Configurare le SIP Credentials

Attivate le vostre SIP Credentials in My Swisscom. Successivamente le potete configurare su un apparecchio SIP o un client VoIP di operatori terzi.

Cancellare le SIP Credentials

Pensate che qualcuno stia utilizzando le vostre SIP Credentials e telefoni a vostre spese? Cancellate subito le SIP Credentials in My Swisscom(apre una nuova finestra).

Prima di cedere o vendere un apparecchio con le vostre SIP Credentials, rimuovetele. Per farlo dovete ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’apparecchio.

Vai alle istruzioni per gli apparecchi

Domande frequenti

Con le SIP Credentials potete utilizzare il vostro numero fisso Swisscom su apparecchi e client VoIP di operatori terzi nonché su telefoni SIP di Swisscom in tutto il mondo. Una volta configurate, le chiamate vengono conteggiate sul vostro abbonamento di rete fissa. I costi sono identici alle normali chiamate su rete fissa.

Le SIP Credentials sono composte da nomi utente, nomi di autenticazione e password. Trattate questi dati con riservatezza per evitare che altre persone possano telefonare a vostre spese.

  • Le SIP Credentials permettono di utilizzare il vostro numero fisso Swisscom su apparecchi e client VoIP di operatori terzi nonché su telefoni SIP di Swisscom in tutto il mondo. 
  • La telefonia SIP locale funziona solo se gli apparecchi compatibili e i client VoIP sono collegati direttamente al router Swisscom di casa.

Configurate le SIP Credentials del numero desiderato sull’apparecchio.
Dal 3 maggio 2021, l’utilizzo nomade non è più supportato automaticamente.

Configura le SIP Credentials

I costi sono identici alle normali chiamate su rete fissa. Vengono conteggiate come previsto dal vostro abbonamento di rete fissa.

Se usate un’app mobile per telefonare, all’estero possono anche essere addebitate delle spese di roaming. In questo caso vi consigliamo un pacchetto dati.

Entrate in My Swisscom(apre una nuova finestra), passate alle SIP Credentials e selezionate «Rinnova».

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.