Le prime ordinazioni vengono eseguite sempre con il supporto di Swisscom, che vi offre la necessaria competenza in materia di licenze.
Su questa pagina:
Informazioni su login, fatturazione e altre domande frequenti sullo Microsoft Center.
Nello Microsoft Center (si apre in una nuova finestra) trovate tutte le vostre licenze Microsoft. Con l’aiuto dei dashboard potete vedere gli abbonamenti Microsoft, le sottoscrizioni Azure e gli acquisti una tantum e comprendere esattamente i loro costi. In più potete effettuare modifiche alle vostre licenze Microsoft, con validità immediata o futura.
Per effettuare il primo accesso allo Microsoft Center occorre un accesso My Swisscom Business(apre una nuova finestra). Il master user della vostra impresa ha automaticamente accesso al Microsoft Center attraverso la sezione «Inventario» > "Microsoft Cloud Services" > pulsante blu o direttamente tramite «Applicazioni» > «Order Portal Microsoft (Work 365)». Inoltre, può aggiungere altri utenti e gestire le loro autorizzazioni affinché il vostro team riceva esattamente i diritti di accesso occorrenti.
Per consentire ai tuoi collaboratori di accedere al Microsoft Center, è necessario che ricevano un account utente su My Swisscom Business. La documentazione di My Swisscom Business(apre una nuova finestra) descrive questo processo in dettaglio. Successivamente, l'utente principale deve autorizzare il nuovo utente per il Microsoft Center (ruolo: Order Portal Microsoft (Work 365)). Troverete la descrizione nella documentazione di My Swisscom Business(apre una nuova finestra). L'assegnazione del ruolo al nuovo utente avviene durante la notte.
Lo Microsoft Center è un portale self-service di Swisscom che vi permette di gestire le licenze Microsoft, gli abbonamenti Azure e gli acquisti una tantum. Nuove funzioni e vantaggi dello Microsoft Center:
Lo Microsoft Center vi offre un dashboard intuitivo per gestire i vostri abbonamenti personali.
Requisito:
Nello Microsoft Center trovate informazioni dettagliate sui vostri abbonamenti Azure.
Requisito:
Sulla piattaforma Microsoft Center potete autorizzare e gestire gli acquisti una tantum. .
Requisito:
Quali sono le novità?
Le prime ordinazioni vengono eseguite sempre con il supporto di Swisscom, che vi offre la necessaria competenza in materia di licenze.
Si rechi alla scheda "Azure", selezioni il tenant dove desidera aggiungere la sottoscrizione Azure e clicchi su "Add Azure subscription". Si prega di notare che il primo abbonamento Azure non può essere ordinato tramite self-service. Per impostazione predefinita, l'abbonamento viene assegnato alla tua fattura principale. Se hai più fatture, per favore informa il team di adozione del cloud su quale fattura dovrebbe essere addebitato il nuovo abbonamento. Puoi definire tu stesso il proprietario del tuo abbonamento Azure (vedi documentazione Azure(apre una nuova finestra)). Stiamo lavorando per fornirti l'account di fatturazione nel Microsoft Center.
I costi per l’utilizzo dei Microsoft Cloud Services sono riportati con cadenza mensile o annuale nella vostra fattura Swisscom. Se attivate o modificate un abbonamento nel corso di un mese, i costi vengono conteggiati pro rata. In altre parole, pagate soltanto i giorni che vi servono davvero.
Le fatture sono consultabili in My Swisscom Business.
Se avete domande sulla vostra fattura, contattate Solution Design per domande riguardanti le licenze o Cloud Adoption per domande riguardanti Azure.
Se non avete il ruolo di amministratore, per le richieste di supporto rivolgetevi all’admin della vostra impresa.
I clienti Enterprise con un prodotto Microsoft possono telefonare al numero 0800 802 175 (24×7), aprire un ticket in My Swisscom Business (My Swisscom Business | Customer Support) o inviare un’e-mail (si apre in una finestra di posta elettronica).
Se siete clienti PMI, telefonateci al numero 0800 055 055 per guasti, domande sulle fatture e altre richieste.
Avete altre domande sullo Microsoft Center? Date un’occhiata alla Swisscom Community(apre una nuova finestra). Magari un altro cliente ha già risolto lo stesso problema.
Per disdire una licenza, contattate il vostro consulente per le licenze o annunciate la disdetta al Solution Design.
Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi ha tutte le informazioni e sarà in grado di aiutarvi.