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Swisscom Login

Su questa pagina:
Il vostro accesso a My Swisscom (Area clienti) e alla Webmail. Modificate nome utente e password oppure accedete con il numero di cellulare (NATEL® Login).

Login a My Swisscom e alla Webmail

Lo Swisscom Login è la chiave di accesso ai vostri prodotti e servizi Swisscom. Con il nome utente e la password che avete scelto potete entrare a My Swisscom e nella Webmail di Bluewin.

Modificare nome/password

Il nome utente e la password sono modificabili in qualsiasi momento in My Swisscom. Quando modificate il vostro Login, ricevete via SMS o e-mail un codice per ripristinare la password attuale. Ricordate che il codice è valido solo per 24 ore.

Se provate a ripristinare la password più di 24 ore dopo aver richiesto il codice, compare il messaggio «Password non valida». In questo caso dovete ripetere la procedura dall’inizio.

Volete modificare il numero di cellulare o l’indirizzo e-mail per il ripristino di password e nome utente? Fate clic sul link e, sotto a «Swisscom Login dimenticato?», sul pulsante blu «Modifica informazioni».

I clienti commerciali che desiderano modificare i propri dati devono accedere a My Swisscom e fare clic su «Password & Login» > «Modifica canale per password dimenticata».

Login con il numero di cellulare

Quando effettuate per la prima volta l’accesso con il vostro NATEL® Login, è necessario abbinare il vostro numero di cellulare con il vostro Swisscom Login attuale. In seguito potete accedere con il vostro numero di telefono e la password a My Swisscom e consultare i vostri dati.

  • Accedete a My Swisscom con nome utente e password .
  • Aprire «Il mio profilo», «Dettagli e impostazioni».
  • Fare clic su «Gestisci impostazioni» alla voce «Login e password».
  • Andare su «Registra NATEL® Login» e seguire le istruzioni.

Nota: la registrazione prevede per sicurezza la procedura di autenticazione a due fattori. Ciò significa che oltre alla password vi sarà richiesto di immettere un ulteriore codice, che vi verrà inviato automaticamente sul cellulare. In questo modo i vostri dati in My Swisscom sono ancora più protetti.

Domande frequenti

Clienti privati

La password da usare per consultare le e-mail Bluewin cambia a seconda che l’accesso sia effettuato dal sito web oppure mediante app o programma e-mail.

  • Sito web: se volete consultare l’e-mail Bluewin tramite webmail dovete effettuare il login con la password dello Swisscom Login.
  • Cellulare/app oppure programma e-mail: se consultate le e-mail Bluewin da cellulare o con un altro programma e-mail, archiviate la password dell’e-mail Bluewin nelle impostazioni e-mail.

Diversi login associati a diversi servizi Swisscom

Se usate più di un servizio Swisscom, capita spesso che abbiate più di un login. Con il primo login, ad esempio, vedete i prodotti Swisscom come cellulare, rete fissa, internet ecc. Il secondo login è stato generato insieme all’indirizzo e-mail Bluewin e poi ce n’è anche un terzo creato ad es. all’apertura di una Docsafe. Di conseguenza, vedete i prodotti «giusti» solamente con il login corrispondente. Se volete un solo login per tutti i servizi Swisscom, contattateci.

Diversi login in un’economia domestica composta da più persone

Se vivete in un’economia domestica composta da più persone, è probabile che abbiate più di un login. Di conseguenza, con ogni login vedete solo alcuni servizi, ad esempio l’abbonamento cellulare. Se volete verificare l’abbonamento internet dell’economia domestica, ad esempio, dovete accedere con il login del titolare del contratto.

I dettagli delle comunicazioni e altre informazioni sensibili richiedono una protezione speciale. La prima volta che accedete a queste informazioni vi viene chiesto di ordinare un codice di attivazione (identificazione una tantum). Il codice viene spedito per posta al suo indirizzo. Quando lo ricevete (dopo ca. 3 giorni), dovete effettuare nuovamente il login in My Swisscom (se l’accesso è ancora attivo, uscite e rientrate). A quel punto potete immettere il codice di attivazione e accedere alle informazioni desiderate.

Clienti commerciali

Con il Company Login impostate le autorizzazioni per i vostri dati e giustificativi Swisscom. In altre parole, potete decidere a quali collaboratori assegnare diritti o permettere di consultare le informazioni. In questa tabella trovate una sintesi completa delle possibilità.

Il contratto del vostro cellulare è intestato alla ditta per cui lavorate. È possibile che non vi sia stato assegnato un ruolo con i diritti per consultare i dati del cellulare. Rivolgetevi alla persona responsabile di tutti i contratti cellulari nella vostra azienda oppure al gerente.

Un’altra causa potrebbe essere che c’è uno Swisscom Login per ogni succursale (sede). In più viene generato un Login separato per ogni collegamento DSL. Se con i vostri dati di accesso non trovate le informazioni che state cercando, rivolgetevi alla persona responsabile di tutti i contratti cellulari oppure al gerente.

Swisscom raccomanda che a generare il Login per i nuovi collaboratori sia la persona responsabile di tutti i contratti cellulari in azienda. Per farlo deve accedere a My Swisscom con il login amministratore. Alla voce «La mia azienda» > «Collaboratori» > «Aggiungi collaboratore» è possibile creare il Login. Sempre lì vanno impostati il nome utente e i diritti da assegnare al collaboratore.

 Consigli

Contatto

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Vi aiutiamo mediante telefono o chat.