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Gestite online le vostre soluzioni Swisscom
My Swisscom Business è un'area protetta in Internet che vi offre un accesso centralizzato per gestire in autonomia le vostre soluzioni Swisscom. Potete inserire nuovi utenti, configurare e monitorare la sua rete, registrare guasti, elaborare fatture e gestire il suo inventario. Le vostre modifiche diventano effettive con pochi clic, in quanto molti processi sono automatizzati. I canali di informazione per le comunicazioni di servizio e un'area di aiuto vanno a completare la sua esperienza online in My Swisscom Business.
Consulenza Grandi Aziende
Consulenza PMI
Alcune funzioni, come la visualizzazione delle connessioni aggiornate quotidianamente, saranno disponibili all’interno di My Swisscom solo in un secondo momento. Fino ad allora, per consentirle di visualizzare comunque tali informazioni è ancora attivo il reindirizzamento all’Area clienti Swisscom.
A seguito del passaggio a My Swisscom Business, non le vengono più inviate informazioni a parte via e-mail relative all’invio delle fatture. In futuro riceverà le sue fatture su carta a pagamento (2.90 a copia) senza tuttavia ricevere ulteriori notifiche via e-mail.
In alternativa, imposti l’invio via e-mail o la fatturazione elettronica (eBill) in tutta comodità. In questo modo tutelerà l’ambiente e, in futuro, ridurrà anche i costi superflui.
Modifichi la modalità d’invio delle sue fatture in tutta comodità all’interno di My Swisscom Business. A tal fine, acceda a Fatture > Gestisci fatture > Opzioni fatture e selezioni l’invio via e-mail senza copia cartacea.
Attivi Swisscom come emittente di fatture all’interno del suo E-Banking. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili su ebill.ch
A seguito del passaggio a My Swisscom Business, Swisscom non le invia più alcuna informazione via e-mail a parte in merito alle nuove fatture disponibili tramite eBill. In alternativa, alcuni istituti finanziari offrono la possibilità di ricevere una notifica non appena è disponibile una nuova fattura elettronica. Nel caso in cui desideri ricevere una tale notifica, la preghiamo di contattare il suo istituto finanziario.
A seguito del passaggio a My Swisscom Business, come notifica relativa alla sua fattura riceve di default via e-mail una copia digitale della stessa. Allo stato attuale tale funzione non può essere disattivata.
Qualora lei non necessiti di una copia della fattura, la preghiamo di pazientare un po’: una funzionalità risolutiva in tal senso sarà infatti disponibile a breve. Ci scusiamo per eventuali disagi.
Le risposte ad altre domande importanti sono disponibili nelle FAQ aggiuntive:
Quella relativa alla gestione degli utenti e dei diritti è un'applicazione fondamentale di My Swisscom Business ed è a disposizione di tutti i clienti aziendali. Il Master User di un'azienda inserisce nuovi utenti e conferisce loro autorizzazioni all'accesso e contratti. In questo modo si garantisce che, a seconda dell'autorizzazione all'accesso, agli utenti di My Swisscom Business vengano mostrati i servizi rilevanti per loro e che le loro richieste vengano affrontate online con la massima efficienza.
Sulla pagina iniziale di My Swisscom Business è possibile registrare e seguire i guasti. In altre parole, l'intera comunicazione relativa ai guasti registrati avviene in maniera centralizzata tramite My Swisscom Business. Per garantire una panoramica di tutti i guasti all'interno della vostra azienda, i casi di guasto possono essere visualizzati da tutti gli utenti di My Swisscom Business che dispongono di un'apposita autorizzazione.
Per le aziende la complessità e le esigenze del mondo digitale stanno diventando sempre più una sfida. I Management Tool sono essenziali per gestire i costi e l'utilizzo in maniera efficace. Billing & Analytics di Swisscom crea la trasparenza necessaria a questo proposito offrendo così la possibilità di ottimizzare online le risorse aziendali attivamente e in tempi brevi.
Potete gestire, configurare in maniera automatizzata e monitorare la vostra intera rete ICT centralmente in My Swisscom Business. Ottenete informazioni sulle vostre sedi e avete la possibilità di effettuare configurazioni di rete personalizzate in base alle varie esigenze. In questo modo potete ottimizzare e utilizzare in maniera economicamente efficiente la vostra rete in qualsiasi momento tramite upgrade e downgrade.
Nell'area dedicata alla telefonia su base IP potete configurare o attivare scenari di deviazione, configurare il routing dei numeri di emergenza e gestire il vostro inventario di telefonia. Potete inoltre controllare online tutti i dati di collegamento rilevanti.
Nell'area relativa alla possibilità di lavorare e telefonare in condizioni di mobilità di My Swisscom Business troverete numerose opzioni di Self-Service. Potete gestire e configurare gli abbonamenti mobile, ordinare nuovi telefoni cellulari o tablet, visualizzare le fatture e i giustificativi delle comunicazioni e stabilire come suddividere i costi per l'utilizzo privato e aziendale di apparecchi e abbonamenti. Avete anche la possibilità di affidare la gestione degli apparecchi e degli abbonamenti ai vostri collaboratori.
Gestite e configurate i vostri numeri Business (08xx, 09xx) in qualsiasi momento online gratuitamente e in maniera semplice. Avete tutte le impostazioni sempre in vista e modificate le impostazioni con pochi clic. Controllate online anche i vostri dati di collegamento. Delle statistiche integrate rendono trasparenti i dati relativi a provenienza, durata e costi delle chiamate.
Per le vostre soluzioni Swisscom Mobile Payment utilizzate in My Swisscom Business un tool basato sul web e potete creare report ad hoc in qualsiasi momento.
In My Swisscom Business i suoi collaboratori possono gestire autonomamente i propri strumenti di lavoro, ordinare software e hardware e usufruire di soluzioni per la gestione dei documenti.
Organizzate e gestite teleconferenze, webinar e riunioni online interattive in My Swisscom Business.
Ulteriori soluzioni nel settore Work Smart sono riportate in Collaborazione e comunicazione.
Al posto del nostro webshop per clienti B2B arriva adesso il nuovo ICT Webshop. Il nuovo webshop offre un design più chiaro, con descrizioni dei prodotti migliorate e una maggior disponibilità degli articoli, oltre a un miglior tracciamento dello stato degli ordini e una gestione automatizzata degli stessi.
L’accesso al nuovo ICT Webshop è possibile solo tramite My Swisscom Business.
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