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SIP Credentials

Su questa pagina:
Impostare, gestire o cancellare le credenziali SIP e trovare le risposte alle domande frequenti.

Cosa sono le SIP Credentials?

Tramite le SIP Credentials è possibile utilizzare il numero di rete fissa Swisscom con i terminali e i client VoIP di altri operatori. Esse sono composte da un nome utente, un nominativo di autenticazione e una password. Le SIP Credentials sono collegate al rispettivo numero di rete fissa e sono riservate.

Le SIP Credentials sono univoche per tutti i numeri di rete fissa. Una volta configurate sui terminali o client VoIP degli operatori terzi, consentono di telefonare da tutto il mondo. Le chiamate sono fatturate in base al suo abbonamento di rete fissa e verranno riportate in fattura. Per l’utilizzo delle SIP Credentials non sono previsti oneri aggiuntivi. I costi sono identici alle normali chiamate su rete fissa.





Configurazione

Per poter utilizzare le sue SIP Credentials con apparecchi o client VoIP di operatori terzi, prema il pulsante riportato qui sotto per accedere all’Area clienti, vada su «I miei HD Phone», faccia clic su «Gestione SIP Credentials» e segua le istruzioni.


Per attivare le sue SIP Credentials deve prima accedere attraverso l’autenticazione a 2 fattori, costituita dal suo Swisscom Login e dal Natel® Login con un numero di cellulare autenticato. Se il suo numero di cellulare non è ancora autenticato, sarà guidato nelle varie operazioni da svolgere. Non appena avrà richiesto le SIP Credentials, riceverà un SMS con nome utente, nominativo di autenticazione e password.

Le informazioni riportate di seguito devono essere impostate nei terminali o nei client VoIP degli operatori terzi:

nome utente
il suo numero di rete fissa: lo riceverà via SMS
nominativo di autenticazione
lo riceverà via SMS
password
lo riceverà via SMS
dominio swisscom.ch
proxy outbound fs1.ims.swisscom.ch

Swisscom non mette a disposizione istruzioni dettagliate per la configurazione, poiché vi sono moltissimi apparecchi e client VoIP di operatori terzi. Per lo stesso motivo, Swisscom non offre assistenza tecnica per le SIP Credentials. Per ricevere aiuto per terminali o client VoIP di operatori terzi, si rivolga direttamente al produttore.





Gestire e cancellare

Le SIP Credentials devono essere utilizzate con cura, come una carta di credito. Chi è a conoscenza delle sue SIP Credentials può utilizzarle per telefonare da tutto il mondo a sue spese, e le chiamate appariranno sulla sua fattura. Di conseguenza le SIP Credentials non devono essere cedute a terzi, in tal senso la responsabilità è del cliente.

Se sospetta che le sue SIP Credentials siano utilizzate da altri, le cancelli subito nell’Area clienti Swisscom.

Se cede a qualcun altro o vende il suo telefono, si accerti di aver rimosso le SIP Credentials dal dispositivo. A tal fine, esegua un Factory Reset sul relativo terminale.





Domande frequenti

Ho problemi di collegamento, cosa posso fare?

Quali sono i terminali e client VoIP di operatori terzi supportati?

Quanto costa l’utilizzo delle SIP Credentials?

Qual è la differenza tra SIP locale e SIP Credentials?

Dopo un aggiornamento software, devo riconfigurare il terminale/client VoIP?






 Consigli

Contatto

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