Accesso ai servizi Swisscom

Nome utente dimenticato:

  1. Nella pagina di login(apre una nuova finestra) cliccate su «Nome utente dimenticato».
  2. Cliccate nuovamente su «Nome utente dimenticato».

Password dimenticata:

  1. Nella pagina di login(apre una nuova finestra) cliccate su «Password dimenticata».
  2. Inserite il nome utente. 
  3. Poi cliccate su «Password dimenticata».

È possibile che per i vari prodotti Swisscom come blue TV, e-mail Bluewin, rete mobile ecc. siano stati creati Swisscom Login diversi. In questo caso si visualizzeranno diversi prodotti a seconda dello Swisscom Login utilizzato.

Con lo Swisscom Login si può accedere alla Webmail(apre una nuova finestra). Per consultare le e-mail Bluewin sul cellulare o sul PC con un programma come Microsoft Outlook avete bisogno dell’indirizzo e-mail Bluewin (come nome utente) e di una password e-mail Bluewin separata. La password è indicata in My Swisscom(apre una nuova finestra).

Configurare la posta elettronica Bluewin sull’apparecchio

Protezionee sicurezza

Vogliamo prevenire qualsiasi abuso dei vostri dati. Per questo in determinati casi il sistema richiede una cosiddetta autenticazione a 2 fattori (2FA). Con l’autenticazione a 2 fattori, per effettuare l’accesso oltre al nome utente e alla password serve anche un codice SMS o una conferma con Mobile ID. Così i vostri dati sono doppiamente protetti.

Attivare la 2FA gratis(apre una nuova finestra)

Vogliamo prevenire qualsiasi abuso del vostro Swisscom Login. A questo fine, il sistema elabora una serie di informazioni. Se c’è il rischio che una persona terza sia in possesso delle vostre credenziali di accesso, il sistema vi chiede di inserire il codice di identificazione (condizioni di utilizzo).

Il sistema può richiedere un’autenticazione a 2 fattori (2FA) nei casi seguenti:

  1. per dati degni di particolare protezione o deviazioni delle chiamate 
  2. in caso di tentativi di accesso anomali e/o cambi di Login frequenti in un arco temporale breve 
  3. in caso di accesso da apparecchi sconosciuti, indirizzi IP sospetti o una connessione VPN

No. Per ragioni di sicurezza, l’autenticazione a 2 fattori va sempre effettuata con un numero di cellulare.

Potete utilizzare l’autenticazione a 2 fattori con la maggior parte dei numeri esteri, ma non la potete configurare da soli. Contattateci, saremo lieti di assistervi.

Purtroppo non potete effettuare l’autenticazione senza il cellulare. Contattateci, saremo lieti di assistervi.

No. Lo Swisscom Login è la vostra credenziale di accesso personale e può essere collegato a un solo numero di cellulare. Per questo motivo non potete registrare più di un numero per l’autenticazione a 2 fattori.

Per consultare dati riservati, come le fatture o i giustificativi delle comunicazioni, è necessario innanzitutto confermare la propria identità. Ecco come fare:

  1. Richiedete un codice di attivazione. 
  2. Dopo circa 3 giorni riceverete il codice di attivazione per posta. 
  3. Accedete a My Swisscom(apre una nuova finestra). Se eravate già connessi, disconnettetevi e ripetete l’accesso. 
  4. Quando effettuate l’accesso inserite il codice di attivazione. 
  5. Ora potete accedere alle informazioni riservate.

Swisscom Login per clienti commerciali

Anche per i clienti commerciali lo Swisscom Login permette di accedere ai servizi Swisscom. Accedendo come amministratore è possibile creare i Login per i nuovi collaboratori e assegnare i vari diritti.

Quali diritti sono previsti?

  1. Accedete a My Swisscom con il Login dell’amministratore.
  2. Alla voce «La mia azienda»  «Collaboratori»  «Aggiungi collaboratore» create il nuovo Login definendo il nome utente e i diritti dell’utente.

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.