Ucraina: Swisscom aiuta

La situazione in Ucraina ci colpisce profondamente. Il nostro pensiero è rivolto a tutte le persone che in questo momento stanno vivendo terrore, guerra e distruzione. Swisscom aiuta in diversi modi.

Вся інформація також доступна українською мовою.

Telefonate verso l’Ucraina e roaming in Ucraina gratis

A causa della situazione attuale, dal 21 febbraio fino
almeno al 30 giugno 2022 Swisscom non fattura alcun costo per le telefonate dalla Svizzera verso l’Ucraina e per il roaming in Ucraina.

Raccolta di cellulari usati per aiutare l’Ucraina

Nei cassetti delle case svizzere giace un tesoro da 60 milioni che può aiutare l’Ucraina. In tutti gli Swisscom Shop, è possibile donare smartphone e cellulari usati per sostenere gli aiuti umanitari di SOS Villaggi dei Bambini in Ucraina. I proventi saranno interamente donati − e raddoppiati da Swisscom.

Il nostro aiuto in Svizzera

Alle persone che hanno lasciato l’Ucraina a causa del conflitto mettiamo a disposizione un’offerta gratuita. Precondizione: avete un permesso di soggiorno svizzero S o intendete richiederlo. Avete almeno 18 anni.

1. Entrate in uno dei nostri Swisscom Shop

Dovete presentarvi di persona allo Swisscom Shop. La consegna a persone terze non è possibile.

Trova lo Swisscom Shop più vicino

2. Presentate il vostro documento di identificazione

Precondizione: avete un permesso di soggiorno svizzero S o una conferma ufficiale (pass d’uscita, foglio Entrata loge, conferma e-mail SEM etc). Avete almeno 18 anni.

3. Ricevete una scheda SIM svizzera

Telefonate e navigate in internet senza limiti in Svizzera. Massimo una carta SIM per persona. Sono inclusi gli SMS e la telefonia senza limiti all’interno della Svizzera, dalla Svizzera verso l’UE/Europa occidentale e verso la Bielorussia, l’Ucraina e la Russia nonché la navigazione illimitata in internet, a condizione che l’utilizzo avvenga nei limiti del normale uso privato.