Meta-navigazione

Il vostro COMBOX®

Il vostro COMBOX®

Configurare il COMBOX® e ascoltare i messaggi

Ci sono diversi modi per attivare e gestire il COMBOX®. Il COMBOX® Pro offre ancora più possibilità per registrare le chiamate e ascoltarle.

Attivare il COMBOX® e modificare le impostazioni

Nell’Area clienti Swisscom

Nell’Area clienti potete attivare e disattivare il COMBOX® ma anche personalizzare le impostazioni, come ad esempio:

 

  • Gestire gli annunci del COMBOX®
  • Modificare il PIN del COMBOX®
  • Gestire l’accesso diretto (accesso al COMBOX® senza PIN)
  • Configurare la lingua del menu del COMBOX®
  • Decidere quali opzioni del menu vengono annunciate quando si chiama il COMBOX®

Accesso dall’Area clienti

Se attivate l’accesso al COMBOX® dall’Area clienti, tutte le persone che conoscono il login della vostra Area clienti Swisscom potranno modificare la configurazione del COMBOX® e ascoltare i messaggi del vostro COMBOX®.

 

Se volete evitarlo, attivate l’accesso al COMBOX® dall’Area clienti con uno Swisscom Login che conoscete solo voi. Potete creare in qualsiasi momento un nuovo Swisscom Login e usarlo per accedere all’Area clienti e attivare l’accesso al COMBOX®.

Dalla tastiera

Attivare il COMBOX®

Disattivare il COMBOX®

Modificare le impostazioni


Per attivare/disattivare il COMBOX® dal cellulare avete le seguenti possibilità:

Nello Swisscom Cockpit

Il COMBOX® può essere attivato e gestito anche dal Cockpit.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

 

Video: come attivare il COMBOX® nello Swisscom Cockpit

Nell’Area clienti Swisscom

Nell’Area clienti potete attivare e disattivare il COMBOX® ma anche personalizzare gli annunci, selezionare la lingua e modificare il PIN.

Dalle impostazioni del telefono

Nelle istruzioni del telefono trovate la procedura esatta per attivare il COMBOX®. Se non trovate il vostro telefono nell’elenco provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.

Dalla tastiera

Attivare il COMBOX®

Disattivare il COMBOX®

Modificare le impostazioni





Ascoltare il COMBOX®


Per ascoltare il COMBOX® del vostro collegamento di rete fissa avete le seguenti possibilità:

 

  1. Da rete fissa:
    Digitate 086 e il vostro numero di telefono completo di prefisso, ad es. 086 044 123 45 67. I messaggi vengono riprodotti automaticamente.
  2. Da un telefono qualsiasi:
    Digitate 086 e il vostro numero di telefono completo di prefisso, ad es. 086 044 123 45 67. Durante il messaggio iniziale premete il tasto *. Inserite il vostro PIN e #. I messaggi vengono riprodotti.
  3. Dall’estero:
    Componete +41 840 266 269 e seguite le istruzioni. Il COMBOX® vi dice il numero di nuovi messaggi e li riproduce uno dopo l’altro.





PIN del COMBOX®

Per ascoltare il COMBOX® da un telefono qualsiasi o dall’estero avete bisogno di un codice PIN. Potete sceglierlo liberamente e modificarlo in qualsiasi momento. Grazie al codice PIN solo le persone autorizzate possono ascoltare i messaggi. Se avete dimenticato il PIN del COMBOX®, chiamate il COMBOX® e modificate la password nelle impostazioni.

Consigli di sicurezza per il PIN

  • Il PIN del COMBOX® deve avere un minimo di sei cifre scelte casualmente e non deve essere formato da una serie di numeri facilmente intuibile (ad es. 1111, 1234). Inoltre non deve corrispondere a informazioni personali relative al titolare disponibili pubblicamente e facili da indovinare (ad es. data di nascita, NPA).
  • Non rivelate a nessuno il vostro codice PIN. In particolare, non rispondete mai a e-mail o telefonate nelle quali viene richiesto di comunicare informazioni quali codice PIN, password, numero della carta di credito ecc. Swisscom non vi chiederà mai il codice PIN. Qualsiasi e-mail, telefonata, lettera o altra comunicazione contenente tale richiesta è da ritenersi fraudolenta.
  • Conservate il codice PIN in un luogo sicuro e mai insieme al telefono.
  • Modificate regolarmente il PIN nell’Area clienti.





 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse