We care
about your customers
Il vostro partner per la progettazione e l’outsourcing delle interazioni con la clientela.
Il vostro Contact Center vincola troppe risorse? Siete alla ricerca di un partner che propone soluzioni individuali per Contact Center? E aspirate a una strategia più performante per la vostra organizzazione di assistenza? Oppure vorreste essere accompagnati nel vostro percorso di trasformazione digitale?
Vi aiutiamo a raggiungere la customer e operational excellence in relazione all’outsourcing del servizio clienti.
Vi seguiamo dalla consulenza alla realizzazione del concetto fino alla gestione operativa. Può trattarsi della nuova realizzazione o della riorganizzazione dell’IT Service Desk incl. help desk, del portale self-service, della centrale telefonica o del servizio di accoglienza.
Per costruire relazioni salde con la clientela serve una comunicazione efficace. Ecco perché vi aiutiamo a identificare i canali di contatto ottimali per interagire con la vostra clientela.
Insieme facciamo crescere il vostro servizio clienti e vi offriamo esattamente quello che vi serve per realizzare il vostro progetto di outsourcing del Contact Center in modo rapido ed efficace. Per l’esternalizzazione completa o anche solo parziale del vostro servizio clienti.
Il nostro staff capisce e parla la lingua della vostra clientela, vi assiste con professionalità e lavora senza eccezioni in Svizzera. Le soluzioni informatizzate per Call Center o Contact Center si appoggiano su centri di calcolo di Swisscom (Svizzera) SA, mentre la rete fissa e mobile Swisscom assicura una qualità vocale eccellente.
Gestiamo il vostro Contact Center o singole parti e vi affianchiamo nelle fasi di analisi, pianificazione e realizzazione efficiente di un’organizzazione di assistenza efficace.
Scoprite l’intera gamma dei nostri Contact Center Services per professionalizzare il vostro servizio clienti e avere sempre le risorse necessarie. Insieme sviluppiamo una soluzione su misura per voi che risponde alla perfezione alle vostre esigenze e quindi semplifica l’interazione con la vostra clientela.
Servono rinforzi quando aumenta il numero di contatti? Ci occupiamo temporaneamente di parti del vostro servizio clienti, ad es. per campagne e promozioni, lanci di prodotti e release, nuove regolamentazioni, picchi stagionali come l’inizio della scuola, il giorno della mamma e del papà, Natale o le situazioni di emergenza. Con affidabilità, flessibilità e professionalità.
Le richieste sensibili della clientela meritano un’attenzione particolare. Reclami, intenzioni di disdetta o feedback critici: il nostro staff è formato per assistervi con empatia, competenza e sensibilità. Così la vostra clientela si sentirà ascoltata e la relazione con la vostra impresa verrà rafforzata anche nelle situazioni difficili.
Essere reperibili, fornire informazioni, mettere in comunicazione con le persone giuste o anche effettuare uno smistamento qualificato è importante in azienda perché così la vostra clientela ha sempre un interlocutore competente. A vostro nome gestiamo la reception a inclusione del centralino della rete fissa e della casella di posta elettronica. Forniamo informazioni su prodotti e servizi, ordinazioni, consegne e fatture. La vostra clientela avrà un filo diretto con noi.
Mettiamo a vostra disposizione metodi e strumenti per effettuare un’autovalutazione del livello di maturità del vostro Contact Center e vi indichiamo i margini di crescita digitale della vostra organizzazione di assistenza. Grazie al nostro supporto scoprite come trasformare la comunicazione con la vostra clientela dalle interazioni esclusivamente fisiche a quelle ibride («phygital») per arrivare a interazioni completamente digitali. Scegliete il canale giusto per ogni richiesta della clientela e cogliete il valore di ogni interazione.
Assistiamo la vostra clientela per problemi con il vostro portale clienti basato su web, le app per i clienti e i prodotti self-service digitali. Può trattarsi di guasti tecnici o domande sull’utilizzo di web app, app ibride e native. Grazie ai nostri Contact Center Services aumentiamo l’utilizzo delle app e miglioriamo la soddisfazione dell’utenza. Usiamo i riscontri diretti della community di utenti provenienti dal supporto dedicato alle app per introdurre per voi ottimizzazioni nella user e customer experience, nei processi e nelle funzionalità delle app.
Swisscom Services SA accompagna la vostra impresa nelle fasi di analisi, consulenza e gestione operativa di numerosi servizi per Contact Center. Il Contact Center Outsourcing è un modello del futuro che vi lascia più spazio per il core business. Vi proponiamo sia soluzioni per Contact Center informatizzate che postazioni di lavoro e collaboratori per il servizio clienti con la formula del prestito di personale. All’occorrenza, i nostri collaboratori Customer Service lavorano direttamente nei vostri locali e anche sulla vostra infrastruttura IT.
Alla vostra clientela e al vostro staff offriamo un 1st Level IT Support rapido e competente. Ad esempio ricevono aiuto per guasti tecnici dei sistemi Workplace o per problemi con i diritti di accesso e le credenziali. In più forniamo supporto per domande legate all’utilizzo dei portali self-service e di altri prodotti digitali. Con un tool, o un ambiente di lavoro, perfettamente funzionante aumentiamo la soddisfazione sia della clientela che dello staff e miglioriamo la produttività.
Convalidiamo i documenti e le identità, così la vostra (nuova) relazione commerciale poggia su basi solide. Verifichiamo i parametri rilevanti in funzione delle regole giuridiche delle vostre attività commerciali e registriamo il riscontro nel formato desiderato.
Con noi vi assicurate un sistema affidabile per prendere appuntamenti (ad es. per un colloquio di consulenza, la visita a un cliente o un sopralluogo), supporto da esperti per le hotline delle campagne e una generazione mirata di lead. I lead A e B vengono gestiti professionalmente e il lavoro del vostro team di vendita viene sensibilmente agevolato con processi strutturati, integrazione CRM e colloqui empatici. Così raggiungete il vostro gruppo target su tutti i canali e costruite relazioni durature con la clientela.
Vicini alla clientela 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. All’occorrenza siamo reperibili 24/7 su tutti i canali: telefono, e-mail, SMS, web chat, WhatsApp, social media. Prendiamo in carico le richieste della clientela su tutti i canali di contatto più diffusi e forniamo risposte efficaci. A vostro nome e in tutte le lingue nazionali svizzere, oltre all’inglese. E lo facciamo senza eccezioni dalla Svizzera. Saremo lieti di darvi una mano anche per lo sviluppo e la realizzazione di una strategia multichannel o omnichannel.
Swisscom Services SA è una PMI innovativa detenuta al 100% da Swisscom (Svizzera) SA. Con noi avete il meglio di due mondi aziendali: decisioni rapide con accesso diretto alla Direzione e in più le risorse e le competenze del Gruppo Swisscom. Siamo leader in Svizzera nella digitalizzazione delle relazioni cliente. Ogni anno rispondiamo a 1,6 milioni di contatti nelle relazioni B2C e B2B occupandocene in modo pianificato, pragmatico ed efficiente.
Il nostro core business è costituito dai servizi di Contact Center per clienti commerciali. Lavoriamo su tutta la linea nel rispetto degli elevati standard di qualità Swisscom.
I nostri team Customer Service rispondono alle richieste della vostra clientela esclusivamente dalla Svizzera. Sono al vostro servizio dalle sedi di Olten, Berna e Ittigen. Se lo desiderate, il nostro staff lavora anche direttamente nei vostri locali oppure vi assiste da remoto. Assicuriamo il servizio nelle tre maggiori lingue nazionali svizzere (italiano, tedesco (e svizzero tedesco), francese), oltre a gestire le richieste anche in inglese.
Per noi è fondamentale assicurare gli standard di qualità più elevati e una gestione conforme dei vostri dati. Per garantirlo, il nostro management system è certificato secondo standard internazionali riconosciuti. Ogni anno i nostri servizi sono certificati non solo secondo le norme ISO 9001 (gestione della qualità) e ISO 18295-1 (centri di contatto clienti), ma anche ISO 27001 (sicurezza delle informazioni).
Il nostro staff è la colonna portante del nostro successo e la vostra garanzia di un servizio eccellente. Attribuiamo la massima importanza alla formazione continua: il nostro personale acquisisce continuamente nuovi certificati in settori rilevanti, come ad esempio le assicurazioni (intermediari assicurativi AFA) o il 1st Level Support (certificazione Microsoft 365). Così avete la certezza di essere sempre seguiti da esperti che hanno dimestichezza con i nuovi sviluppi e le best practice più aggiornate. In più garantiamo che ogni collaboratore o collaboratrice rispetta i nostri standard di sicurezza elevatissimi. Questo è fondamentale per proteggere al meglio i vostri dati e i vostri processi. Con un team preparatissimo che soddisfa i più alti standard di sicurezza vi offriamo un servizio di cui vi potete fidare pienamente.
Swisscom Services SA condivide la strategia di Swisscom per la sostenibilità e aiuta il Gruppo a realizzarla. Ci assumiamo responsabilità non solo per i prodotti che impieghiamo e nella collaborazione con i partner, ma anche nei confronti delle persone. Anche a chi proviene da altri settori di attività offriamo la possibilità di entrare nel mondo della digitalizzazione e crescere professionalmente. Grazie alla formazione on the job prepariamo queste persone al mercato del lavoro del futuro.
Qui trovate maggiori informazioni sulla Direzione aziendale, che guida l’impresa con grande impegno e competenze specializzate.