Michael Rechsteiner
Nouveau président du Conseil d'administration

Michael Rechsteiner subentra a Hansueli Loosli

Dopo 12 anni, il Presidente del Consiglio di amministrazione Hansueli Loosli ha ceduto il suo posto al suo successore Michael Rechsteiner. Michael si presenta nel video.
Esther Hüsler
Esther Hüsler, Portavoce
06 maggio 2021

Hansueli Loosli ha contribuito a influenzare fortemente la strategia e l'orientamento di Swisscom come impresa ICT leader. «Oggi Swisscom è così forte grazie alle persone che ci lavorano. Sono fiero di aver fatto parte di un'azienda nella quale è possibile muovere le cose», dice Hansueli. Professionalmente Hansueli in futuro si concentrerà su altri tipi di mandati nel campo dell'economia. «Ma ho anche acquistato un cavallo e vorrei di nuovi dedicarmi di più all'equitazione», aggiunge.

CEO Urs Schaeppi

«Congedandoci da Hansueli salutiamo un eccezionale Presidente del Consiglio d'Amministrazione», afferma Urs Schaeppi. «Nel corso della nostra collaborazione pluriennale ho avuto modo di apprezzarlo in qualità di grande imprenditore, uomo fattivo e capo eccezionale. È stato solido come una roccia, soprattutto in un periodo così complesso. Auguro a Hansueli il meglio per il futuro.»

 

Nel corso dell'assemblea generale anche la consigliera federale Simonetta Sommaruga si è rivolta tramite videomessaggio a Hansueli, ha elogiato il suo operato e lo ha ringraziato a nome del Consiglio federale per il grande lavoro svolto per Swisscom e per la Svizzera. I messagi di saluto dei colleghi del Consiglio d'amministrazione e della Direzione del Gruppo sono stati molto commoventi e personali, come pure il piccolo concerto a sorpresa di Pepe Lienhard.

Michael Rechsteiner prende il posto del suo predecessore

L'Assemblea generale ha eletto nuovo Presidente del Consiglio d'amministrazione Michael Rechsteiner. Michael vanta una pluriennale esperienza dirigenziale in grandi gruppi internazionali. Ultimamente, è stato capo del comparto europeo Gas-Power di General Electric. Nel seguente video, lui stesso racconta il suo modo di essere e gli aspetti per lui importanti

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

«Con Michael, il comando di Swisscom passa a una personalità dirigenziale esperta. Auguro a Michael un buon inizio e tanto successo nel suo nuovo ruolo. «Sono molto lieto di collaborare con lui», aggiunge Urs Schaeppi.

Links

Abbonamento alla newsletter «piazzetta»


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti

Links


Alla panoramica