Su questa pagina:
Come creare un elenco di canali personalizzato, esplorare la TV-Guide, usare Replay o gestire le registrazioni: ecco tutte le funzioni di Swisscom blue TV.
Nell’elenco canali blue TV sono presenti più di 300 canali. È possibile utilizzare la sequenza standard o creare un elenco di canali personalizzato. In questo modo decidete quali sono i canali e le sequenze più adatte a voi.
Eseguite il login a My Swisscom per creare o modificare l’elenco canali blue TV. È possibile anche visualizzarli e stampare l’elenco numerato.
La trasmissione è già finita? Con la funzione Replay potete riavvolgere o riprodurre trasmissioni e film già andati in onda. Consultate la panoramica degli abbonamenti per sapere quali abbonamenti TV includono questa funzione. Con qualsiasi abbonamento, per utilizzare Replay dovete attivare la funzione dal televisore. Per farlo, premete il tasto Home del telecomando, cliccate sul piccolo ingranaggio nell’angolo in alto a destra e selezionate «Replay». Mettete un segno di spunta a fianco dei canali desiderati e premete «attiva».
Se utilizzate blue TV public, non disponete della funzione Replay.
Consiglio: con Replay potete aggiungere alle registrazioni anche i programmi già iniziati.
Alcune emittenti televisive hanno introdotto nuovi formati pubblicitari nella visione differita. In futuro, quindi, verrà trasmessa la pubblicità anche in registrazioni, Live Pause e Replay TV. Per saltare la pubblicità su Replay, potete acquistare la nuova opzione Replay Comfort a CHF 6.90/mese.
Swisscom blue TV permette di registrare le trasmissioni. Se avete il TV-Box di Swisscom, utilizzate ad es. il tasto di registrazione rosso del telecomando blue TV.
Le registrazioni restano in memoria per 2 anni. In seguito, vengono spostate in automatico nel cestino, da dove è possibile ripristinarle entro 30 giorni. Se avete delle registrazioni alle quali tenete molto, vi consigliamo sempre di archiviarle.
La capacità a vostra disposizione per le registrazioni dipende dall’abbonamento blue TV. Con blue TV L, è possibile aggiungere un'optione(apre una nuova finestra) per 500 ore di registrazione supplementare.
Avete 30 giorni di tempo per ripristinare le registrazioni cancellate. Se lo fate, le registrazioni vengono automaticamente archiviate e rimangono memorizzate per sempre. All’esaurimento dello spazio di memoria per l’archivio, il ripristino tornerà a funzionare soltanto dopo che avrete cancellato un numero sufficiente di registrazioni già archiviate.
Ecco come ripristinare le registrazioni:
Se ci sono delle registrazioni a cui tenete molto, vi consigliamo sempre di archiviarle. Ecco come si fa:
Se non ritrovate più una registrazione, ciò può dipendere da diverse cause.
Dopo aver installato e configurato blue TV: consigli e informazioni per utilizzare blue TV:
Se si utilizza blue TV tramite l'app (ad esempio su Apple TV 4K o Smart TV), le seguenti funzioni e contenuti non sono disponibili:
In più è disponibile solo l’audio stereo e la Live TV può avere un ritardo compreso tra 12 e 22 secondi.
Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.