My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto

Disdire o sospendere l’abbonamento

Su questa pagina:
Informazioni su disdetta dell’abbonamento, sospenderlo o convertire in prepagato e sulla durata minima del contratto.

Disdire l’abbonamento

Se volete rescindere l’abbonamento Mobile o il collegamento di rete fissa, TV o internet, contattateci. In alternativa potete anche sospendere il contratto Mobile fino a 12 mesi. Così non perdete il numero e, dopo la riattivazione, ricominciate a usare l’abbonamento esattamente come prima.

Se desiderate recedere dal contratto al di fuori del periodo di preavviso ordinario, vi verranno normalmente addebitate le rate residue fino alla durata minima del contratto.

Costi per modifiche precoci dell'abbonamento

Se entro i primi 12 mesi dalla firma o dall'estensione del contratto desiderate cambiare il vostro abbonamento mobile con un abbonamento meno caro, vi verrà addebitato un costo unico di CHF 300.-. Non importa se avete acquistato un dispositivo a un prezzo d'abbonamento ridotto oppure no. Dopo i primi 12 mesi, la modifica dell'abbonamento non comporta alcun costo.






   

Durata minima del contratto

La durata minima di un abbonamento Mobile è di 12 mesi. In altre parole, se volete rescindere l’abbonamento del cellulare nei primi 12 mesi dopo la sottoscrizione o il rinnovo del contratto, vi vengono fatturati i canoni mensili residui fino alla scadenza della durata minima del contratto o del rinnovo.

 

Inoltre, si applica un termine di disdetta di 2 mesi prima che possiate recedere da un contratto senza costi aggiuntivi.






Cambio di abbonamento

I passaggi a un abbonamento con canone mensile più elevato sono possibili in qualsiasi momento e gratuiti. Nei casi seguenti, il cambio di abbonamento è a pagamento:

  • Se passate a un abbonamento con canone mensile più basso nei primi 30 giorni dopo la sottoscrizione del contratto. In questo caso vi vengono addebitati CHF 150.− sulla fattura Swisscom successiva.
  • Se passate a un abbonamento con canone mensile più basso nei primi 6 mesi dopo che avete rinnovato il contratto di telefonia mobile acquistando un cellulare a prezzo agevolato. In questo caso vi vengono addebitati CHF 200.− sulla fattura Swisscom successiva.

 

Cambia abbonamento






Sospendere l’abo Mobile

Se non avete bisogno dell’abbonamento Mobile per un certo periodo, potete sospendere temporaneamente il contratto. La durata della sospensione deve essere compresa tra 2 e 12 mesi. In questo periodo il canone mensile non vi verrà addebitato. Dopo la riattivazione continuerete a utilizzare lo stesso numero di telefono.


Requisiti

Costi e durata






Convertire in un prepagato

Una volta terminata la durata minima del contratto del vostro abbonamento Mobile avete la possibilità di disdire il contratto con un termine di 60 giorni e convertirlo in un’offerta prepagata. Prepaid significa che caricate un credito sul cellulare e lo utilizzate per pagare le vostre chiamate, i messaggi e il traffico dati. Contattateci se desiderate convertire il vostro abo Mobile in un’offerta prepagata. 






Cambio di operatore / portabilità

Prima di firmare un contratto con un nuovo operatore, mettetevi in contatto con noi. Ci occuperemo di disdire i servizi attivi assicurandoci che non insorgano costi, oneri o ritardi inaspettati. Nel caso in cui desideriate trasferire il numero di telefono esistente al nuovo operatore, vi preghiamo di comunicarcelo.

 

Contatta Swisscom






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse