La mia fattura Swisscom

Su questa pagina:
Visualizzazione online della fattura, modifica del metodo di pagamento o di recapito e controllo delle fatture con importi anomali.

Visualizzazione online della fattura

In My Swisscom (Area clienti) trovate tutti i dettagli sulle fatture già pagate, da pagare e scadute.

Modifica del recapito

Per risparmiare sulle tasse, ti consigliamo di pagare la tua bolletta online - il modo più semplice per farlo è tramite eBill(apre una nuova finestra). In My Swisscom potete selezionare il metodo di pagamento e recapito.

Già due terzi dei nostri clienti privati hanno adottato la fattura elettronica. Anche voi? E non finisce qui: anche gli scontrini negli Swisscom Shop hanno detto addio alla carta.

Fattura non ricevuta

Di norma riceve la fattura intorno alla metà del mese via e-mail o per posta. Alcuni clienti ricevono ancora la fattura ogni 2 mesi. In My Swisscom (web o app) può consultare la fattura a partire dal 6º giorno del mese. I cicli di fatturazione sono automatizzati. Non è possibile scegliere manualmente la fattura bimestrale. Per ricevere la vostra fattura ogni mese invece che ogni 2 mesi, contattateci.

Fattura via e-mail

Non appena la fattura Swisscom è disponibile ricevete una notifica via e-mail, però senza fattura PDF e dati di pagamento in allegato. Swisscom ha scelto questa soluzione per ragioni di sicurezza. Diversi truffatori hanno già tentato di mettere in circolazione fatture contraffatte. Se volete comunque ricevere la fattura in PDF via e-mail, potete scegliere questa opzione in My Swisscom alla voce «Fattura e costi» delle Impostazioni.

Importo della fattura e commissioni

Se la fattura ha un importo anomalo, la causa potrebbe essere una delle seguenti:

Avete cambiato abbonamento prima della fine del mese? L’importo della fattura è la somma dei costi per il vecchio abbonamento e per quello nuovo. Questi costi vengono addebitati pro rata in funzione del numero di giorni di ciascun abbonamento.

  • Sollecito di pagamento: se non saldate la fattura entro il termine indicato nel primo sollecito gratuito, vi viene riaddebitata la tassa di sollecito. I costi per ogni sollecito ammontano a CHF 30.–.
  • Sblocco del collegamento: per sbloccare un collegamento, Swisscom addebita CHF 40.– sulla fattura mensile successiva.
  • Pagamento allo sportello postale: su ogni fattura pagata allo sportello portale viene addebitata una commissione forfettaria di CHF 3.50. Scegliete una modalità di pagamento gratuita (LSV, eBill ecc.) modificando le impostazioni in My Swisscom.

Ricevete una sola fattura per tutti i vostri prodotti Swisscom. Così tenete sotto controllo i costi e semplificate l’amministrazione. Contattateci se non ricevete ancora la fattura ricapitolativa oppure preferite una fattura separata.

Avete pagato app, musica o biglietti con la fattura di telefonia mobile? Questi acquisti sono elencati sulla vostra fattura.

Per saperne di più

 Consigli

Contatto

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