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Disturbi audio e video TV

Su questa pagina:
Se notate disturbi audio e video su Swisscom blue TV, verificate il collegamento online o risolvete i problemi con le nostre istruzioni passo a passo. o.
Il nostro consiglio

Controllare il collegamento Swisscom online

Spesso, i disturbi audio e video del TV-Box dipendono dal collegamento Swisscom. Effettuate il login all’Area clienti My Swisscom per verificare se c’è un problema sulla vostra linea. Sempre lì trovate anche assistenza tecnica passo a passo.


Su swisscom.ch/status e nella My Swisscom App trovate informazioni sui problemi attuali e sui lavori di manutenzione.





Eliminare manualmente un guasto su blue TV

Interruzioni, distorsioni o blocco della riproduzione del suono e dell’immagine di Swisscom blue TV possono avere diverse cause. Verificate la connessione internet, le impostazioni del televisore e il TV-Box del vostro operatore.

 

Può essere d’aiuto procedere come segue:



  • Verificare il cablaggio

    Verificate che tutte le prese siano ben inserite nel router, nei kit di collegamento, nel TV-Box e nel televisore e che i collegamenti siano corretti. Rimuovete e reinserite tutte le prese.

    Scollegare gli apparecchi dalla corrente

    Scollegate gli eventuali kit di collegamento dalla corrente elettrica per 10 secondi e attendete che il kit sia nuovamente operativo. Riavviate il router e in seguito il TV-Box.

  • Selezionare il canale HDMI

    Selezionate il canale HDMI sul vostro televisore. Cercate sul telecomando del televisore (non su quello del TV-Box) il tasto giusto per cambiare la sorgente (canale AV). Consultate le istruzioni per l’uso del vostro televisore per individuare il tasto giusto.



    Premere il tasto «guide»

    Premete una volta il tasto «guide» sul telecomando blue TV. In questo modo, il TV-Box trasmette una schermata che è immediatamente riconoscibile come immagine di blue TV.

Se utilizzate l’app blue TV direttamente sul televisore (con Smart TV attualmente Samsung dal 2017, seguiranno altri dispositivi
Dove trovo l’anno di produzione del mio modello?
) o con il TV-Box di un altro operatore, rivolgetevi direttamente al provider della linea o al produttore del televisore.






Guardare blue TV senza disturbi in mobilità

Leggete qualche consiglio importante per guardare Swisscom blue TV fuori casa con una qualità audio e video impeccabile:

Su laptop

  • La memoria di lavoro del computer/Mac deve essere di almeno 4 GB.
  • Il sistema operativo installato deve essere almeno Windows 7 / Mac OS X 10.11 (El Capitan) o superiore.
  • Utilizzate come browser le versioni aggiornate di Chrome, Firefox, Safari o Edge. Per contenuti cifrati o a pagamento è meglio tuttavia utilizzare Firefox.
  • La connessione internet deve raggiungere una velocità in download di almeno 0.5 Mbit/s.
  • Chiudete tutti i programmi non necessari/utilizzati sul computer.

Su smartphone/tablet

  • Aprite Swisscom blue TV con l’ultima versione dell’app.
  • Verificate che il sistema operativo dell’iPhone/iPad sia almeno iOS versione 9.0. Se avete un cellulare Android, è necessaria almeno la versione 5.0.
  • La connessione internet deve raggiungere una velocità in download di almeno 0.5 Mbit/s.
  • Sia sulla rete mobile che sulla WLAN la velocità varia anche in funzione del numero di utenti collegati.





 Consigli

Contatto

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Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

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