ServiceNow: digitalizzazione dei processi aziendali

Digitalizzate e automatizzate i processi con ServiceNow Services

Preparate la vostra impresa a entrare nel mondo digitale: ServiceNow è la piattaforma basata su cloud per la digitalizzazione dei vostri processi aziendali. Ricorrete all’automazione, al machine learning e all’intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza e offrire un servizio migliore alla clientela e allo staff.

ServiceNow in Svizzera 

Swisscom è il one-stop shop svizzero per la piattaforma basata su cloud ServiceNow. Dal design all’implementazione, dalla gestione operativa al supporto dopo l’adozione: oltre a una consulenza completa, con Swisscom ricevete anche tutti i servizi. Vi aiutiamo a modernizzare, digitalizzare e automatizzare i processi attuali per mezzo della piattaforma low code. Con il nostro servizio rendete più efficiente l’elaborazione di dati e informazioni, semplificate la vita alla clientela e allo staff e sfruttate i vantaggi della comunicazione omnichannel. 

I vostri vantaggi

  • Tagli ai costi grazie all’automazione e all’impiego ottimale delle risorse
  • Più efficienza nell’interazione con clientela, staff e partner
  • Risk e compliance management affidabile su una sola piattaforma

Quando è questa la soluzione giusta?

Desiderate offrire una process experience ottimale ai vostri stakeholder e vi occorrono le applicazioni per farlo con semplicità? Siete alla ricerca di modi per rendere più efficiente il lavoro e rafforzare la fidelizzazione della clientela?

Optando per i nostri servizi digitalizzate i processi aziendali, automatizzate i workflow manuali e potete contare su sistemi interconnessi. Lo staff, i partner e la clientela avranno sempre a disposizione i dati necessari per svolgere le proprie attività.  

Con i servizi dedicati alla piattaforma ServiceNow, Swisscom offre alle imprese una soluzione semplice per digitalizzare i processi aziendali e automatizzare i workflow. Il risultato è un’esperienza migliore non solo per la clientela, ma anche per lo staff e i partner. In più vi aiutiamo a migliorare la gestione di HR, risorse, sostenibilità, rischio e compliance. 

Perché con Swisscom?

  • Vi forniamo un supporto completo o dove occorre, accompagnandovi dalla consulenza fino al supporto.
  • L’approccio affermato e i blueprint specifici vi fanno giungere rapidamente al traguardo.
  • Swisscom è l’unico provider ServiceNow con un proprio centro di calcolo in Svizzera. 

Il primo passo 

Download – Factsheet

Soluzioni ServiceNow 

Il ServiceNow Creator Workflow vi aiuta a fare vostra la digitalizzazione rapidamente. Con la piattaforma low code o no code implementate workflow end-to-end automatizzati con un’interfaccia semplice verso i sistemi periferici. 

Il ServiceNow Customer Service Management vi offre un workflow best practice per elaborare le richieste della clientela con efficienza in modalità omnichannel. 

La ServiceNow HR Service Application trasforma processi aziendali complessi in servizi e offerte di supporto per il vostro staff. I workflow semplificati aumentano la produttività e facilitano l’onboarding del nuovo personale. 

La ServiceNow Environmental, Social & Governance (ESG) Application vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi di sostenibilità. Usatela per definire, monitorare, analizzare e gestire strategie e programmi ESG di sicuro successo. 

Con il ServiceNow Strategic Portfolio Management impiegate le vostre risorse scarse dove offrono i maggiori benefici all’impresa. Visualizzate gli obiettivi e il loro raggiungimento e prendete decisioni sulla base di dati affidabili. 

Con la ServiceNow Governance, Risk & Compliance Application monitorate i processi di Security e IT su una singola piattaforma. Automazione e dati in tempo reale consentono di prendere decisioni più rapide e reagire ai rischi commerciali. 

Scoprite qui i vantaggi della piattaforma basata su cloud ServiceNow. 

Che benefici offriamo ai nostri clienti 

Situazione cliente

Le applicazioni storiche come ad esempio Lotus Notes sono costose da mantenere e non soddisfano più i requisiti di oggi e di domani.

La nostra soluzione

La definizione dinamica dei processi low code consente di rispettare meglio i nuovi requisiti. Nel portale ServiceNow gestite workflow moderni per la clientela e lo staff.

Situazione cliente

Il panorama dei tool aziendali è diventato sempre più complesso. Al contempo, è necessario fare in modo che i sistemi core funzionino in armonia con i workflow specifici per il servizio. Mancano esperti con una visione complessiva e approcci chiari.

La nostra soluzione

Il ServiceNow Customer Service Management permette di automatizzare un workflow end-to-end integrato. Grazie al ServiceNow Agent Workspace, lo staff accede in ogni momento alle richieste e al loro stato per offrire alla clientela un’assistenza ottimale.

Situazione cliente

L’IT risk management deve diventare ancora più affidabile e permettere di reagire immediatamente a nuovi rischi e minacce.

La nostra soluzione

Il ServiceNow Security Dashboard presenta una panoramica di rischi e minacce IT per aumentare la resilienza, individuare le priorità giuste e reagire in tempi rapidi.

«Tutti i processi sono gestiti tramite la piattaforma ServiceNow di Swisscom, perciò i nostri clienti hanno sempre totale trasparenza sullo stato dei loro ordini.»

Stefan Ulrich, Responsabile Swiss Projects , Burkhalter Management SA

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