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Disdire o sospendere l’abbonamento

Su questa pagina:
Trova informazioni sull'annullamento dell'abbonamento, la durata minima del contratto e il periodo di preavviso o sospendi l'abbonamento.

Disdire l’abbonamento

Se volete rescindere l’abbonamento Mobile o il collegamento di rete fissa, TV o internet, contattateci.

Se desiderate recedere dal contratto al di fuori del periodo di preavviso ordinario, vi verranno normalmente addebitate le rate residue fino alla durata minima del contratto.

Avvertenza: il contratto Mobile può anche essere sospeso temporaneamente. Anziché rescindere del tutto il contratto, perdendo così il numero di cellulare, potete sospendere il contratto fino a 12 mesi. In seguito l’abbonamento si riattiva e continuerete a usare lo stesso numero di telefono.

Costi per modifiche precoci dell'abbonamento

Se entro i primi 12 mesi dalla firma o dall'estensione del contratto desiderate cambiare il vostro abbonamento mobile con un abbonamento meno caro, vi verrà addebitato un costo unico di CHF 300.-. Non importa se avete acquistato un dispositivo a un prezzo d'abbonamento ridotto oppure no. Dopo i primi 12 mesi, la modifica dell'abbonamento non comporta alcun costo.






   

Durata minima del contratto

La durata minima di un abbonamento Mobile è di 12 mesi. In altre parole, se volete rescindere l’abbonamento del cellulare nei primi 12 mesi dopo la sottoscrizione o il rinnovo del contratto, vi vengono fatturati i canoni mensili residui fino alla scadenza della durata minima del contratto o del rinnovo.

 

Inoltre, si applica un termine di disdetta di 2 mesi prima che possiate recedere da un contratto senza costi aggiuntivi.






Cambio di abbonamento

I passaggi a un abbonamento con canone mensile più elevato sono possibili in qualsiasi momento e gratuiti. Nei casi seguenti, il cambio di abbonamento è a pagamento:

  • Se passate a un abbonamento con canone mensile più basso nei primi 30 giorni dopo la sottoscrizione del contratto. In questo caso vi vengono addebitati CHF 150.− sulla fattura Swisscom successiva.
  • Se passate a un abbonamento con canone mensile più basso nei primi 6 mesi dopo che avete rinnovato il contratto di telefonia mobile acquistando un cellulare a prezzo agevolato. In questo caso vi vengono addebitati CHF 200.− sulla fattura Swisscom successiva.





Sospendere l’abo Mobile

Se non avete bisogno dell’abbonamento Mobile per un certo periodo, ad esempio perché avete in programma un soggiorno prolungato all’estero, potete sospendere temporaneamente il contratto. La durata della sospensione deve essere compresa tra 2 e 12 mesi. In questo periodo il canone mensile non vi verrà addebitato. Dopo la riattivazione continuerete a utilizzare lo stesso numero di telefono.

 

La sospensione temporanea dell’abbonamento può essere effettuata comodamente dall’Area clienti.

Requisiti

  • L’abbonamento Mobile non può essere sospeso se è in corso il pagamento rateale di un cellulare. Per effettuare comunque la sospensione è necessario per prima cosa interrompere il pagamento rateale dell’apparecchio nell’Area clienti.
  • L’abbonamento può essere sospeso una sola volta nel corso della durata minima.

Gli abbonamenti di rete fissa, TV o internet e DSL e NATEL® Pro non possono essere sospesi.

Costi e durata

  • Per la sospensione viene addebitato un costo unico pari a CHF 25.–.
  • Durante la sospensione non pagate il canone mensile.
  • La durata minima del contratto viene prolungata di un numero di mesi pari alla sospensione.
  • Se volete annullare la sospensione prima del termine, contattateci.
  • Come alternativa alla sospensione temporanea, dopo la scadenza della durata minima del contratto è possibile passare a un abbonamento più economico o una tariffa prepagata. Ricordate però che con una tariffa prepagata dovete effettuare almeno una telefonata una volta l’anno.





Cambio di operatore / portabilità

Se desiderate passare a un altro operatore (trasferimento del numero) vi consigliamo di procedere come segue:

  Contattate Swisscom
Prima di firmare un contratto con un nuovo operatore, mettetevi in contatto con noi. Ci occuperemo di disdire i servizi attivi assicurandoci che non insorgano costi, oneri o ritardi inaspettati. Nel caso in cui desideriate trasferire il numero di telefono esistente al nuovo operatore, vi preghiamo di comunicarcelo.


  Concludete l’abbonamento con il nuovo operatore.





 Consigli

Contatto

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Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

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