opzioni del menu vengono annunciate quando si chiama il COMBOX®

Prima di farlo potrebbe essere necessario aggiungere il COMBOX® all’Area clienti My Swisscom.

Dalla tastiera

Attivare il COMBOX®

Disattivare il COMBOX®

Modificare le impostazioni


Per attivare e disattivare il COMBOX® avete a disposizione le seguenti opzioni:

Nello Swisscom Cockpit

Il COMBOX® può essere attivato e gestito anche dal Cockpit.

  • Vai al menu nell'angolo in alto a destra.

    Selezionare le impostazioni di chiamata.


  • Far scorrere il dispositivo di scorrimento se si desidera che il Combox per accedere a occupato, nessuna risposta, o irraggiungibile.


    "Salva" attiva il Combox come desiderato.

Nell’Area clienti My Swisscom

Potete deviare le vostre chiamate sul COMBOX® anche nell’Area clienti My Swisscom. Deviate le vostre chiamate di rete fissa sul COMBOX® nell’Area clienti My Swisscom. Per farlo dovete essere titolari del contratto.

Nell’Area clienti My Swisscom, inoltre, potete configurare le impostazioni seguenti:

 

  1. Gestire gli annunci del COMBOX®
  2. Modificare il PIN del COMBOX®
  3. Gestire l’accesso diretto (accesso al COMBOX® senza PIN)
  4. Configurare la lingua del menu del COMBOX®
  5. Decidere quali opzioni del menu vengono annunciate quando si chiama il COMBOX®

Prima di farlo potrebbe essere necessario aggiungere il COMBOX® all’Area clienti My Swisscom.

Dalle impostazioni del telefono

Nelle istruzioni del telefono trovate la procedura esatta per attivare il COMBOX®. Se non trovate il vostro telefono nell’elenco provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.

 

> Vai alle istruzioni del telefono






Ascoltare


Solitamente, gli apparecchi per rete fissa mostrano una notifica sul display quando qualcuno vi lascia un messaggio sul COMBOX®.  Per ascoltare il COMBOX® del vostro collegamento di rete fissa avete le seguenti possibilità:

 

  1. Da rete fissa:
    Chiamate il COMBOX® con il telefono su cui è registrato: selezione breve con tasto 1 o 086 + il vostro numero di telefono.  I messaggi vengono riprodotti automaticamente.
  2. Da un telefono qualsiasi:
    Digitate 086 e il vostro numero di telefono completo di prefisso, ad es. 086 044 123 45 67. Durante il messaggio iniziale premete il tasto *. Inserite il vostro PIN e #. I messaggi vengono riprodotti.
  3. Dall’estero:
    Componete +41 840 266 269 e seguite le istruzioni. Il COMBOX® vi dice il numero di nuovi messaggi e li riproduce uno dopo l’altro.

 

Funzioni dei tasti durante l’ascolto


COMBOX® pro: notifica via SMS e inoltro tramite e-mail

Con il COMBOX® pro è possibile impostare le notifiche in maniera tale da ricevere un SMS sul cellulare ogni volta che qualcuno vi lascia un messaggio. È però anche possibile configurare il COMBOX® pro in modo tale da ricevere una copia del messaggio via e-mail come file audio.

Queste impostazioni possono essere gestite dall’Area clienti My Swisscom.


Se qualcuno vi lascia un messaggio sul COMBOX®, normalmente ricevete un SMS di notifica. Se avete attivato la Visual Voicemail, i messaggi del COMBOX® compaiono direttamente tra le chiamate perse. Per ascoltare il COMBOX® del vostro cellulare avete le seguenti possibilità:

 

  1. Con il cellulare dalla Svizzera:
    Potete ascoltare il COMBOX® tenendo premuto il tasto 1. Il COMBOX® riproduce automaticamente i messaggi. Se il COMBOX® non è memorizzato sul tasto 1, ascoltate i vostri messaggi chiamando il +41 79 499 79 79.
  2. Con Visual Voicemail
    Con la Visual Voicemail (VVM), i messaggi del COMBOX® compaiono direttamente tra le chiamate perse del vostro smartphone. E li potete anche ascoltare senza dover telefonare al numero del COMBOX®. La VVM richiede i dati mobili. Se il roaming dati è attivo, possono essere addebitati dei costi.
  3. Da un telefono qualsiasi:
    Se desiderate ascoltare il COMBOX® con un telefono diverso dal vostro cellulare, selezionate 086 e il vostro numero di telefono completo di prefisso, ad es. 086 079 999 99 99. Durante il messaggio iniziale premete il tasto *. Inserite il vostro PIN e #. In seguito vengono riprodotti i messaggi.
  4. Con il cellulare dall’estero:
    Chiamate il COMBOX®: +41 79 499 79 79. Vi viene chiesto di digitare il vostro numero di cellulare. Immettete * per interrompere il messaggio vocale che invita ad inserire il PIN seguito da #. In caso contrario, venite guidati attraverso il menu. Inserite il vostro PIN. Se avete dimenticato il PIN, ve ne sarà inviato uno nuovo per SMS. Non è necessario interrompere la chiamata, basta seguire le istruzioni.

Leggete nelle istruzioni del telefono qual è il modo più semplice per ascoltare il COMBOX®. Se non trovate il vostro telefono nell’elenco provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.

 

Funzioni dei tasti durante l’ascolto

 

Attenzione: per ascoltare i messaggi del COMBOX® con un numero del Liechtenstein comporre: +423 779 88 88


COMBOX® pro: inoltro tramite e-mail

Con il COMBOX® pro è possibile impostare le notifiche in maniera tale da ricevere un SMS sul cellulare ogni volta che qualcuno vi lascia un messaggio. È però anche possibile configurare il COMBOX® pro in modo tale da ricevere una copia del messaggio via e-mail come file audio.

Queste impostazioni possono essere gestite dall’Area clienti My Swisscom.






Messaggio di benvenuto personale

Ecco come configurare un messaggio di benvenuto personale:

 

  1. Chiamate il COMBOX®: selezione breve con tasto 1 o 086 + il vostro numero di telefono
  2. Premete il tasto 9 e poi il tasto 1
  3. Premete il tasto 1 per registrare il messaggio di saluto personale
     

Con il COMBOX® pro è anche possibile configurare messaggi di saluto internazionali o multipli.

 

  1. Chiamate la vostra COMBOX® pro: tasto di selezione rapida 1 o se non sono programmati: 086 + il vostro numero di telefono
  2. Si prega di premere il tasto 9 e poi il tasto 1
  3. Premete il tasto 1 per riprendere il vostro primo annuncio personale
  4. Premere il tasto 2 per riprendere un secondo annuncio personale
  5. Premere il tasto 3 per riprendere un annuncio internazionale
  6. Scegliete se un chiamante vi lascia un messaggio:
    Si: tasto 1
    No: tasto 2

 

Gestite poi i vostri annunici personali nell'area clienti My Swisscom.






  

PIN del COMBOX®

Per ascoltare il COMBOX® da un telefono qualsiasi o dall’estero avete bisogno di un codice PIN. Potete sceglierlo liberamente e modificarlo in qualsiasi momento. Grazie al codice PIN solo le persone autorizzate possono ascoltare i messaggi. 

  • Se avete dimenticato il PIN del COMBOX® per la rete fissa, chiamate il COMBOX® dal vostro numero di rete fissa e modificate la password nelle impostazioni.
  • Se avete bisogno del PIN per il COMBOX® del cellulare, inviate un SMS al numero 444 con la parola chiave «COMBOX». Riceverete subito un SMS con il nuovo PIN, che all’occorrenza potete modificare. Questo servizio è gratuito in Svizzera.

Consigli di sicurezza per il PIN

  • Il PIN del COMBOX® deve avere un minimo di sei cifre scelte casualmente e non deve essere formato da una serie di numeri facilmente intuibile (ad es. 1111, 1234). Inoltre, il login non deve essere facile da indovinare (ad es. data di nascita, NPA).
  • Non rivelate a nessuno il vostro codice PIN. In particolare, non rispondete mai a e-mail o telefonate nelle quali viene richiesto di comunicare informazioni quali codice PIN, password, numero della carta di credito ecc. Swisscom non vi chiederà mai il codice PIN. Qualsiasi e-mail, telefonata, lettera o altra comunicazione contenente tale richiesta è da ritenersi fraudolenta.
  • Modificate regolarmente il PIN nell’Area clienti My Swisscom.





COMBOX® all’estero

Se vi trovate all’estero, la ricezione di messaggi sul COMBOX® può comportare dei costi. Per evitare questo inconveniente, disattivate tutte le deviazioni delle chiamate sul COMBOX® per la durata del vostro soggiorno all’estero. Per farlo digitate la combinazione di tasti #21# sul cellulare o aprite il cockpit. Se utilizzate la Visual Voicemail (VVM) per il cellulare, ricordate che sono necessari i dati mobili. Se il roaming dati è attivo, l’utilizzo della VVM può comportare costi.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse