Swisscom Login

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Lo Swisscom Login è l’accesso ai vostri dati e servizi (ad es. My Swisscom, Webmail, blue TV). Scoprite come utilizzare e gestire il Login. 

Login a My Swisscom

Effettuate il login a My Swisscom con il vostro Swisscom Login per accedere ai vostri dati, password e fatture Swisscom. Per farlo, utilizzate il metodo di login che avete selezionato.

Metodi di login

Esistono diversi metodi per utilizzare lo Swisscom Login. 

Nome utente e password

Il nome utente è composto dal vostro indirizzo e-mail oppure da un nome utente a scelta libera combinato con una password impostata da voi.
Vai ai consigli per una password sicura

Numero di cellulare e codice SMS

Per i contratti di telefonia mobile Swisscom, il numero di cellulare funge automaticamente da metodo di login. Il numero di cellulare viene riconosciuto come nome utente e in seguito vi viene spedito un codice via SMS da inserire come password. 

Autenticazione a due fattori

Insieme al nome utente e alla password, l’autenticazione a due fattori (2FA) garantisce un’ulteriore protezione. Memorizzate il vostro numero di cellulare per ricevere un codice SMS da immettere dopo il login o confermare l’accesso con Mobile ID. 

Un consiglio per la vostra sicurezza

Swisscom vi raccomanda di usare un’autenticazione a due fattori (2FA), che vi garantisce la massima sicurezza per i prodotti e i servizi Swisscom. 

Attiva l’autenticazione a due fattori(opens in new tab)

Credenziali dimenticate / Modifica dei dati di accesso

Se avete dimenticato i vostri dati di accesso oppure volete modificare nome utente e password, eseguite la riattivazione o la modifica utilizzando uno dei link seguenti.

Per ripristinare i vostri dati ricevete un codice via SMS o via e-mail. Il codice è valido 24 ore. Una volta scadute le 24 ore, se tentate di ripristinare la password compare il messaggio «Password non valida» e dovete ripetere la procedura.

Memorizzate il vostro attuale numero di cellulare e un indirizzo e-mail per ripristinare lo Swisscom Login. Potete modificare i vostri dati in qualsiasi momento in  My Swisscom(opens in new tab).

I clienti commerciali che desiderano modificare i loro dati devono cliccare in My Swisscom su «Password e login» > «Modifica canale dimenticato».

Gestione dei dati di accesso

Oltre a nome utente e password, in My Swisscom potete gestire personalmente anche i dati di accesso seguenti:

Domande frequenti

Clienti privati

I dettagli delle comunicazioni e altre informazioni sensibili richiedono una protezione speciale. La prima volta che accedete a queste informazioni vi viene chiesto di ordinare un codice di attivazione (identificazione una tantum). Il codice viene spedito per posta al suo indirizzo. Quando lo ricevete (dopo ca. 3 giorni), dovete effettuare nuovamente il login in My Swisscom (se l’accesso è ancora attivo, uscite e rientrate). A quel punto potete immettere il codice di attivazione e accedere alle informazioni desiderate.

La password da usare per consultare le e-mail Bluewin cambia a seconda che l’accesso sia effettuato dal sito web oppure mediante app o programma e-mail.

  • Sito web: se volete consultare l’e-mail Bluewin tramite webmail dovete effettuare il login con la password dello Swisscom Login.
  • Cellulare/app oppure programma e-mail: se consultate le e-mail Bluewin da cellulare o con un altro programma e-mail, archiviate la password dell’e-mail Bluewin nelle impostazioni e-mail.

Diversi login associati a diversi servizi Swisscom

Se usate più di un servizio Swisscom, capita spesso che abbiate più di un login. Con il primo login, ad esempio, vedete i prodotti Swisscom come cellulare, rete fissa, internet ecc. Il secondo login è stato generato insieme all’indirizzo e-mail Bluewin e poi ce n’è anche un terzo creato ad es. all’apertura di una Docsafe. Di conseguenza, vedete i prodotti «giusti» solamente con il login corrispondente. Se volete un solo login per tutti i servizi Swisscom, contattateci.

Diversi login in un’economia domestica composta da più persone

Se vivete in un’economia domestica composta da più persone, è probabile che abbiate più di un login. Di conseguenza, con ogni login vedete solo alcuni servizi, ad esempio l’abbonamento cellulare. Se volete verificare l’abbonamento internet dell’economia domestica, ad esempio, dovete accedere con il login del titolare del contratto.

Clienti commerciali

Il contratto del vostro cellulare è intestato alla ditta per cui lavorate. È possibile che non vi sia stato assegnato un ruolo con i diritti per consultare i dati del cellulare. Rivolgetevi alla persona responsabile di tutti i contratti cellulari nella vostra azienda oppure al gerente.

Un’altra causa potrebbe essere che c’è uno Swisscom Login per ogni succursale (sede). In più viene generato un Login separato per ogni collegamento DSL. Se con i vostri dati di accesso non trovate le informazioni che state cercando, rivolgetevi alla persona responsabile di tutti i contratti cellulari oppure al gerente.

Swisscom raccomanda che a generare il Login per i nuovi collaboratori sia la persona responsabile di tutti i contratti cellulari in azienda. Per farlo deve accedere a My Swisscom con il login amministratore. Alla voce «La mia azienda» > «Collaboratori» > «Aggiungi collaboratore» è possibile creare il Login. Sempre lì vanno impostati il nome utente e i diritti da assegnare al collaboratore.

Con il Company Login impostate le autorizzazioni per i vostri dati e giustificativi Swisscom. In altre parole, potete decidere a quali collaboratori assegnare diritti o permettere di consultare le informazioni. In questa tabella trovate una sintesi completa delle possibilità.

 Consigli

Contatto

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