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about your customers

Swisscom Services SA

Il vostro partner per la progettazione e l’outsourcing delle interazioni con la clientela.

Servizio completo

Affidabilità

Minor impiego di risorse

Le vostre esigenze

Il vostro Contact Center vincola troppe risorse? Siete alla ricerca di un partner che propone soluzioni individuali per Contact Center? E aspirate a una strategia più performante per la vostra organizzazione di assistenza? Oppure vorreste essere accompagnati nel vostro percorso di trasformazione digitale?

Vi aiutiamo a raggiungere la customer e operational excellence in relazione all’outsourcing del servizio clienti.

Vi seguiamo dalla consulenza alla realizzazione del concetto fino alla gestione operativa. Può trattarsi della nuova realizzazione o della riorganizzazione dell’IT Service Desk incl. help desk, del portale self-service, della centrale telefonica o del servizio di accoglienza.

Per costruire relazioni salde con la clientela serve una comunicazione efficace. Ecco perché vi aiutiamo a identificare i canali di contatto ottimali per interagire con la vostra clientela.

Insieme facciamo crescere il vostro servizio clienti e vi offriamo esattamente quello che vi serve per realizzare il vostro progetto di outsourcing del Contact Center in modo rapido ed efficace. Per l’esternalizzazione completa o anche solo parziale del vostro servizio clienti.

Il nostro staff capisce e parla la lingua della vostra clientela, vi assiste con professionalità e lavora senza eccezioni in Svizzera. Le soluzioni informatizzate per Call Center o Contact Center si appoggiano su centri di calcolo di Swisscom (Svizzera) SA, mentre la rete fissa e mobile Swisscom assicura una qualità vocale eccellente.

I nostri servizi

Gestiamo il vostro Contact Center o singole parti e vi affianchiamo nelle fasi di analisi, pianificazione e realizzazione efficiente di un’organizzazione di assistenza efficace.

Scoprite l’intera gamma dei nostri Contact Center Services per professionalizzare il vostro servizio clienti e avere sempre le risorse necessarie. Insieme sviluppiamo una soluzione su misura per voi che risponde alla perfezione alle vostre esigenze e quindi semplifica l’interazione con la vostra clientela.

L’aiuto che vi occorre nei momenti di picco

Servono rinforzi quando aumenta il numero di contatti? Ci occupiamo temporaneamente di parti del vostro servizio clienti, ad es. per campagne e promozioni, lanci di prodotti e release, nuove regolamentazioni, picchi stagionali come l’inizio della scuola, il giorno della mamma e del papà, Natale o le situazioni di emergenza. Con affidabilità, flessibilità e professionalità.

Le campagne, i lanci di prodotto o gli eventi stagionali comportano spesso sfide impreviste. È qui che entra in gioco il nostro Peak Management Support.

Ascoltiamo, sempre

Le richieste sensibili della clientela meritano un’attenzione particolare. Reclami, intenzioni di disdetta o feedback critici: il nostro staff è formato per assistervi con empatia, competenza e sensibilità. Così la vostra clientela si sentirà ascoltata e la relazione con la vostra impresa verrà rafforzata anche nelle situazioni difficili.

Informare. Mettere in comunicazione. Smistare.

Essere reperibili, fornire informazioni, mettere in comunicazione con le persone giuste o anche effettuare uno smistamento qualificato è importante in azienda perché così la vostra clientela ha sempre un interlocutore competente. A vostro nome gestiamo la reception a inclusione del centralino della rete fissa e della casella di posta elettronica. Forniamo informazioni su prodotti e servizi, ordinazioni, consegne e fatture. La vostra clientela avrà un filo diretto con noi.

Trasformate i contatti con la vostra clientela

Mettiamo a vostra disposizione metodi e strumenti per effettuare un’autovalutazione del livello di maturità del vostro Contact Center e vi indichiamo i margini di crescita digitale della vostra organizzazione di assistenza. Grazie al nostro supporto scoprite come trasformare la comunicazione con la vostra clientela dalle interazioni esclusivamente fisiche a quelle ibride («phygital») per arrivare a interazioni completamente digitali. Scegliete il canale giusto per ogni richiesta della clientela e cogliete il valore di ogni interazione.

Al servizio della vostra app community

Assistiamo la vostra clientela per problemi con il vostro portale clienti basato su web, le app per i clienti e i prodotti self-service digitali. Può trattarsi di guasti tecnici o domande sull’utilizzo di web app, app ibride e native. Grazie ai nostri Contact Center Services aumentiamo l’utilizzo delle app e miglioriamo la soddisfazione dell’utenza. Usiamo i riscontri diretti della community di utenti provenienti dal supporto dedicato alle app per introdurre per voi ottimizzazioni nella user e customer experience, nei processi e nelle funzionalità delle app.

Esternalizzazione del servizio clienti

Swisscom Services SA accompagna la vostra impresa nelle fasi di analisi, consulenza e gestione operativa di numerosi servizi per Contact Center. Il Contact Center Outsourcing è un modello del futuro che vi lascia più spazio per il core business. Vi proponiamo sia soluzioni per Contact Center informatizzate che postazioni di lavoro e collaboratori per il servizio clienti con la formula del prestito di personale. All’occorrenza, i nostri collaboratori Customer Service lavorano direttamente nei vostri locali e anche sulla vostra infrastruttura IT.

Esternalizzando la gestione ai nostri professionisti, liberate maggiori risorse per la vostra attività principale.

Più efficienza con un 1st Level Support intelligente

Alla vostra clientela e al vostro staff offriamo un 1st Level IT Support rapido e competente. Ad esempio ricevono aiuto per guasti tecnici dei sistemi Workplace o per problemi con i diritti di accesso e le credenziali. In più forniamo supporto per domande legate all’utilizzo dei portali self-service e di altri prodotti digitali. Con un tool, o un ambiente di lavoro, perfettamente funzionante aumentiamo la soddisfazione sia della clientela che dello staff e miglioriamo la produttività.

La sicurezza è sempre più importante, soprattutto online

Convalidiamo i documenti e le identità, così la vostra (nuova) relazione commerciale poggia su basi solide. Verifichiamo i parametri rilevanti in funzione delle regole giuridiche delle vostre attività commerciali e registriamo il riscontro nel formato desiderato.

Vi chiamiamo noi

Con noi vi assicurate un sistema affidabile per prendere appuntamenti (ad es. per un colloquio di consulenza, la visita a un cliente o un sopralluogo), supporto da esperti per le hotline delle campagne e una generazione mirata di lead. I lead A e B vengono gestiti professionalmente e il lavoro del vostro team di vendita viene sensibilmente agevolato con processi strutturati, integrazione CRM e colloqui empatici. Così raggiungete il vostro gruppo target su tutti i canali e costruite relazioni durature con la clientela.

Assistenza di qualità sempre disponibile

Vicini alla clientela 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. All’occorrenza siamo reperibili 24/7 su tutti i canali: telefono, e-mail, SMS, web chat, WhatsApp, social media. Prendiamo in carico le richieste della clientela su tutti i canali di contatto più diffusi e forniamo risposte efficaci. A vostro nome e in tutte le lingue nazionali svizzere, oltre all’inglese. E lo facciamo senza eccezioni dalla Svizzera. Saremo lieti di darvi una mano anche per lo sviluppo e la realizzazione di una strategia multichannel o omnichannel.

Referenze e approfondimenti

Swisscom Services SA – in linea per voi

Swisscom Services SA è una PMI innovativa detenuta al 100% da Swisscom (Svizzera) SA. Con noi avete il meglio di due mondi aziendali: decisioni rapide con accesso diretto alla Direzione e in più le risorse e le competenze del Gruppo Swisscom. Siamo leader in Svizzera nella digitalizzazione delle relazioni cliente. Ogni anno rispondiamo a 1,6 milioni di contatti nelle relazioni B2C e B2B occupandocene in modo pianificato, pragmatico ed efficiente.

Manteniamo le nostre promesse

Il nostro core business è costituito dai servizi di Contact Center per clienti commerciali. Lavoriamo su tutta la linea nel rispetto degli elevati standard di qualità Swisscom.

Made in Switzerland

I nostri team Customer Service rispondono alle richieste della vostra clientela esclusivamente dalla Svizzera. Sono al vostro servizio dalle sedi di Olten, Berna e Ittigen. Se lo desiderate, il nostro staff lavora anche direttamente nei vostri locali oppure vi assiste da remoto. Assicuriamo il servizio nelle tre maggiori lingue nazionali svizzere (italiano, tedesco (e svizzero tedesco), francese), oltre a gestire le richieste anche in inglese.

I nostri riconoscimenti

Per noi è fondamentale assicurare gli standard di qualità più elevati e una gestione conforme dei vostri dati. Per garantirlo, il nostro management system è certificato secondo standard internazionali riconosciuti. Ogni anno i nostri servizi sono certificati non solo secondo le norme ISO 9001 (gestione della qualità) e ISO 18295-1 (centri di contatto clienti), ma anche ISO 27001 (sicurezza delle informazioni).

Eccellenza grazie a formazione continua e sicurezza

Il nostro staff è la colonna portante del nostro successo e la vostra garanzia di un servizio eccellente. Attribuiamo la massima importanza alla formazione continua: il nostro personale acquisisce continuamente nuovi certificati in settori rilevanti, come ad esempio le assicurazioni (intermediari assicurativi AFA) o il 1st Level Support (certificazione Microsoft 365). Così avete la certezza di essere sempre seguiti da esperti che hanno dimestichezza con i nuovi sviluppi e le best practice più aggiornate. In più garantiamo che ogni collaboratore o collaboratrice rispetta i nostri standard di sicurezza elevatissimi. Questo è fondamentale per proteggere al meglio i vostri dati e i vostri processi. Con un team preparatissimo che soddisfa i più alti standard di sicurezza vi offriamo un servizio di cui vi potete fidare pienamente.

Decisioni aziendali sostenibili

Swisscom Services SA condivide la strategia di Swisscom per la sostenibilità e aiuta il Gruppo a realizzarla. Ci assumiamo responsabilità non solo per i prodotti che impieghiamo e nella collaborazione con i partner, ma anche nei confronti delle persone. Anche a chi proviene da altri settori di attività offriamo la possibilità di entrare nel mondo della digitalizzazione e crescere professionalmente. Grazie alla formazione on the job prepariamo queste persone al mercato del lavoro del futuro.

La Direzione

Qui trovate maggiori informazioni sulla Direzione aziendale, che guida l’impresa con grande impegno e competenze specializzate.

Più informazioni su Contact Center Services

Per domani o per oggi: noi ci siamo quando conta. Contattateci per ridefinire insieme la qualità della vostra assistenza.