Le funzioni di Swisscom blue TV

Su questa pagina:
Come creare un elenco di canali personalizzato, esplorare la TV-Guide, usare Replay o gestire le registrazioni: ecco tutte le funzioni di Swisscom blue TV.

Creare un elenco di canali personalizzato

Con Swisscom blue TV ricevete più di 300 canali. La loro sequenza può essere lasciata invariata oppure personalizzata con un elenco di canali individuale, ad esempio se volete guardare solo determinati canali e/o una determinata sequenza di canali.

Proposta di soluzione 1 di 2

In My Swisscom

Effettuate il login su My Swisscom (Area clienti) per creare un elenco di canali personalizzato.

Proposta di soluzione 2 di 2

Sul televisore con TV-Box di Swisscom

  1. Premete il tasto «home» del telecomando Swisscom blue TV.
  2. Andate sull’ingranaggio in alto a sinistra per accedere alle impostazioni.
  3. Spostatevi sulle «Impostazioni TV» e selezionate «Elenchi di canali TV».
  4. Selezionate l’elenco canali di cui desiderate modificare la sequenza e selezionate «Modifica» per cambiare la sequenza.
  5. Spostate i canali nella posizione desiderata con i tasti freccia e confermate la sequenza con Salva. Cliccando su «Posizione» potete assegnare direttamente un numero ai canali, ad esempio la posizione 1 per LA1.
  6. Una volta salvato, il nuovo elenco di canali si attiva in automatico. Nella TV-Guide, però, con il tasto «option» potete scegliere un altro elenco in qualsiasi momento.

Replay (riavvolgere)

La trasmissione è già finita? Con la funzione Replay potete riavvolgere o riprodurre trasmissioni e film già andati in onda. Consultate la panoramica degli abbonamenti per sapere quali abbonamenti TV includono questa funzione. Con qualsiasi abbonamento, per utilizzare Replay dovete attivare la funzione dal televisore. Per farlo, premete il tasto Home del telecomando, cliccate sul piccolo ingranaggio nell’angolo in alto a destra e selezionate «Replay». Mettete un segno di spunta a fianco dei canali desiderati e premete «attiva».

Se utilizzate blue TV public, non disponete della funzione Replay.

Come utilizzare Replay

  1. Entrate nella TV-Guide.
  2. I canali su cui potete guardare i programmi già andati in onda sono evidenziati.
  3. Selezionate la trasmissione desiderata e andate su «Guarda».

Consiglio: con Replay potete aggiungere alle registrazioni anche i programmi già iniziati.

Registrazioni

Swisscom blue TV permette di registrare le trasmissioni. Se avete il TV-Box di Swisscom, utilizzate ad es. il tasto di registrazione rosso del telecomando blue TV.

Le registrazioni restano in memoria per 2 anni. In seguito, vengono spostate in automatico nel cestino, da dove è possibile ripristinarle entro 30 giorni. Se avete delle registrazioni alle quali tenete molto, vi consigliamo sempre di archiviarle.

La capacità a vostra disposizione per le registrazioni dipende dall’abbonamento blue TV. Con blue TV L, è possibile aggiungere un'optione per 500 ore di registrazione supplementare.

Avete 30 giorni di tempo per ripristinare le registrazioni cancellate. Se lo fate, le registrazioni vengono automaticamente archiviate e rimangono memorizzate per sempre. All’esaurimento dello spazio di memoria per l’archivio, il ripristino tornerà a funzionare soltanto dopo che avrete cancellato un numero sufficiente di registrazioni già archiviate.

Ecco come ripristinare le registrazioni: 

Se ci sono delle registrazioni a cui tenete molto, vi consigliamo sempre di archiviarle. Ecco come si fa:

  1. Entrate nelle vostre registrazioni.
  2. Selezionate la registrazione desiderata e premete «OK».
  3. elezionate «Archivia» in basso.
  4. La registrazione è ora contrassegnata da un’icona a forma di lucchetto. Significa che la trasmissione è archiviata e quindi rimarrà memorizzata per sempre.

Se non ritrovate più una registrazione, ciò può dipendere da diverse cause.

  • La registrazione è stata effettuata più di 2 anni fa e Swisscom l’ha spostata nel cestino, da dove viene eliminata definitivamente dopo 30 giorni. 
  • Siete su tv.blue.ch o nell’app blue TV ma non avete utilizzato lo stesso Login con cui avevate effettuato la registrazione. In questo caso, uscite e ripetete l’accesso con il Login giusto. Consiglio: vi basta un solo Login per tutti i servizi Swisscom. Se desiderate riunire i vostri Swisscom Login in uno solo, contattateci.

Domande frequenti

Sul TV-Box di Swisscom trovate tante altre funzioni:

Scoprite tutte le possibilità offerte da blue TV direttamente sul televisore.

Se si utilizza blue TV tramite l'app (ad esempio su Apple TV 4K o Smart TV), le seguenti funzioni e contenuti non sono disponibili:

  • Radio
  • Teletext
  • Sottotitoli
  • blue+ in UHD

In più è disponibile solo l’audio stereo e la Live TV può avere un ritardo compreso tra 12 e 22 secondi.  

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.

Pagine di aiuto simili

Pagine di aiuto simili