My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto

Le funzioni di Swisscom blue TV

Su questa pagina:
Come creare un elenco di canali personalizzato, esplorare la TV-Guide, usare Replay o gestire le registrazioni: ecco tutte le funzioni di Swisscom blue TV.

Creare un elenco di canali personalizzato

Con Swisscom blue TV ricevete più di 300 canali. La loro sequenza può essere lasciata invariata oppure personalizzata con un elenco di canali individuale, ad esempio se volete guardare solo determinati canali e/o una determinata sequenza di canali.

Proposta di soluzione 1 di 2

In My Swisscom

Effettuate il login su My Swisscom (Area clienti) per creare un elenco di canali personalizzato.

 

Modifica della sequenza dei canali

Proposta di soluzione 2 di 2

Sul televisore con TV-Box

  1. Premete il tasto «home» del telecomando Swisscom blue TV.
  2. Andate sull’ingranaggio in alto a sinistra per accedere alle impostazioni.
  3. Spostatevi sulle «Impostazioni TV» e selezionate «Elenchi di canali TV».
  4. Selezionate l’elenco canali di cui desiderate modificare la sequenza e selezionate «Modifica» per cambiare la sequenza.
  5. Spostate i canali nella posizione desiderata con i tasti freccia e confermate la sequenza con Salva. Cliccando su «Posizione» potete assegnare direttamente un numero ai canali, ad esempio la posizione 1 per LA1.
  6. Una volta salvato, il nuovo elenco di canali si attiva in automatico. Nella TV-Guide, però, con il tasto «option» potete scegliere un altro elenco in qualsiasi momento.





  

Come utilizzare la TV-Guide

La TV-Guide è la guida elettronica ai programmi di Swisscom TV. I comandi sono semplicissimi:

  • Swisscom blue TV telecomando tasto «guide»

    Avviare la TV-Guide

    Premete il tasto «guide» sul telecomando Swisscom blue TV per aprire la guida elettronica ai programmi.

    Swisscom blue TV telecomando tasto «Navigazione»

    Navigazione

    Navigate con le frecce fino a 12 giorni prima e 7 giorni dopo. Premendo OK potete leggere la descrizione del programma, avviarlo o registrarlo.

  • Swisscom blue TV telecomando tasto «Option»

    Option

    Con il tasto «option» potete passare al palinsesto di un determinato giorno, avviare una ricerca o modificare l’elenco di canali.





   

Replay (riavvolgere)

Con la funzione Replay potete riprodurre trasmissioni e film già andati in onda. Replay è incluso in Swisscom blue TV M, L, X e nell’abbonamento a pagamento blue TV Air. Anche gli abbonati a Swisscom blue TV S hanno a disposizione la funzione Replay con un’opzione supplementare a CHF 5.–/mese. Con qualsiasi abbonamento, per utilizzare Replay dovete attivare la funzione dal televisore.

Se utilizzate blue TV public, non disponete della funzione Replay.

Come utilizzare Replay

  1. Entrate nella TV-Guide.
  2. I canali su cui potete guardare i programmi già andati in onda sono evidenziati.
  3. Selezionate la trasmissione desiderata e andate su «Guarda».
Consiglio: con Replay potete aggiungere alle registrazioni anche i programmi già iniziati.





Registrazioni

Swisscom blue TV permette di registrare le trasmissioni. Se avete il TV-Box di Swisscom, utilizzate il telecomando Swisscom blue TV. Con il tasto di registrazione rosso potete registrare una trasmissione (1 pressione breve), programmare le registrazioni di serie (2 pressioni brevi) o consultare la lista delle registrazioni personali (pressione lunga).

 

Le registrazioni restano in memoria per 2 anni. In seguito, vengono spostate in automatico nel cestino, da dove è possibile ripristinarle entro 30 giorni. Se avete delle registrazioni alle quali tenete molto, vi consigliamo sempre di archiviarle.

 

Ecco come fare

Dove sono le mie registrazioni?

Se non ritrovate più una registrazione, ciò può dipendere da diverse cause.

  • La registrazione è stata effettuata più di 2 anni fa e Swisscom l’ha spostata nel cestino, da dove viene eliminata definitivamente dopo 30 giorni. 

       Per saperne di più

  • Siete su tv.blue.ch o nell’app blue TV ma non avete utilizzato lo stesso Login con cui avevate effettuato la registrazione. In questo caso, uscite e ripetete l’accesso con il Login giusto. Consiglio: vi basta un solo Login per tutti i servizi Swisscom. Se desiderate riunire i vostri Swisscom Login in uno solo, contattateci.





Altre funzioni

Sul TV-Box di Swisscom trovate tante altre funzioni:

Scoprite tutte le possibilità offerte da blue TV direttamente sul televisore.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse