ServiceNow: digitalizzazione dei processi aziendali

Digitalizzate e automatizzate i processi con ServiceNow Services

Preparate la vostra impresa a entrare nel mondo digitale: ServiceNow è la piattaforma basata su cloud per la digitalizzazione dei vostri processi aziendali. Ricorrete all’automazione, al machine learning e all’intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza e offrire un servizio migliore alla clientela e allo staff.

ServiceNow in Svizzera 

Swisscom è il one-stop shop svizzero per la piattaforma basata su cloud ServiceNow. Dal design all’implementazione, dalla gestione operativa al supporto dopo l’adozione: oltre a una consulenza completa, con Swisscom ricevete anche tutti i servizi. Vi aiutiamo a modernizzare, digitalizzare e automatizzare i processi attuali per mezzo della piattaforma low code. Con il nostro servizio rendete più efficiente l’elaborazione di dati e informazioni, semplificate la vita alla clientela e allo staff e sfruttate i vantaggi della comunicazione omnichannel. 

 Prodotto clima-neutrale

I vostri vantaggi

  • Tagli ai costi grazie all’automazione e all’impiego ottimale delle risorse
  • Più efficienza nell’interazione con clientela, staff e partner
  • Risk e compliance management affidabile su una sola piattaforma

Quando è questa la soluzione giusta?

Desiderate offrire una process experience ottimale ai vostri stakeholder e vi occorrono le applicazioni per farlo con semplicità? Siete alla ricerca di modi per rendere più efficiente il lavoro e rafforzare la fidelizzazione della clientela?

Optando per i nostri servizi digitalizzate i processi aziendali, automatizzate i workflow manuali e potete contare su sistemi interconnessi. Lo staff, i partner e la clientela avranno sempre a disposizione i dati necessari per svolgere le proprie attività.  

Con i servizi dedicati alla piattaforma ServiceNow, Swisscom offre alle imprese una soluzione semplice per digitalizzare i processi aziendali e automatizzare i workflow. Il risultato è un’esperienza migliore non solo per la clientela, ma anche per lo staff e i partner. In più vi aiutiamo a migliorare la gestione di HR, risorse, sostenibilità, rischio e compliance. 

Perché con Swisscom?

  • Vi forniamo un supporto completo o dove occorre, accompagnandovi dalla consulenza fino al supporto.
  • L’approccio affermato e i blueprint specifici vi fanno giungere rapidamente al traguardo.
  • Swisscom è l’unico provider ServiceNow con un proprio centro di calcolo in Svizzera. 

Il primo passo 

Soluzioni ServiceNow 

Il ServiceNow Creator Workflow vi aiuta a fare vostra la digitalizzazione rapidamente. Con la piattaforma low code o no code implementate workflow end-to-end automatizzati con un’interfaccia semplice verso i sistemi periferici. 

Il ServiceNow Customer Service Management vi offre un workflow best practice per elaborare le richieste della clientela con efficienza in modalità omnichannel. 

Create una migliore esperienza per i clienti e i collaboratori, la nostra soluzione di Customer Interaction Management. Dal primo punto di contatto alla risoluzione del caso, Swisscom consente ai clienti di automatizzare e snellire la comunicazione su tutti i canali.

Noi di Swisscom siamo Innovators of Trust e la nostra soluzione di Customer Interaction Management è quello che vi serve per ottimizzare e dare impulso al vostro business. 

La ServiceNow HR Service Application trasforma processi aziendali complessi in servizi e offerte di supporto per il vostro staff. I workflow semplificati aumentano la produttività e facilitano l’onboarding del nuovo personale. 

La ServiceNow Environmental, Social & Governance (ESG) Application vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi di sostenibilità. Usatela per definire, monitorare, analizzare e gestire strategie e programmi ESG di sicuro successo. 

Con il ServiceNow Strategic Portfolio Management impiegate le vostre risorse scarse dove offrono i maggiori benefici all’impresa. Visualizzate gli obiettivi e il loro raggiungimento e prendete decisioni sulla base di dati affidabili. 

Con la ServiceNow Governance, Risk & Compliance Application monitorate i processi di Security e IT su una singola piattaforma. Automazione e dati in tempo reale consentono di prendere decisioni più rapide e reagire ai rischi commerciali. 

Scoprite qui i vantaggi della piattaforma basata su cloud ServiceNow. 

Che benefici offriamo ai nostri clienti 

Situazione cliente

Le applicazioni storiche come ad esempio Lotus Notes sono costose da mantenere e non soddisfano più i requisiti di oggi e di domani.

La nostra soluzione

La definizione dinamica dei processi low code consente di rispettare meglio i nuovi requisiti. Nel portale ServiceNow gestite workflow moderni per la clientela e lo staff.

Situazione cliente

Il panorama dei tool aziendali è diventato sempre più complesso. Al contempo, è necessario fare in modo che i sistemi core funzionino in armonia con i workflow specifici per il servizio. Mancano esperti con una visione complessiva e approcci chiari.

La nostra soluzione

Il ServiceNow Customer Service Management permette di automatizzare un workflow end-to-end integrato. Grazie al ServiceNow Agent Workspace, lo staff accede in ogni momento alle richieste e al loro stato per offrire alla clientela un’assistenza ottimale.

Situazione cliente

L’IT risk management deve diventare ancora più affidabile e permettere di reagire immediatamente a nuovi rischi e minacce.

La nostra soluzione

Il ServiceNow Security Dashboard presenta una panoramica di rischi e minacce IT per aumentare la resilienza, individuare le priorità giuste e reagire in tempi rapidi.

«Tutti i processi sono gestiti tramite la piattaforma ServiceNow di Swisscom, perciò i nostri clienti hanno sempre totale trasparenza sullo stato dei loro ordini.»

Stefan Ulrich, Responsabile Swiss Projects , Burkhalter Management SA

Sostenibilita

I processi aziendali digitalizzati e automatizzati permettono di risparmiare risorse e quindi di proteggere l’ambiente, migliorando il proprio bilancio di CO2.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.