My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto

Configurare il COMBOX®

Su questa pagina:
Come attivare/disattivare il COMBOX®, configurarlo al telefono o in My Swisscom, ascoltare i messaggi, modificare il messaggio di saluto personale o il PIN.

Attivare o disattivare COMBOX®

Per attivare e disattivare il COMBOX® avete a disposizione le seguenti opzioni:

Proposta di soluzione 1 di 3

In My Swisscom (Area clienti)

Potete deviare le vostre chiamate sul COMBOX® anche in My Swisscom. Per farlo dovete essere titolari del contratto.

In My Swisscom, inoltre, potete configurare le impostazioni seguenti:

  • Gestire gli annunci del COMBOX®
  • Modificare il PIN del COMBOX®
  • Gestire l’accesso diretto (accesso al COMBOX® senza PIN)
  • Configurare la lingua del menu del COMBOX®
  • Decidere quali opzioni del menu vengono annunciate quando si chiama il COMBOX®

Prima di farlo potrebbe essere necessario aggiungere(opens in new tab) il COMBOX® in My Swisscom.

Proposta di soluzione 2 di 3

Nello Swisscom Cockpit

Il COMBOX® può essere attivato e gestito anche dal Cockpit(opens in new tab).

Proposta di soluzione 3 di 3

Über die Geräteeinstellungen

Lesen Sie in den Geräteanleitungen Schritt für Schritt, wie Sie die COMBOX® aktivieren können. Wenn Sie Ihr Gerät nicht aufgelistet finden, versuchen Sie es mit der Anleitung des Vorgänger- oder Nachfolgermodells.

Per attivare e disattivare il COMBOX® avete a disposizione le seguenti opzioni:

Proposta di soluzione 1 di 2
In My Swisscom (Aera clienti)

Potete deviare le vostre chiamate sul COMBOX® anche My Swisscom. 

In My Swisscom, inoltre, potete configurare le impostazioni seguenti:

  • Gestire gli annunci del COMBOX®
  • Modificare il PIN del COMBOX®
  • Gestire l’accesso diretto (accesso al COMBOX® senza PIN)
  • Sprache des COMBOX®-Menüs einstellen
  • Decidere quali opzioni del menu vengono annunciate quando si chiama il COMBOX®
Proposta di soluzione 2 di 2

Dalla tastiera

  1. Per deviare le chiamate sul COMBOX® quando non rispondete:Per deviare le chiamate sul COMBOX® quando non rispondete:
    digitate la seguente combinazione di tasti: *61 086 il vostro numero di telefono # (ad es. *610860441234567#)

    Per deviare le chiamate sul COMBOX® quando il telefono è occupato:
    digitate la seguente combinazione di tasti: *67 086 il vostro numero di telefono # (ad es. *670860441234567#)

    Per deviare tutte le chiamate sul COMBOX®:
     digitate la seguente combinazione di tasti: *21 086 il vostro numero di telefono # (ad es. *210860441234567#)
  2. Premete il tasto di chiamata.)

 

Per disattivare il COMBOX®, procedete come indicato di seguito:

  1. Digitate sul vostro telefono la combinazione di tasti: #21#, #61# o #67#, a seconda della deviazione da disattivare.
  2. Premete il tasto di chiamata.Premete il tasto di chiamata.
  3. Attendete la conferma di disattivazione e riattaccate.

Se desiderate modificare le impostazioni del COMBOX® dalla rete fissa anziché in My Swisscom, procedete come indicato di seguito:

  1. Per il COMBOX® digitate 086 seguito dal vostro numero di telefono (ad es. 086 044 123 45 67).
  2. Non appena viene stabilito il collegamento, premete il tasto 9 e quindi il tasto 0 per ulteriori funzioni.
  3. Avete poi le seguenti possibilità:

 

Ascoltare COMBOX®

Se qualcuno vi lascia un messaggio sul COMBOX®, normalmente ricevete un SMS di notifica. Se avete il COMBOX® pro potete ricevere l’SMS di notifica anche su altri due numeri di cellulare(opens in new tab). Se avete attivato la Visual Voicemail(opens in new tab), i messaggi del COMBOX® compaiono direttamente tra le chiamate perse.

Per ascoltare il COMBOX® del vostro cellulare avete le seguenti possibilità:

  1. Con il cellulare dalla Svizzera:
    Potete ascoltare il COMBOX® tenendo premuto il tasto 1. Il COMBOX® riproduce automaticamente i messaggi. Se il COMBOX® non è memorizzato sul tasto 1, ascoltate i vostri messaggi chiamando il +41 79 499 79 79.
  2. Con Visual Voicemail:
    Con la Visual Voicemail (VVM), i messaggi del COMBOX® compaiono direttamente tra le chiamate perse del vostro smartphone. E li potete anche ascoltare senza dover telefonare al numero del COMBOX®. La VVM richiede i dati mobili. Se il roaming dati è attivo, possono essere addebitati dei costi.
  3. Da un telefono qualsiasi:
    Se desiderate ascoltare il COMBOX® con un telefono diverso dal vostro cellulare, selezionate 086 e il vostro numero di telefono completo di prefisso, ad es. 086 079 999 99 99. Durante il messaggio iniziale premete il tasto *. Inserite il vostro PIN e #. In seguito vengono riprodotti i messaggi.
  4. Con il cellulare dall’estero:
    Chiamate il COMBOX®: +41 79 499 79 79. Vi viene chiesto di digitare il vostro numero di cellulare. Immettete * per interrompere il messaggio vocale che invita ad inserire il PIN seguito da #. In caso contrario, venite guidati attraverso il menu. Inserite il vostro PIN. Se avete dimenticato il PIN, ve ne sarà inviato uno nuovo per SMS. Non è necessario interrompere la chiamata, basta seguire le istruzioni.

Leggete nelle istruzioni del telefono qual è il modo più semplice per ascoltare il COMBOX®. Se non trovate il vostro telefono nell’elenco provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.

Funzioni dei tasti durante l’ascolto

Attenzione: per ascoltare i messaggi del COMBOX® con un numero del Liechtenstein comporre: +423 779 88 88

COMBOX® pro: inoltro tramite e-mail

Potete configurare il COMBOX® pro in modo da ricevere anche i messaggi ricevuti via e-mail in un file audio.

 

Attivare o disattivare Visual Voicemail (VVM)

Visual Voicemail è disponibile sugli smartphone Android. Di default, su questi apparecchi la funzione è attiva. La potete disattivare nelle impostazioni del telefono.

Wenn Sie Visual Voicemail auf Ihrem iPhone zum ersten Mal nutzen, folgen Sie den Anweisungen auf der Apple-Webseite(opens in new tab). Um Visual Voicemail auszuschalten, senden Sie ein kostenloses SMS mit dem Text "STOP VVM" an 444. Sie haben Ihre Visual Voicemail ausgeschaltet und möchten Sie wieder einschalten? Senden Sie ein kostenloses SMS mit dem Text "START VVM" an 444. Folgen Sie danach den Anweisungen auf der Apple Webseite für weitere Einstellungen.

Solitamente, gli apparecchi per rete fissa mostrano una notifica sul display quando qualcuno vi lascia un messaggio sul COMBOX®.  Per ascoltare il COMBOX® del vostro collegamento di rete fissa avete le seguenti possibilità:

  1. Da rete fissa:
    Chiamate il COMBOX® con il telefono su cui è registrato: selezione breve con tasto 1 o 086 + il vostro numero di telefono.  I messaggi vengono riprodotti automaticamente.
  2. Da un telefono qualsiasi:
    Digitate 086 e il vostro numero di telefono completo di prefisso, ad es. 086 044 123 45 67. Durante il messaggio iniziale premete il tasto *. Inserite il vostro PIN e #. I messaggi vengono riprodotti.
  3. Dall’estero:
    Componete +41 840 266 269 e seguite le istruzioni. Il COMBOX® vi dice il numero di nuovi messaggi e li riproduce uno dopo l’altro.
Funzioni dei tasti durante l’ascolto
COMBOX® pro: notifica via SMS e inoltro tramite e-mail

Con il COMBOX® pro potete configurare le notifiche per i messaggi ricevuti in modo da

 

Messaggio di benvenuto personale

Ecco come configurare un messaggio di benvenuto personale: 

  1. Chiamate il COMBOX®: selezione breve con tasto 1 o 086 + il vostro numero di telefono
  2. Premete il tasto 9 e poi il tasto 1
  3. Premete il tasto 1 per registrare il messaggio di saluto personale

Con il COMBOX® pro è anche possibile configurare messaggi di saluto internazionali o multipli.

  1. Chiamate la vostra COMBOX® pro: tasto di selezione rapida 1 o se non sono programmati: 086 + il vostro numero di telefono
  2. Si prega di premere il tasto 9 e poi il tasto 1
  3. Premete il tasto 1 per riprendere il vostro primo annuncio personale
  4. Premere il tasto 2 per riprendere un secondo annuncio personale
  5. Premere il tasto 3 per riprendere un annuncio internazionale
  6. Scegliete se un chiamante vi lascia un messaggio:
    Si: tasto 1
    No: tasto 2 

Gestite poi i vostri annunici personali in My Swisscom.

PIN del COMBOX®

Per ascoltare il COMBOX® da un telefono qualsiasi o dall’estero avete bisogno di un codice PIN. Potete sceglierlo liberamente e modificarlo in qualsiasi momento. Grazie al codice PIN solo le persone autorizzate possono ascoltare i messaggi. 

  • Se avete dimenticato il PIN del COMBOX® per la rete fissa, chiamate il COMBOX® dal vostro numero di rete fissa e modificate la password nelle impostazioni.
  • Se avete bisogno del PIN per il COMBOX® del cellulare, inviate un SMS al numero 444 con la parola chiave «COMBOX». Riceverete subito un SMS con il nuovo PIN, che all’occorrenza potete modificare. Questo servizio è gratuito in Svizzera.
Consigli di sicurezza per il PIN
  • Il PIN del COMBOX® deve avere un minimo di sei cifre scelte casualmente e non deve essere formato da una serie di numeri facilmente intuibile (ad es. 1111, 1234). Inoltre, il login non deve essere facile da indovinare (ad es. data di nascita, NPA).
  • Non rivelate a nessuno il vostro codice PIN. In particolare, non rispondete mai a e-mail o telefonate nelle quali viene richiesto di comunicare informazioni quali codice PIN, password, numero della carta di credito ecc. Swisscom non vi chiederà mai il codice PIN. Qualsiasi e-mail, telefonata, lettera o altra comunicazione contenente tale richiesta è da ritenersi fraudolenta.
  • Modificate regolarmente il PIN in My Swisscom(opens in new tab).

COMBOX® all’estero

Se vi trovate all’estero, la ricezione di messaggi sul COMBOX® può comportare dei costi. Per evitare questo inconveniente, disattivate tutte le deviazioni delle chiamate sul COMBOX® per la durata del vostro soggiorno all’estero. Per farlo digitate la combinazione di tasti #21# sul cellulare o seguite queste istruzioni:

  1. Aprire il Cockpit sotto https://cockpit.swisscom.ch
  2. Nel menu, fate clic su "impostazioni chiamate"
  3. Per farlo, alla schermata "Trasferire chiamate in arrivo" disattivate le opzioni "Se occupato", "Se nessuna risposta" e "Se non raggiungibile".
  4. Cliccate su "Memorizzare"

Quando viene utilizzata con il cellulare, la Visual Voicemail (VVM) consuma dati mobili. Di conseguenza, se il roaming dati è attivo potrebbero venire addebitati dei costi.

 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.