Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.

Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.

Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Ulteriori informazioni

Consultate il credito attuale nel Cockpit o con un messaggio.

Nel Cockpit
Su cockpit.swisscom.ch(apre una nuova finestra) potete verificare il credito disponibile quando volete. L’accesso a cockpit.swisscom.ch(apre una nuova finestra) è gratuito in tutto il mondo, anche quando il credito è 0.-.

Per messaggio
Inviate un SMS al numero 444 con il messaggio STATO. Riceverete così un messaggio con il vostro credito attuale e lo stato attuale dei volumi inclusi già utilizzati.

Nei casi seguenti la scheda SIM decade; ciò significa che il credito disponibile sulla carta scade e il numero di telefono ritorna a Swisscom:

  • In caso di trasferimento del numero di chiamata (passaggio a un altro operatore con lo stesso numero)
  • 12 mesi di non utilizzo
  • Abuso del servizio prepagato

Conformemente alle Condizioni Generali per servizi Prepaid mobile, dopo 12 mesi di non utilizzo la carta SIM o il profilo eSIM viene annullato, il credito prepagato decade e il numero di telefono ritorna a Swisscom senza indennizzo.

Per non utilizzo si intende qualsiasi attività che non comporta una modifica (riduzione o aumento) del credito prepagato, come

  • accensione del terminale mobile
  • messaggi SMS in entrata
  • utilizzi (chiamate, SMS, comunicazione dati mobile) che, nel caso concreto, non comportano una riduzione del credito (ad es. poiché sono inclusi in un pacchetto pagato (opzione))

Per utilizzo s’intende qualsiasi attività che nel singolo caso comporta una modifica (riduzione o aumento) del credito prepagato, come

  • ricarica del credito prepagato
  • acquisto di pacchetti / opzioni
  • utilizzi (chiamate in uscita, invio di messaggi SMS, comunicazione dati mobile) che, nel caso concreto, comportano una riduzione del credito