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SIP Credentials

Su questa pagina:
Scoprite cosa sono le SIP Credentials, come configurarle, gestirle e cancellarle. Trovate inoltre domande frequenti sulle SIP Credentials.

Cosa sono le SIP Credentials?

Tramite le SIP Credentials è possibile utilizzare il numero di rete fissa Swisscom con i terminali e i client VoIP di altri operatori oppure su telefoni SIP di Swisscom anche quando non siete a casa o in azienda (utilizzo nomade). Esse sono composte da un nome utente, un nominativo di autenticazione e una password. Le SIP Credentials sono collegate al rispettivo numero di rete fissa e sono riservate.

Le SIP Credentials sono univoche per tutti i numeri di rete fissa. Una volta configurate sui terminali e client VoIP degli operatori terzi o sui telefoni SIP di Swisscom, consentono di telefonare da tutto il mondo. Le chiamate sono fatturate in base al suo abbonamento di rete fissa e verranno riportate in fattura. Per l’utilizzo delle SIP Credentials non sono previsti oneri aggiuntivi. I costi sono identici alle normali chiamate su rete fissa.





Configurazione

Per poter usare le SIP Credentials con apparecchi e client VoIP di operatori terzi o su telefoni SIP di Swisscom, entrate in My Swisscom (area clienti) utilizzando il link seguente.


Per attivare le sue SIP Credentials deve prima accedere attraverso l’autenticazione a 2 fattori, costituita dal suo Swisscom Login e dal numero di cellulare autenticato. Se il suo numero di cellulare non è ancora autenticato, sarà guidato nelle varie operazioni da svolgere. Non appena avrà richiesto le SIP Credentials, riceverà un SMS con nome utente, nominativo di autenticazione e password.

Le informazioni riportate di seguito devono essere impostate nei terminali (tranne telefoni SIP di Swisscom) o nei client VoIP degli operatori terzi:

nome utente
il suo numero di rete fissa: lo riceverà via SMS
nominativo di autenticazione
lo riceverà via SMS
password
lo riceverà via SMS
dominio swisscom.ch
proxy outbound fs1.ims.swisscom.ch

Swisscom non mette a disposizione istruzioni dettagliate per la configurazione, poiché vi sono moltissimi apparecchi e client VoIP di operatori terzi. Per lo stesso motivo, Swisscom non offre assistenza tecnica per le SIP Credentials. Per ricevere aiuto per terminali o client VoIP di operatori terzi, si rivolga direttamente al produttore.





Gestire e cancellare

Le SIP Credentials devono essere utilizzate con cura, come una carta di credito. Chi è a conoscenza delle sue SIP Credentials può utilizzarle per telefonare da tutto il mondo a sue spese, e le chiamate appariranno sulla sua fattura. Di conseguenza le SIP Credentials non devono essere cedute a terzi, in tal senso la responsabilità è del cliente.

Se sospetta che le sue SIP Credentials siano utilizzate da altri, le cancelli subito in My Swisscom.

Se cede a qualcun altro o vende il suo telefono, si accerti di aver rimosso le SIP Credentials dal dispositivo. A tal fine, esegua un Factory Reset sul relativo terminale. Vai ai manuali degli apparecchi





Domande frequenti

Ho problemi di collegamento, cosa posso fare?

Cosa devo fare per usare il mio telefono SIP di Swisscom anche quando non sono a casa o in azienda (utilizzo nomade)?

Quali sono i terminali e client VoIP di operatori terzi supportati?

Quanto costa l’utilizzo delle SIP Credentials?

Qual è la differenza tra SIP locale e SIP Credentials?

Dopo un aggiornamento software, devo riconfigurare il terminale/client VoIP?






 Consigli

Contatto

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Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

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