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Visualizzazione online della fattura, modifica del metodo di pagamento o di recapito e controllo delle fatture con importi anomali.
In My Swisscom (Area clienti) trovate tutti i dettagli sulle fatture già pagate, da pagare e scadute.
Per risparmiare sulle tasse, ti consigliamo di pagare la tua bolletta online - il modo più semplice per farlo è tramite eBill(apre una nuova finestra). In My Swisscom potete selezionare il metodo di pagamento e recapito.
Già due terzi dei nostri clienti privati hanno adottato la fattura elettronica. Anche voi? E non finisce qui: anche gli scontrini negli Swisscom Shop hanno detto addio alla carta.
Di norma riceve la fattura intorno alla metà del mese via e-mail o per posta. Alcuni clienti ricevono ancora la fattura ogni 2 mesi. In My Swisscom (web o app) può consultare la fattura a partire dal 6º giorno del mese. I cicli di fatturazione sono automatizzati. Non è possibile scegliere manualmente la fattura bimestrale. Per ricevere la vostra fattura ogni mese invece che ogni 2 mesi, contattateci.
Non appena la fattura Swisscom è disponibile ricevete una notifica via e-mail, però senza fattura PDF e dati di pagamento in allegato. Swisscom ha scelto questa soluzione per ragioni di sicurezza. Diversi truffatori hanno già tentato di mettere in circolazione fatture contraffatte. Se volete comunque ricevere la fattura in PDF via e-mail, potete scegliere questa opzione in My Swisscom alla voce «Fattura e costi» delle Impostazioni.
Se la fattura ha un importo anomalo, la causa potrebbe essere una delle seguenti:
Avete cambiato abbonamento prima della fine del mese? L’importo della fattura è la somma dei costi per il vecchio abbonamento e per quello nuovo. Questi costi vengono addebitati pro rata in funzione del numero di giorni di ciascun abbonamento.
Ricevete una sola fattura per tutti i vostri prodotti Swisscom. Così tenete sotto controllo i costi e semplificate l’amministrazione. Contattateci se non ricevete ancora la fattura ricapitolativa oppure preferite una fattura separata.
Avete pagato app, musica o biglietti con la fattura di telefonia mobile? Questi acquisti sono elencati sulla vostra fattura.
Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.