blue TV: perdita di segnale, disturbi audio e video

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Se notate disturbi audio e video su Swisscom blue TV, verificate il collegamento online o risolvete i problemi con le nostre istruzioni passo a passo.  

Controllare il collegamento online

Spesso, i disturbi audio e video del TV-Box dipendono dal collegamento Swisscom. Effettuate il login in My Swisscom (Area clienti) per verificare se c’è un problema sulla vostra linea. Sempre lì trovate anche assistenza tecnica passo a passo.

Su swisscom.ch/status e in My Swisscom trovate informazioni sui problemi attuali e sui lavori di manutenzione.

Controllare il collegamento sul TV-Box di Swisscom

Se il vostro TV-Box di Swisscom ha perso il segnale o mostra interruzioni, distorsioni o arresto della riproduzione di immagini e suoni, ciò può avere diverse cause. Le seguenti fasi di soluzione possono essere d’aiuto:

Controllare il collegamento su Apple TV/smart TV/Box di un altro operatore

Se utilizzate l’app blue TV direttamente sul televisore (con Smart TV Per televisori Samsung dal 2017, televisori LG dal 2018 e Android/Google TV dal Android TV 9 (API Level 28)
Dove trovo l’anno di produzione del mio modello?
​) o con il TV-Box di un altro operatore, provate a seguire i consigli qui sotto oppure rivolgetevi direttamente al provider della linea o al produttore del televisore.

  • Controllare la connessione internet
  • Controllare i collegamenti via cavo e utilizzare un’altra porta HDMI
  • Spegnere/accendere il televisore e il TV-Box (se presente)
  • Uscire dall’app blue TV e ripetere il login
  • Riavviare gli altri apparecchi sulla rete domestica (se presenti)
  • Aggiornare il software del televisore e/o del TV-Box
  • Controllare le impostazioni di audio e volume
  • Controllare il collegamento e le impostazioni del sistema esterno di altoparlanti (se presente)

Controllare il collegamento su laptop/smartphone

Leggete qualche consiglio importante per guardare Swisscom blue TV fuori casa con una qualità audio e video impeccabile: 

Su laptop

  • La memoria di lavoro del computer/Mac deve essere di almeno 4 GB.
  • Il sistema operativo installato deve essere almeno Windows 7 / Mac OS X 10.11 (El Capitan) o superiore.
  • Utilizzate come browser le versioni aggiornate di Chrome, Firefox, Safari o Edge. Per contenuti cifrati o a pagamento è meglio tuttavia utilizzare Firefox.
  • La connessione internet deve raggiungere una velocità in download di almeno 0.5 Mbit/s.
  • Chiudete tutti i programmi non necessari/utilizzati sul computer.

 Su smartphone/tablet

  • Aprite Swisscom blue TV con l’ultima versione dell’app.
  • Verificate che il sistema operativo dell’iPhone/iPad sia almeno iOS versione 9.0. Se avete un cellulare Android, è necessaria almeno la versione 5.0.
  • La connessione internet deve raggiungere una velocità in download di almeno 0.5 Mbit/s.
  • Sia sulla rete mobile che sulla WLAN la velocità varia anche in funzione del numero di utenti collegati.

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.