Su questa pagina:
Informazioni su disdetta dell’abbonamento, sospenderlo o convertire in prepagato e sulla durata minima del contratto.
Se volete rescindere l’abbonamento Mobile o il collegamento di rete fissa, TV o internet, contattateci. Se siete clienti privati, potete anche sospendere il contratto Mobile fino a 12 mesi. Così non perdete il numero e, dopo la riattivazione, ricominciate a usare l’abbonamento esattamente come prima.
Se desiderate recedere dal contratto al di fuori del periodo di preavviso ordinario, vi verranno normalmente addebitate le rate residue fino alla durata minima del contratto.
Se sieti clienti privati, potete anche sospendere il contratto Mobile fino a 12 mesi. In altre parole, se volete rescindere l’abbonamento del cellulare nei primi 12 mesi dopo la sottoscrizione o il rinnovo del contratto, vi vengono fatturati i canoni mensili residui fino alla scadenza della durata minima del contratto o del rinnovo.
Inoltre, si applica un termine di disdetta di 2 mesi prima che possiate recedere da un contratto senza costi aggiuntivi.
I passaggi a un abbonamento con canone mensile più elevato sono possibili in qualsiasi momento e gratuiti. Nei casi seguenti, il cambio di abbonamento è a pagamento:
Se non avete bisogno dell’abbonamento Mobile per un certo periodo, potete sospendere temporaneamente il contratto. La durata della sospensione deve essere compresa tra 2 e 12 mesi. In questo periodo il canone mensile non vi verrà addebitato. Potete interrompere la sospensione in qualsiasi momento con My Swisscom(apre una nuova finestra). Dopo la riattivazione continuerete a utilizzare lo stesso numero di telefono.
Gli abbonamenti di rete fissa, TV o internet non possono essere sospesi.
Una volta terminata la durata minima del contratto del vostro abbonamento Mobile avete la possibilità di disdire il contratto con un termine di 60 giorni e convertirlo in un’offerta prepagata. Prepaid significa che caricate un credito sul cellulare e lo utilizzate per pagare le vostre chiamate, i messaggi e il traffico dati. Contattateci se desiderate convertire il vostro abo Mobile in un’offerta prepagata.
Se siete clienti commerciali, prima di convertire l'abbonamento in un prepagato dovete modificare il contratto intestandolo privatamente a voi.
Prima di firmare un contratto con un nuovo operatore, mettetevi in contatto con noi. Ci occuperemo di disdire i servizi attivi assicurandoci che non insorgano costi, oneri o ritardi inaspettati. Nel caso in cui desideriate trasferire il numero di telefono esistente al nuovo operatore, vi preghiamo di comunicarcelo.
Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.